Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parco italiano del gruppo Parques Reunidos: Mirabilandia
Messaggio Da cucciogbr
#222476 Eccomi qua, scusate il piccolo ritardo ma sono davvero impegnatissimo in quest'ultimo periodo.
Come vi avevo accenntato ieri, ho avuto l'onore di essere invitato ad una riunione negli uffici del parco domenica 16/10, assieme a Giovanni Scafoglio (resp. della comunicazione di Mirabilandia) Aron ed Alessio.
L'occasione era quella di parlare sulla celebrazione dei 20esimi anni di attività del parco.
Il parco ha diverse iniziative nel calderone, una di queste è quella di chiedere la partecipazione dei propri appassionati per un bel libro che racchiuderà, segreti, interviste e tante altre curiosità che difficilmente i guest comuni sanno.

Apro questo topic per racchiudere tutte le vostre prime esperienze sia nel parco di mirabilandia che sulle attrazioni di punta come ispeed, katun, le torri e se volete mettete pure balena amica :)
Non solo, potete fare anche domande a mirabilandia vi verrà risposto, a tempo debito.

Uniche regole di questo topic, per garantire al meglio la fruibilità del parco di non fare botta e risposta.
Niente botte e risposte. Racconto di max 600 battute.

Aspetto vostri post! io sto scrivendo il mio ;)
Messaggio Da Hermy
#222487 Non credo che qui l'iniziativa abbia molto risalto, occorerebbe trovagli uno spazio più "visibile", inoltre non è chiaro se dobbiamo noi raccontare delle esperienze al parco, se dobbiamo fare domande (in che senso? Sui backstage? e cosa c'entra con il libro), cosa esattamente verrebbe pubblicato.
Ci puoi spiegare la cosa un po' meglio?
Messaggio Da Aaron McFly
#222490 Ciao Hermy,
mi permetto di intervenire qui per rispondere alla tua domanda.

Nel libro ci sarà una sezione dedicata agli appassionati di parchi e sarà divisa in:
- Racconta la tua storia: scrivi un racconto della tua prima volta al parco oppure della tua prima volta su iSpeed o su Katun
- Chiedi quello che avresti sempre voluto sapere su Mirabilandia: curiosità, misteri, leggende metropolitane

Il limite delle 600 battute si applica ovviamente solo al primo dei due.
Ognuno è libero di scegliere se fare una delle due cose o entrambe.

I racconti migliori, e tutte le domande per le quali sarà possibile dare risposta entreranno a far parte del libro.
Messaggio Da Hermy
#222524 Ok ora è più chiaro... Devo dare il giusto risalto all'iniziativa... Semmai ci preparo una news... Grazie :)
Messaggio Da brunyale
#222675 Salve ragazzi,

anzitutto mi presento: mi chiamo Alessio e sono la quarta persona di cui sopra. Ho la fortuna di collaborare col Parco da un paio di anni e con grande entusiasmo ho accettato il coinvolgimento in questo progetto.

Questa è la mia PRIMA VOLTA SU KATUN:

24 Aprile 2003. Gita con la scuola, terza superiore. 7 anni che non vengo a Mira, quando Katun non esisteva. Vedo quei pazzi lanciarsi giù scalciando verso destra, incuranti. Ma che fate? Chi insiste per salire, chi è d’accordo con me e chi non commenta. Come al cospetto di un Re: timore e reverenza.
La queue è un viaggio interminabile, sudore e battiti. Salgo. Il pavimento scende, ormai ci sono. Della salita non parlo neanche perché è già finita-aaaaaaaaaa.
Sceso. Dallo sforzo di tenermi, le braccia mi stanno piegate verso l’alto per almeno 5 minuti!
2011: ora Katun lo faccio 12 volte al giorno.
Messaggio Da mr.direktor
#222977 Ma si puo' scrivere la propria prima volta su sierra???Cavolo a mirabilandia non lo considerano mai....
L'idea mi piace,ma rischia di essere solo una iniziativa che raccoglie solo esperienze su katun e ispeed...bho..

Domanda: ma questo libro racconterà tutto sulla storia dal 92???speriamo.
La cosa che mi fa strano è che al meeting prima di master thai (e molte volte in passato) mirabilandia disse che aveva tirato una riga dall'avvenuto montaggio di ispeed e che da li in dietro poco fregava..invece quest'anno ci diamo alla parte nostalgica...valli a capire...

Comunque bella idea,speriamo anche che il libro abbia un prezzo ragionevole...
Messaggio Da stelly25
#223232 Ecco la mia prima volta su due delle attrazioni più estreme del parco: ISpeed e Katun :)
07/08/2011 Tornata a Mira dopo 7 anni vedo un'attrazione dal colore rosso spiccare in cielo e non resisto dal provarla. La paura era tantissima, durante la coda mi tremavano le gambe, e mi dicevo: tra un pò tocca a me e finalmente anche io dirò di aver provato ISpeed. Così, arriva il mio momento, scelgo la terza fila, allaccio la cintura, tiro un sospiro, guardo i tre semafori luminosi e attendo con ansia il fischio finale...3..2..1..si parte !!!! Chiudo gli occhi e gli riapro solo quando è tutto finito. Mentre ero li sopra il mio unico pensiero era: "ma chi me la fatta fare ! ". Nemmeno finisco di pensare e sono già all'arrivo...penso: sono ancora viva ! Scendo dall'attrazione e dico: Ispeed è bellissimo !! Così mi rimetto in coda e vado a rifarlo, in prima fila però !! :D

08/08/2011 Secondo giorno a Mira, dopo aver superato la paura di Ispeed decido di affrontare anche il potente Katun. Solo a guardare quei binari neri e distesi per gran parte del parco temevo, all'inizio non ero convintissima di affrontarlo, si, avevo già fatto Ispeed ma il Katun mi faceva più paura, forse perchè aveva più inversioni ! Era sera, mancavano poche ore e dovevo andarmene dal parco, così dissi o lo faccio o resterò sempre con il dubbio !! Ma per fortuna decisi di affrontarlo ! Così mi misi in coda, 10 min ed era il mio turno. Scelsi un posto a caso, nelle file centrali, mi sedetti, allacciai la cintura e vidi quel pavimento abbassarsi, mentre l'ansia aumentava sempre di più. Inizia l'infinita lift, poi arriva il momento più pauroso, chiusi gli occhi e iniziai a urlare !!! Terminato il giro riaprì gli occhi ed ero come immobile tanto la paura. Ma, come per Ispeed, pensai...il Katun è l'attrazione più bella che io abbia mai provato ! Peccato che era giù tardi e il parco doveva chiudere, altrimenti altri dieci giri gli avrei fatti volentieri !!! :D
Messaggio Da FaZo
#223968 2004: primo anno in cui si fondevano libertà e emancipazione. Il primo anno in cui sarei dovuto andare a fare le ferie estive con un amico liberi e senza pensieri. Tutto pianificato: mare, gite e sopratutto prima volta a Mirabilandia! Ma il destino talvolta avverso fa si che il mio amico debba partire per la leva militare e io tutto solo mi vedevo già a dover pagare l'hotel per il forfait che gli avrei di li a poco dato. Ma come sempre avviene nelle migliori famiglie, il mio anzianotto padre si sacrificò pur di farmi godere le mie prime agognate ferie da lavoro. =)
Partimmo quindi assieme per Rimini e convinto di dover rinunciare alla visita a Mirabilandia per lo scarso interesse del genitore mi misi il cuore in pace. Ed invece, una volta scoperto che la riviera dei parchi nasconde delle perle uniche e una volta scoperto che avrebbe potuto sfrecciare veloce nell'aria, vedo arrivare in camera papà con un volantino di Mirabilandia e la convinzione che Katun era proprio da provare! Non ci credevo!!! Finalmente avrei visto il parco di divertimenti che tanto sognavo di vedere. La mattina dopo di corsa a fare colazione, treno, navetta (ho un ricordo allucinante della navetta in pieno agosto piena di gente) e via a fare i biglietti per entrare al parco! Subito la corsa per provare il bestione nero! Mio papà impassibile come sempre si avvia verso la coda senza indugi coi suoi ray ban da aviatore. Io ancora un po’ emozionato mi chiedo come mai non gli facesse mai "un baffo" salire su quelle attrazioni cosi forti e adrenaliniche. Mi chiama... sembra impaziente di salire! Buon segno!! La prima volta non si scorda mai! Non si scorda nulla! Il fruscio del treno sui binari, la velocità di spostamento, l'andare a testa in giù ma non perdere la fantastica visuale sul vuoto. E come tradizione si acquista la foto all'uscita! E poi? Guardo papà con apprensione, ha i suoi acciacchi e la sua età e forse non ha più voglia di fare nulla... e invece no: <<Cos'è quella cosa bianca laggiù in fondo?>> e via di corsa a fare Sierra tonante... il mio primo brivido su legno! Giornata fantastica, emozioni grandi. Le attrazioni per me migliori erano le stesse del genitore. Poche volte sono salito su attrazioni con la mia famiglia, perché ho sempre cercato di andare per i fatti miei o per scarso interesse loro, ma quella volta è stata magica.
E dopo questa esperienza ne sono arrivate tante altre, molte anche all'estero e ogni volta mi diceva sempre: <<Ma io su quella "montagna russa" sarei salito!>> ... e io lo so che lo avrebbe fatto: coi suoi soliti occhiali verde bottiglia e il suo fare serio! Ma quella volta su Katun rideva anche lui! Ora papà non c'è più, riguardo le foto con un certo senso di soddisfazione perché ho potuto condividere con lui la mia passione per il divertimento e le attrazioni Ma per fortuna uno dei più bei coaster che abbiamo in Italia e in Europa lo abbiamo fatto assieme!

troppo sdolcinata?! eheheh però vera! Ho ancora tutte le foto!!! poi a dir la verità non ne ho più comprate.....

ps: corretto, grazie mallory ;-)
Messaggio Da Bacca
#236264 Ritornando alla questione 20 anni..

La festa si terrà il 30 giugno, per questa occasione tutti i nati nel 1992 potranno entrare gratis al Parco..

FONTE: Pagina FB del Parco