Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#237957 Avevo promesso che avrei aperto il topic dopo aver finito gli esami di questo semestre... Ebbene, eccolo qui! :mrgreen:

Per chi non l'avesse capito, si parla del viaggio in Giappone!

L'idea sarebbe di farlo a settembre 2013, sia perchè i voli dovrebbero costare un po' meno, sia perchè a metà mese i ragazzi tornano a scuola, e sia perchè il meteo dovrebbe essere ottimo in quel periodo!

I parchi principali da fare credo siano questi (tenendo sempre presente delle proverbiali file kilometriche dei parchi giapponesi) :
-Tokyo Disneyland e Tokyo DisneySea (almeno 2 giorni, magari anche 3) (che, essendo a Tokyo, si possono anche non fare, per chi ha
l'anti-Disney nel sangue :mrgreen: )
-Fuji-Q Highland (2 giorni con possibilità di terzo se proprio non si è riusciti a far nulla)
-Tobu-zoo park (anche se non so se vale la pena solo per kawasemi)
-Sala-giochi gigante + parco sopra al centro commerciale in un giorno solo
-Universal Studios Osaka

Dubito ci sia altro (e comunque non ci starebbe con i giorni)

Come cose da vedere non so, ipotizzo le più banali:
2 giorni a Tokyo (intesa solo come città)
Hiroshima e Nagasaki
Osaka

e sinceramente boh, non sono ancora per niente preparato su questo fronte :P


In linea di massima avevo pensato di dividere il viaggio in 2 pezzi... Uno in cui si rimane nei dintorni di Tokyo e, oltre a visitare la città, si va a Disneyland e Disneysea, Fuji-Q e Tobu zoo, e l'altro in cui si fanno gli spostamenti in treno al di fuori di tokyo (questo perchè tra il fare il Rail Pass per una e per 2 settimane si risparmiano tipo 200-300€ )

come lunghezza del viaggio direi tipo quello negli USA, quindi 16 giorni compreso il viaggio!

Anche le spese dovrebbero essere più o meno le stesse.. Contate, per il momento, sui 1300€ senza mangiare e spese personali :D
Ultima modifica di lore1991 il dom lug 22, 2012 7:55 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Messaggio Da Ago
#237958 in teoria io dovrei aver finito gli esami e tutto... quindi... se ne può parlare!
l'unica cosa è che c'è probabilità che sia tornato da poco dagli states o dall'australia...
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#237959 ma si dai falli tutti e due :mrgreen:

oh comunque chiunque abbia suggerimenti su cose da aggiungere e da vedere, come cavarsela col giapponese, o su parchi clamorosamente dimenticati, dica pure! :mrgreen:
Avatar utente
Messaggio Da Beatrix91
#237962 Io sto studiando il giapponese e non so ancora il mio livello di conversazione per sett 2013 però ci si puo provare :P ahahahaha
Avatar utente
Messaggio Da Ago
#237963 ovviamente...
(mi preparo alle sassate da phantom & co)


...disneyland almeno 4 giorni!!! xDD
Avatar utente
Messaggio Da Kaos
#237976 topic aperto ------> sono già esaltato anche se non sono sicuro di partecipare

Lore, un grand uomo :D
Avatar utente
Messaggio Da rollo75
#237979
lore1991 ha scritto:chiunque abbia suggerimenti su cose da aggiungere


C'è la possibilità di aggiungere un giorno per dei corsi intensivi di cucina?
Sarei molto interessato a perfezionare la mia salsa yakitori. :lol:
Messaggio Da Vespe
#238006 inizio a battere e raccimolare soldi.
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#238011 Grande Lore, come sempre... ;) L'idea di viaggio era uguale più o meno al primo abbozzo che tengo custodito nel cassetto insieme ad altri viaggi...
Spostamenti da Tokyo a Osaka? Treno super veloce? :D
MA sopratutto... Nagashima spa land :P mi ricordo di un coaster bianco con uno strano elemento, della Togo :lol: ... XD cosette imperdibili
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#238013 si spostamento tokyo-osaka in treno-missile! :D
costerebbe da solo tipo sui 130€ se non ricordo male, però con il japan rail pass (200 e qualcosa € per una settimana) è compreso!! :D
Messaggio Da Twilight Man
#238021 Beh.. che dire.. Ovviamente ci sono!! almeno che non sopreaggiunga un problemone o che i tizi della margarina (maia) abbiano avuto ragione.. :D

..ora sono nel Topic giusto.. ma la gioia di leggere questo topic mi ha fatto perdere la ragione!!!!!!