Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parco italiano del gruppo Parques Reunidos: Mirabilandia
Messaggio Da Bacca
#215859 [quote="Vespe"]si beh ho visto il video, qui sono due casistiche diverse.
voglio dire, i due cretini delle scarpe si vede subito chele scarpe le hanno tolte in stazione e visibilissime dal cast member lo shampo no era nascosto sotto la maglietta e quindi impossibile da vedersi.
ora, io non sono espertissimo nella questione tecnico/meccanico, non so se un launched è possibile annullare il lancio in corsa con il fungo di emergenza e far roll back al treno, in questo caso bastava fermare il treno nel brake centrale, e far rimettere le scarpe, anche se non so quanto avrebbe avuto senso...[/quote]

Il secondo caso quello con la scarpa era teoricamente possibile fermarlo in stazione perchè avevano le scarpe in mano prima del lancio e il ragazzo il consolle ha la prima fila proprio davanti ai suoi occhi..
Ci sono dei freni apposta in stazione per bloccare il lancio nella parte di pre-accelerazione (quella dove và ai 3 all'ora)
Dal punto di vista umano però è impossibile, il ragazzo in consolle insieme ai suoi tanti compiti non può certo mettersi anche a sorvegliare i visitatori, LA COLPA DI QUESTI EPISODI NON E' DEI CAST MEMBER!!! SE RAGAZZI DAL CERVELLO MOLTO LIMITATO NON SANNO COSA FARE, SE NE STIANO A CASA!!! ASSEGNAMO LE COLPE AI VERI COLPEVOLI!!!
Io poi sono sicuro che se qualcun'altro a bordo ha visto questo episodio gli ha pure fatto i complimenti!!!
Se vedete queste cose segnalatele..
Concordo sul fatto che se qualora qualcuno si sia accorto di questi 2 episodi, i protagonisti andrebbero buttati fuori, oppure pena ancora peggiore obbligati ad ascoltare per 24 ore il CD di Mirabilandia.. XD

Per quanto riguarda l'ipotesi di un Rollerback credo sia semplicemente fuori discussione, sarebbe un rischio per le componenti.. E l'attrazione dovrebbe restare chiusa per almeno 10 minuti.. Credo che nessun cast member si prenderebbe una simile responsabilità se non valuta che ci sia un pericolo immediato.. (per esempio una persona in mezzo ai binari)
Messaggio Da Bacca
#215860 [quote="stelly25"]Io sono stata al parco il 7 e 8 agosto e a dir la verità i cast member sembrano davvero svogliati. Al Katun e ISpeed controllano a mala pena se la cintura è ben attaccata. [/quote]

il loro lavoro è controllare quella cordicella.. Se la tua protezione fosse aperta si nota bene perchè ha un sistema che la tiene spinta verso la posizione di apertura.. Al massimo possono guardare che tu non l'abbia chiusa troppo larga, ma sono tutte cose che in genere si vedono bene ad occhio.. Specialmente se uno lo fà da un bel pò d tempo..
Che qualcuno di loro sia svogliato è un conto.. Ma denuciare fatti su quello che riguarda la sicurezza a mio avviso è un'accusa molto grave..
Messaggio Da RonWeasley
#215872 Se posso tornare al discorso Sombrero ci sono altre perle!

La prima sera entriamo e ci mettiamo ad aspettare all'ingresso non sapendo bene se potevamo trovare posto da soli o se qualcuno sarebbe venuto a farci accomodare. Dopo qualche secondo arriva un addetto di sala (credo non un semplice cameriere perchè aveva la divisa diversa). Ci dice di seguirlo... lo seguiamo fino in fondo alla sala esterna, nota che non c'è posto e ci dice nulla proviamo dentro... lo seguiamo ancora, entra dentro il locale ma invece di accompagnarci ai tavoli si dirige nell'area self service abbandonandoci li come dei cretini... va beh messaggio chiaro! ARRANGIATEVI... entriamo in sala troviamo un tavolo libero e ci accomodiamo. Evidentemente funziona così ;)

La storia della coca è un po' diversa... l'abbiamo ordinata ma non è arrivata insieme alle altre bevande, così la richiediamo al ragazzo che viene a portarle, la richiediamo a un secondo ragazzo che è venuto a portare l'acqua a temperatura ambiente di Vespe... dopo 10 minuti la richiediamo a una quarta cameriere e dopo di che la richiediamo (per ben due volte) alla cameriera che ha preso l'ordine. Dopo mezz'ora finalmente arriva sul nostro tavolo... e la cameriera ha pure il coraggio di essere infastidita... non lo so forse per lei è normale andare in un ristorante e dover richiedere 100 volta la stessa cosa per farsela portare.
Messaggio Da Kaos
va beh messaggio chiaro! ARRANGIATEVI

L'impressione che ho sempre avuto di Mirabilandia, fin dalla mia prima visita, è che sia un parco dove appunto ti devi arrangiare.
Però non l'ho presa male...boh...mi son detto "ok qui funziona in questo modo quindi poche pippe e divertiti comunque".

Mi farebbe molto più strano che situazioni da voi descritte capitassero in un parco come Gardaland...dove ci si è abituati ad essere trattati in un certo modo. Ma a Mirabilandia sinceramente non ho mai visto così tante attenzioni particolari verso gli ospiti.

Per quanto riguarda i cast member...fanno quello che devono fare e stop...della serie il minimo sindacale...ma probabilmente è quello che il parco richiede. A me poco importa che mi sorridano, Mirabilandia forse va presa per quello che è, senza pretese.
Questa è però un'opinione personale dal momento che il parco l'ho sempre visto in questa ottica :wink:
Messaggio Da MacMan
#215913 io in parte sono d'accordo con te, kaos, e in parte no.
A me non interessa se il bar è self servie, o se viene il cameriere ogni 15 minuti a vedere se ho bisogno di qualcosa.
Non mi interessa neppure che i cast member mi sorridano e mi stendino il tappeto rosso, io vado la per le attrazioni.
La cosa però inizia ad irritare quando i cast member non son "neutrali" con l'ospite, ma quando iniziano ad essere "negativi", come il non saper parlare in inglese in un parco divertimenti, che sia quel che sia, si sa bene che arrivano visitatori dall'estero !
Da fastidio se non sanno darti informazioni sul parco, che poi dico... chiedere se ci sarà uno spettacolo non è chiedere la composizione del materiale dei binari di ispeed, o dati tecnici difficili... cavoli, ci lavori dentro, almeno la programmazione degli spettacoli, e la geografia del parco devi conoscerla !
Messaggio Da matiu
#215915 Personalmente reputo i cast member si mirabilandia "senza lode e senza infamia", poi ovviamente ci sono i casi positivi e quelli negativi ma reputo quelli di Gardaland leggermente migliori.
Messaggio Da dodo1
#216006 La questione non è puntare il dito verso i cast member e quindi verso tutti i lavoratori, ma è quello di evidenziare una problematica generale a chi ci legge e lavora nel parco nel campo specifico.
Lo Staff va formato.
Con riunioni, opuscoli, richiami. Insomma va fatto qualcosa.
Non voglio sorrisi finti e "buon divertimento!" forzato come a Gardaland.
Voglio la naturalezza e la civiltà di un dipendente che oltre ad essere lavoratore è anche persona.
Basta essere cortesi. Il grazie, il buongiorno, l'arrivederci. Insomma CONSIDERAZIONE.
Messaggio Da Hermy
#216016 A me il sorriso forzato piace... Ad Orlando te ne accorgerai michi... Li sembrano tutti REALMENTE entusiasti... ti chiedono com'è andato il giro, applaudono, megasorrisoni, megacortesia... ma fintissima, e traspare...
Ma sentirmi coccolata mi piace molto molto ;) Insomma compreso nel biglietto XD
Messaggio Da Neo
Hermy ha scritto:A me il sorriso forzato piace... Ad Orlando te ne accorgerai michi... Li sembrano tutti REALMENTE entusiasti... ti chiedono com'è andato il giro, applaudono, megasorrisoni, megacortesia... ma fintissima, e traspare...
Ma sentirmi coccolata mi piace molto molto ;) Insomma compreso nel biglietto XD

Idem!! Anche che loro ad ogni giro applaudono e chiedono come è stato è troppo bello anche se palesemente falsissimo.
Vero, invece, è il sudore degli operatori che per caricare in meno tempo corrono nel senso letterale del termine :shock: anche questa è professionalità...
Messaggio Da stelly25
#216021 Solo al Niagara ho trovato un cast member simpatico e gentile. Era un uomo di colore e nell'attesa della sostituzione della barca scherzava con i guest e rispondeva gentilmente a tutti coloro che chiedevano perchè non stesse funzionando il Niagara. :)
Messaggio Da dodo1
Hermy ha scritto: Li sembrano tutti REALMENTE entusiasti... ti chiedono com'è andato il giro, applaudono, megasorrisoni, megacortesia... ma fintissima, e traspare...

ma scusa, se traspare che senso ha?
meglio motivare la gente per farlo, piuttosto che costringerlo.
Poi il giorno NO ci sta, e si fa vedere che si finge, ma regolarmente sarebbe bello avere gente motivata (piuttosto che finta) che si diverte anche nello scherzare con il cliente :D
Messaggio Da gioroll
#216027 allora: sui sorrisi dei cast member concordo che potrebbero sorridere un po di più ma non dimentichiamoci che lavorare nelle attrazioni alla lunga risulta stancante quindi anche se non hanno il sorriso smagliante io non dico nulla perchè comunque il sorriso smagliante me lo fa venire di certo l'attrazione e non i cast member (a me no che sia una bella topona).Quindi io non punterei troppo il dito sui cast member, ho trovato molto piu cupi e poco disponibili quelli di gardaland, qui a mirabilandia invece ho trovato varie volte addetti generosi e disponibili. A luglio con mia cugina ci hanno fatto fare di fila 4 volte family adventure senza scendere. Sono molto più flessibili gli addetti a mirabilandia se facciamo un paragone con gardalad dove a mio parere gli addetti li sono davvero smorti!

Parlando invece di quei due tizi che fingono di parlarsi al telefono sull'ispeed io sicuramente gli avrei richiamati a fine corsa e gli avrei impedito di salire su ispeed. A mirabilandia quello che manca è un regolamento comportamentale da far rispettare e quindi bisogna formare gli addetti seguendo alcune norme civili da far rispettare a tutti. Se qualcuno non si comporta adeguatamente viene allontanato dal parco seduta stante. Questo è ciò che serve.
Messaggio Da stelly25
#216028 Ora che ricordo domenica 7 a Mira il cast member di Rio Bravo mi ha fatto fare 2 giri consecutivi (senza scendere). Io comunque pensandoci bene gli ho trovati quasi tutti gentili e disponibili. :D