Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parco italiano del gruppo Parques Reunidos: Mirabilandia
Messaggio Da Andrea262
#216608 L'anno scorso, sia ad aprile che ad ottobre, a Mirabilandia i CM non mi sembravano svogliati, anzi, sorridevano quasi sempre ed erano pure gentili! :)
Anche a RML e Gardaland sono stati quasi tutti disponibili ed educati.
L'unico parco in cui ho trovato i CM più svogliati e, se vogliamo, anche maleducati, è Movieland Aquastudios... :roll:
Messaggio Da matiu
#216796 C'ero anch'io mercoledì, giudizio sui cast member positivo anche se dire "motivati" mi pare un po' esagerato, di sorrisi ne ho visti ben pochi (non che a me ne freghi più di tanto, però trovo doveroso riportarlo).
Messaggio Da woody
#217016 Ho visitato il parco venerdì e sabato e devo dire che, memore di questo post, ho osservato in modo particolare i vari CM.
Devo ammettere che tranne qualche caso isolato, i vari cast members che ho incontrato erano tutto cortesi e gentili, molti dei quali disponibili a scambiare due parole,nel tempo di carico/scarico o a livello dei tornelli. Certo, la sera magari non erano così sorridenti come la mattina ma dato l'eccezionale caldo torrido di questi giorni, non mi sento neanche di accusarli...
Ad ogni modo, ne conservo un ricordo positivo :)
Messaggio Da lore1991
#237267 oddio, che si siano finalmente messi in testa di formare meglio i propri cast member e portarli a degli standard quantomeno accettabili? sembrerebbe di si!

ma l'ingresso omaggio per i dipendenti di Mira in vari parchi come italia in miniatura, aquafan, movieland ecc.? Figata!
Messaggio Da FaZo
#237329 ci sono dei parchi che fanno da catena di sant'antonio per i proprio cm nei confronti degli altri parchi aderenti agli ingressi gratuiti. in pratica se i nostri entrano gratis da voi a mira anche i vostri entrano gratis da noi a movieland... una bella cosa =)
alla fine della fiera: i parchi grandi come mira danno una gioia ai propri dipendenti potendo far entrare tutti loro gratuitamente in altre strutture di divertimento, mente i parchi piccoli oltre a ciò possono un po respirare con dei nuovi ingressi che anche se non pagano il regolare biglietto comunque consumano all'interno del parco tra vizi e cibarie =)
Messaggio Da gabber78bs
#237723 Ieri giornata a Mirabilandia, dopo ben 4 anni, per quanto riguarda i dipendenti io devo dire che l'atteggiamento era buono, ho trovato quasi tutte persone gentili.
Unica nota vera dolente, che non so se sia o no una consuetudine di Mirabilandia, era l'atteggiamento troppo permissivo nei confronti delle regole. Un episodio alquanto spiacevole è stato al DiVertical, dove 3 ragazzini dopo essere scesi dall'attrazione han saltato la coda quasi davanti all'operatore passando sotto le transenne, si sono affiancati alla madre (in coda) decisamente maleducata e incapace di educare i propri figli, si son finti maggiori di 10 anni e son saliti sull'attrazione. Tra l'altro avevo sollecitato l'attenzione dell'operatore evidenziando che erano non accompagnati quando uno dei ragazzini ha chiesto a me di fargli da accompagnatore, che ovviamente ho negato la mia collaborazione.
Altro episodio un po' strano che mi ha fatto temere che non fossero preparati alle situazione di emergenza è stato questo:
Poco prima al Niagara, in coda, vicino al ponte era scoppiato un vero e proprio incendio, usciva fumo da una cabina e si vedevan chiaramente le fiamme all'interno. L'incredibile nonchalance dei guest mi ha spinto a farmi avanti nella coda per segnalare la cosa agli operatori, non solo mi son sentito rispondere un secco (lo sappiam già), ma nessuno stava facendo nulla e con calma ha poi avvisato il collega sotto i miei occhi (evidentemente non l'aveva fatto). Che dire?
Messaggio Da mrmanuel
#238104 Io personalmente li ho trovati quasi tutti gentili ed educati!!! Non dico che tutti avessero un sorriso a 32 denti, però nemmeno svogliati.
Ne ho trovata solo una veramente maleducata, all' entrara di reset prima dell' apertura dell'attrazione.
Quella a rischiato un linciaggio di massa....
Però per il resto è ok
Messaggio Da Vespe
#240517 il lupo perde il pelo, ma non il vizio.
a distanza di due anni, sembra che i cast member non siano ancora del tutto ben formati..su tripadvisor ci sono delle interessanti, recensioni, questa quella che mi è piaciuta di più, con annessa risposta da parte di mirabilandia...

Proprio nell'area beach, e precisamente al "ristorante" vicino all'ingresso, c'è del personale veramente maleducato ed inefficiente: ho chiesto un panino (tra l'altro sono confezionati, c'è solo da tagliare l'involucro e scaldare) e ho dovuto attendere (in piedi al bancone) mezz'ora, prima di essere servita (scontrino già in mano).
Vorrei precisare che erano le 15,30 , e non l'orario di punta!!
In più i tavoli erano tutti sporchi, l'immondizia svolazzava anche per terra! Noi, tra l'altro,ci siamo arrangiati da soli a pulirci il tavolo!
Le ragazze erano tra l'altro più spazientite di noi clienti, rispondevano male, e alle lamentele dicevano di rivolgersi all'ufficio reclami (non esiste!) però siamo riusciti comunque a parlare con un responsabile, che è intervenuto subito, scusandosi e presentandosi sul posto: Miracolosamente, vista la sua presenza, il personale si è moltiplicato!!!! Da due commesse sgarbate (una in cassa e una fuori) , sono diventate cinque! Due addirittura a pulire i tavoli !!!! Ma bisogna arrivare a ciò fare il proprio dovere?
Per non parlare del chiosco di crepes nel parco, all'uscita del Rio bravo, la commessa talmente sbruffava quando le ho richiesto due crepes che al momento pensavo ce l'avesse con qualcun'altro e mi sono guardata attorno..... ero allibita.... non pretendo il sorriso, se c'è è meglio, ma non ne faccio certo una discussione; ma trovare gente così maleducata, soprattutto a contatto con le persone, è veramente allucinante.... ma dov'è finita l'educazione?
ma con quale criterio viene scelto il personale?