Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parco italiano del gruppo Parques Reunidos: Mirabilandia
Messaggio Da vampucio
#331238 Non penso possa rispondere circa notizie del genere. come non può dire cosa sta facendo. C'è sempre lo "spionaggio" in queste cose. Se il parco non autorizza a dire nulla credo che potrà rispondere solo a cose esterne il suo lavorare a mirabilandia
Messaggio Da Riccardo90
#331239 ieri eravamo a Mira e abbiamo incrociato Mazzoli all'ingresso di Mirabilandia Express! ...stava supervisionando i lavori alle scenografie di halloween e c' era già molta roba pronta piazzata proprio sotto la stazione oltre che persone proprio intente a lavorarci su!
Messaggio Da Maite-nageur
#331251 Ciò che è bene a sapere è che Parques Reunidos, dunque il proprietario di Mirabilandia è in vendita tra i 2 ei 2,5 miliardi di euro. Diversi gruppi cinesi (tra loro il WANDA GROUP, uno dei gruppi più importanti di parchi di divertimento in Cina) e altre "private equitys" sono candidati per l'acquisto del gruppo.
Wanda Gruppo aveva già espresso l'intenzione di avere parchi fuori della Cina, in particolare in Europa.
L'altro grande acquirente è la "Fosun", due dei suoi recenti acquisizioni sono il Clud Med e la partecipazione al tour operator Thomas Cook.
Con l'acquisizione di Parques Reunidos, il nuovo proprietario del gruppo avrebbe un opzione di acquisto del Parque Warner Madrid, il secondo parco più grande in Spagna e sta progettando di costruire un albergo. Attualmente, il parco è gestito da Parques Reunidos, senza che il gruppo esserne il proprietario.
Quindi il futuro di Mirabilandia dovrebbe essere fortemente influenzato se per caso si realizza questo tipo di vendita
Messaggio Da peppe2994
#331254 Grazie Maite :)
Non conosco il secondo gruppo, ma Wanda ha soldi a palate.
In Cina sta costruendo una marea di parchi bellissimi, tra cui uno con un Divertical buono in uno di essi.
Ci tengono alla tematizzazione, e credo sia ciò della quale il parco ha bisogno per togliersi di dosso l'etichetta di parco confusionario.

Speriamo che la cosa vada in porto dunque :)
Messaggio Da Stef91+1
#331259 Wanda è il neoproprietario tra le tante di Infront Media!! Per 1.2 miliardi
Ed ha di recente acquistato una parte dell'atletico Madrid per 45milioni....
Direi che di soldi ne hanno più di uno Sceicco :D
Messaggio Da dodo1
#331267 Ma siamo certi che Mazzoli possa rispondere a domande del genere?
Non credo che, anche se informato sui fatti, possa rispondere a domande dettagliate di questo tipo.
Credo che vadano mirate al suo ingaggio al Mirabilandia e al suo passato da scenografo in Italia...
Messaggio Da Hermy
#331278 Possiamo comunque provarci. Io non ho limitazioni per ora. Nel caso me lo diranno dopo che le avrò inviate ;) Avete fino a fine settimana quindi sbizzarritevi. Dopotutto nel portfolio e nel comunicato stampa si accenna alla collaborazione con altri parchi nazionali e internazionali.
Probabilmente modificherò le domande comunque per essere più politically correct.
Messaggio Da Artea
#331362 Proponigli questo gioco: le do 3 mln di euro e carta bianca sul rehab della piú grossa dark ride acquatica italiana (corsari). Cosa farebbe? Su quali tecnologie scenografiche punterebbe?
Cartapesta vs schermi, animatronics vs proiettori, narrazione vs. Interattivitá...
Messaggio Da Artea
#331371 Ma lui sa che tu sei ormai la Miranda Prestley dei Theme Parks? Avrá le spalle abbastanza larghe?
Messaggio Da Hermy
#331385 Se non ci sono ulteriori domande le invio stasera e domani. Se qualcuno ancora vuole partecipare faccia sapere la domanda entro stasera.

Io non ho molto altro da inserire mi sembra tutto completo. Modifico giusto due cose e chiedo riguardo cose ne pensa del futuro delle dark ride...