Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parco italiano del gruppo Parques Reunidos: Mirabilandia
Messaggio Da lore1991
#139515 secondo me ci sarà già la soft opening a fine maggio, o al massimo per la prima settimana di giugno... in fondo hanno tutto aprile e maggio per completare l'impianto elettrico, la stazione, la fila e la tematizzazione e fare i test... considerando che devono necessariamente finire la stazione prima di fare i test, penso che lavoreranno (o diciamo stanno lavorando) ad essa in concomitanza con i lavori per l'impianto elettrico... poi ci saranno i lavori sulle parti piu' o meno vicine al percorso (nel caso ci sia necessità di utilizzare qualche gru) e poi inizieranno i test mentre lavorano al resto... penso che, se lavoreranno cosi', come tempi ci stanno alla grande...
Messaggio Da Neo
#139533 Un "problema" da non sottovalutare è la burocrazia italiana...
Messaggio Da MadHouse
LlLucAaA ha scritto:magari ... ma comunque ispeed adesso come ogni coaster dopo il termine della costruzione del tracciato ha ancora molta strada da fare prima di essere finito e quindi aperto ... impianto elettrico , tematizzazione , e poi i TEST che durano circa un mese ... dovrebbe aprire verso gli ultimi giorni di giugno ... spero di esserti stato d'aiuto ...luca

Temevo questa risposta.
Grazie Luca.

( Mi scuso se ho aperto un nuovo topic, ma di leggere tutte le 200 e passa pagine del topic ufficiale di iSpeed mi mancava il tempo)
Messaggio Da lore1991
#139544 si ma non ti basare solo sulla risposta di una persona... qui tutti parliamo per supposizioni, non c'è niente di certo... comunque, a meno di problemi insorti all'ultimo secondo, è impossibile che aprano cosi' tardi...
Messaggio Da Neo
#139565 come volevasi dimostrare :lol:
Alla fine devono fare ancora la stazione, ricevere tutti i treni, sistemare tutto il terreno smosso con i lavori, fare i test, calibrare il lancio, ricevere i permessi, varie ed eventuali. Tutto questo a parco aperto...
Messaggio Da Dr.Pest
#139710 neanche una settimana di assenza e trovo queste pillole del tecnico più sgamato al mondo che crede in cacate simili bhuahahahahahahahahahahahahahaah :lol:

[in riferimento alla pagina precedente !]
Messaggio Da Aaron McFly
cydnero ha scritto:da escludere tassativamente!

Il cyd giustamente dice quello che deve dire, e se lo fa avrà tanti motivi, che naturalmente rispetto...Però, da semplice appassionato, mi lancio in una previsione, non per creare una discussione, ma semplicemente perchè ho visto a che punto si trova ora iSpeed e so più o meno i tempi richiesti generalmente per il completamente di attrazioni di questo tipo. Tutto questo naturalmente sperando che non ci siano intoppi particolari.

PRIME APERTURE IN SOFT-OPENING: ultima settimana di maggio.
INAUGURAZIONE: per il ponte del 2 giugno.

Ripeto,non prendetele come informazioni basate su qualcosa di fondato (se non su esperienza e buon senso). Sono solo previsioni di un appassionato. Non voglio mettermi in contrasto con ciò che dice il parco, ci mancherebbe. Poi lo sapremo solo quando ci sarà una data ufficiale se mi sbaglio o meno.
Ciao.
Messaggio Da utopia86
#141309 So che questo intervento è un suicidio e che mi verrano ben presto tirate secchiate di insulti :lol: ma come mai ad Europa Park Blu Fire è gia aperto e funzionante da un mese mentre a Mira Ispeed è ancora in fase di test??
Faccio questo paragone per tipologia di coaster chiaro...
Questa domanda si può leggere anche come : Perchè i parchi italiani sono gli unici ad aprire le novità a metà stagione? :mrgreen:

Via alla sassaiola 8)
Messaggio Da Gico
#141310 Per due motivi:

. Burocrazia e difficoltà nelle scelte da rallentare l'iter di costruzione
. Politica del parco che così facendo attira più guest nell'arco di un anno (opinabile ovviamente)

;)
Messaggio Da utopia86
#141311 Ma le difficoltà nell'iter costruttivo le capisco ed è normale che ci siano... è un signor Coaster non è un mammutone ammuffito :wink:

LO stesso discorso valse anche per Raratonga? :lol:
Messaggio Da lore1991
#141312 beh in entrambi i casi le novità comportavano la chiusura di una certa area o attrazione per un certo periodo di tempo... raratonga sinceramente non so perchè ci hanno messo cosi' tanto a costruirla, e vabbè, pero' conta che per ispeed, per fare le fondamenta del top hat hanno dovuto smontare un pezzo di autosplash e della monorotaia... ora, a parte che quest'ultima è ancora chiusa, magari hanno preferito che autosplash fosse sempre fruibile da parte del pubblico (considerando che comunque è molto apprezzata come attrazione)... per il fatto del maggior numero di guest... insomma ... non è che ne sono molto sicuro... alla fine, molte delle persone che vanno in questo periodo (specialmente durante i ponti) lo fanno perchè poi o non possono o si recano in altri posti... quindi comunque la loro prossima visita sarà il prossimo anno... alla fine penso che del numero di persone che sono entrate fino all'apertura di ispeed, solo una parte relativamente piccola tornerà prima del prossimo anno (sia chiaro, parlo senza nessun dato in mano, solo per deduzioni da quanto sentito in giro :) ... magari invece tornerà piu' del 50% delle persone :D )... vabbè comunque questa parte c'è, direte voi :lol:
Messaggio Da dodo1
#141321 Raratonga se ricordate bene aveva avuto problemi con le barche che imbarcavano acqua..e non avevano le idee chiare (e i soldi) per costruire qualcosa!