Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parco italiano del gruppo Parques Reunidos: Mirabilandia
Messaggio Da Hermy
#216029 Ci sta perchè è parte integrante del lavoro di cast member, insomma si è pagati anche per quello diciamo (ovviamente mi riferisco ad Orlando in questo caso, non alle paghe dei parchi nostrani :roll:) ... In crociera è uguale... secondo me è un attenzione al cliente anche se falsa (chissene, a me ha lasciato un impronta positivissima ad esempio)... Si sa benissimo che lavorare rompe a tutti ma non mi pongo nemmeno il problema io. Se sono la a me piace che i tizi del negozio di Harry Potter fermino 5 minuti del loro lavoro per dare un nome alla mia Puffola Pigmea facendone partecipe tutto il negozio. Oppure mi piace che se ritardo di 10 minuti sulla attrazione per un fermo, quando scendo un gentile cast mi apra l'armadietto senza dover pagare. Oppure adoro che un cast member sulla sua seggiolona a rotelle motorizzata (cosa comunissima nei parchi di orlando) . Mi chieda LUI se voglio una foto.
Sicuramente sono cose forzate o ipotetiche perdite di tempo. Viste nell'ottica del lavoro che fai io le aggiungerei alle mansioni normali del cast, e quindi... sono pagato anche per far foto o per applaudire, una sorta di attore-operatore ;)
D'altronde siamo nel mondo della finzione, quindi ci sta alla grande.
Messaggio Da dodo1
#216188 Concordo. Ora non si parla più di sorrisi finti che poco danno, ma bensì di un servizio in più. Il mondo del divertimento è finto e trash. A (quasi) tutti scoccia lavorare, ma perchè non farlo inculcando una mentalità gentile.

@ Gioroll: fare 4 giri di seguito su un'attrazione non è un plus. E' solo una furbata che da noi italiani viene interpretato con un piacere. E' nella mentalità dell'italiano medio godere nell'avere ottenuto aggratis qualcosa che solitamente non è permessa.
Ho fatto 3 giri in più senza rifare coda. Bravo quell'operatore...
Aprire un armadietto senza far pagare supplemento perchè si ammette che il problema è generato da un guasto, questo sì, che è un PLUS. ;)
Messaggio Da MacMan
#216212 Io penso che invece non sia necessario in parco, anche se esso è il primo ad essere finto, avere cast member del genere, perchè a me risulterebbero banali... mi darebbero quasi fastidio ( Certo che il fatto dell'armadietto, non mi darebbe fastidio )
Un'altro parco in cui ho trovato alcuni cast member ODIOSI è Le caravelle...
Un mia amica era entrata in una piscina, ma si stava avvicinando al termine di uno scivolo, il bagnino, invece che richiamarla, ha iniziato ad urlare e nonappena si è girata le urla "E' un ora che ti chiamo, ma tu non mi caghi, la prossima volta ti faccio buttare fuori, esci subito dalla piscina ! "
Questo lo trovo inaccettabile.
PS: Scusate se ho parlato di un altro parco, ma forse questo argomento potrebbe essere generale e spostato in parchi divertimento, o da altre parti.. boh xD
Messaggio Da Andrea262
#216608 L'anno scorso, sia ad aprile che ad ottobre, a Mirabilandia i CM non mi sembravano svogliati, anzi, sorridevano quasi sempre ed erano pure gentili! :)
Anche a RML e Gardaland sono stati quasi tutti disponibili ed educati.
L'unico parco in cui ho trovato i CM più svogliati e, se vogliamo, anche maleducati, è Movieland Aquastudios... :roll:
Messaggio Da matiu
#216796 C'ero anch'io mercoledì, giudizio sui cast member positivo anche se dire "motivati" mi pare un po' esagerato, di sorrisi ne ho visti ben pochi (non che a me ne freghi più di tanto, però trovo doveroso riportarlo).
Messaggio Da woody
#217016 Ho visitato il parco venerdì e sabato e devo dire che, memore di questo post, ho osservato in modo particolare i vari CM.
Devo ammettere che tranne qualche caso isolato, i vari cast members che ho incontrato erano tutto cortesi e gentili, molti dei quali disponibili a scambiare due parole,nel tempo di carico/scarico o a livello dei tornelli. Certo, la sera magari non erano così sorridenti come la mattina ma dato l'eccezionale caldo torrido di questi giorni, non mi sento neanche di accusarli...
Ad ogni modo, ne conservo un ricordo positivo :)
Messaggio Da lore1991
#237267 oddio, che si siano finalmente messi in testa di formare meglio i propri cast member e portarli a degli standard quantomeno accettabili? sembrerebbe di si!

ma l'ingresso omaggio per i dipendenti di Mira in vari parchi come italia in miniatura, aquafan, movieland ecc.? Figata!
Messaggio Da FaZo
#237329 ci sono dei parchi che fanno da catena di sant'antonio per i proprio cm nei confronti degli altri parchi aderenti agli ingressi gratuiti. in pratica se i nostri entrano gratis da voi a mira anche i vostri entrano gratis da noi a movieland... una bella cosa =)
alla fine della fiera: i parchi grandi come mira danno una gioia ai propri dipendenti potendo far entrare tutti loro gratuitamente in altre strutture di divertimento, mente i parchi piccoli oltre a ciò possono un po respirare con dei nuovi ingressi che anche se non pagano il regolare biglietto comunque consumano all'interno del parco tra vizi e cibarie =)