Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parco italiano del gruppo Parques Reunidos: Mirabilandia
Messaggio Da Bacca
#236285 Questa è la pagina del sito dedicata all'iniziativa..

http://www.mirabilandia.it/#/compleannomira/

Riguardo al secondo giorno non ho trovato nessuna specifico paragrafo in giro dove se ne parlasse..
Messaggio Da Stef91+1
#236546 Ieri per il compleanno, nonostante fosse sabato, il primo giorno di apertura serale, e i residenti dell'emilia entrassero gratis, c'era poca gente...
Messaggio Da Ago
#236547 come il primo giorno di apertura serale? per l'apertura di divertical già era aperto fino a sera...
Messaggio Da Stef91+1
#236554 Scusa, il primo WEEK END che è aperto anche la sera (sia sabato che domenica)...
Comunque il punto non cambia... Sono 2 anni che ci trovo minimo la metà della gente che c'era fino a 2 anni fa...
Poi il numero di visitatori che danno a fine anno sarà gonfiato come il costo di Divertical...
Messaggio Da Davydome
#236556 Concordo, quest'anno c'è veramente poca gente ed è strano.. okay che non l'hanno pubblicizzata poi così tanto la promozione del compleanno, infatti a molti miei amici (tutti del '92) l'ho dovuto dire io... però dai è luglio, piena estate, si entra anche gratis e ti ritrovi al massimo 15/20 minuti di fila al Rio Bravo e al Niagara, senza contare che in alcune attrazioni entravi subito... Preoccupante la cosa! Voglio vedere quest'anno come gonfieranno il numero degli ingressi, visto che l'anno scorso di sti tempi c'erano anche dei pienoni mai visti finora quest'anno!
Messaggio Da lore1991
#236557 per fortuna per il numero vero degli ingressi possiamo affidarci al report annuale della TEA/AECOM (sperando che Mira non esca dalla classifica dei 20 big d'Europa, viste le premesse di quest'anno :lol: )
Messaggio Da Hermy
#236566 Qualcuno si è accorto del problema di affluenza che hanno TUTTI i parchi italiani? Non solo Mirabilandia :roll:
Che sia ora che si diano una svegliata forse?

Non so... a Pentecoste c'erano 4 ore di coda a Wodan... fate voi...
Messaggio Da lore1991
#236568 appunto... sembra sia finalmente finita l'era del "le persone vengono lo stesso, facciamo cagate ed adagiamoci sugli allori per una novità buona ogni millemila anni" (e attenzione che con buona non intendo costosa, visto che anche con pochi soldi si riesce a fare molto, Etnaland docet)... Io, detto sinceramente, c'ho proprio piacere, e quest'anno non ho nemmeno voglia di mettermi a pressare sui miei amici per andare nei 2 parchi big, visto che poi veniamo trattati come pezze da piedi, insultati e definiti "fessi" dalle teste grosse ai piani alti... che si crogiolassero in questa stagione di fallimento completo allora...
Messaggio Da Gymvideo
#236569 Forse perchè i tedeschi mediamente c'hanno 35€ da spendere per un biglietto dei parchi eh, I'm just saying, non credo sia questione di coaster, una famiglia intera spende quanto un weekend fuori (che sono quelle che fanno cassa)
Messaggio Da Davydome
#236571 Sarà anche un problema di tutti i parchi italiani, ma per Mirabilandia è doppiamente grave sapendo che si sono spesi 20 sonori milioni di euro per una novità che, stando ai numeri, non ha finora richiamato nessuno!
Per me avrebbe dovuto una volta per tutte mostrare gli attributi e fare una scelta coraggiosa, optando per un altro tipo di novità che è poi quella rifiutata! Tanto diciamocelo.. le famiglie sarebbero venute lo stesso, tanto chi è che ragionerebbe dicendo "Oh hanno montato qualcosa di davvero adrenalinico, adesso per una attrazione non fa più per noi!" io non credo e anzi, una costruzione imponente potrebbe attirarle anche solo con lo scopo di vederla! E comunque le generazioni cambiano... vedevo sabato, al parco, un gruppetto di bambine di neanche 10 anni che volevano salire sulle torri! I genitori alla fine vengono per accontentare i desideri dei figli, poi un discorso a parte sono le famiglie che vengono per Bimbopoli o attrazioni soft :wink:
Sarebbe stata una scelta che, a dispetto di qualche lieve perdita nel settore famiglie, avrebbe enormemente ampliato la clientela di ragazzi adolescenti che normalmente affolla le vie di Mirabilandia! Non dimentichiamoci poi che siamo in riviera, tanti tedeschi e turisti! Con un qualcosa di valido a livello europeo, molti sarebbero stati spinti ad organizzare una due giorni qua, come molti di noi poi fanno per Europa Park!
Adesso con cosa ci ritroviamo? Con una attrazione che non è per nessuno... non invoglia i giovani, spaventa le famiglie! Bello, una scelta davvero ragionata... tra l'altro io non sono tra quelli che odiano Divertical, perchè ho già scritto che onestamente è un'attrazione godibile! Però se la situazione continuasse su questa falsa riga anche per luglio e agosto,tanto dispiacere per Mirabilandia non lo proverò affatto, perchè un pò se la sono cercata!

Spezzo una lancia anche a favore di Gymvideo :wink: settore Coaster/attrazioni a parte, una spesa di 35€ a cranio + pranzo, spuntini, souvenir, ingresso beach... inizia a diventare qualcosa di non indifferente per un ragazzo, figurarsi per una famiglia che conta più persone! Qui la crisi aumenta e il parco anzichè venire incontro, continua nella sua politica di aumento del biglietto... va bene così!
Messaggio Da Stef91+1
#236584 Appunto.. Giá passare dal 2009 (anno di iSpeed) con 1.624.000 visitatori a 1.481.000 dello scorso anno è quasi tragico, considerando che la maggior parte dei parchi europei invece stanno aumentando, se continuano di questo passo....
Altro che top 20