Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parco italiano del gruppo Parques Reunidos: Mirabilandia
Messaggio Da cucciogbr
Ago ha scritto:spiegati!

Scusa Ago ma oggi ero in pausa pranzo e non ho avuto modo di approfondire la mia posizione.

Il mio ragionamento si basa sulle attrazioni presenti nel parco.
Noto un profondo divario tra la attrazioni a TeenTarget e le attrazioni per famiglie con bambini, non solo a livello tematico ma anche a livello qualitativo.
Purtroppo sto notando con molta preoccupazione che Divertical verrà su bello potente e che terrorizzerà, senza mezze misure, famiglie e bambini. Se la scelta fosse ricaduta su un wooden coaster al posto di un water coaster con lift ad ascensore, avrei sicuramente scartato l'ipotesi del Mine Train.
Master thai può essere riconducibile a un leggero potenziamento di Leprotto Express ma non a livelli di un Mine Train.

Ricapitolando, secondo il mio punto di vista, Mirabilandia continua a trascurare le famiglie. Mirabilandia ha davvero belle bellissime attrazioni ma solo per pochi.
Messaggio Da mr.direktor
#226053 Sicuramente mi unico anche io all'idea del mine train piazzato sullo scoglio della paura...E' da anni che lo sogno..
alla fine basterebbe prendere family adventure e tematizzarlo ad altro e ripiazzarlo in altra parte del parco.

Un mine train sarebbe una vera chicca sullo scoglio,anche perchè si potrebbe finalmente recuperare tutto quello spazio buttato nel patume dal "monosauro",ci sarebbe già la queue utilizzando il percorso del vecchio scoglio eventualmente,e lo spazio da recuperare dell'ex 144 gradini che non viene piu' utilizzato in parte...con una parte di percorso dentro al fossato sarebbe fantastico..anche perchè alla fine la tematizzazione c'è già,con un buon percorso sarebbe bestiale...
Altra cosa che manca a mira sono le flat,come un bellissimo galeone dei pirati che starebbe molto bene vicino al bar del lago dietro allo show tuffi.
Manca un top spin tematizzato o qualche buona frullastomaco ben piazzata che toglie un po' di coda qua e la...
Io a mirabilandia sento la mancanza di uno spinning coaster alla "tarantula",o di un coaster indoor,magari uno spinning,che,anche se c'è a rainbow,farne uno migliore sarebbe l'ideale...
Messaggio Da Kaos
mr.direktor ha scritto:Sicuramente mi unico anche io all'idea del mine train piazzato sullo scoglio della paura...E' da anni che lo sogno..
alla fine basterebbe prendere family adventure e tematizzarlo ad altro e ripiazzarlo in altra parte del parco.

Family adventure? ...ma anche no :lol:
Un bel mine train ci starebbe, ma deve essere un po' lunghetto e con un buon percorso... altrimenti é quasi inutile!
A mira, tra il family,master thai e l'altro coso explorer ce ne sono già abbastanza di ciofeche..

Un coaster indoor sarebbe anche meglio e sono d'accordo con Direktor.
Uno spinning o anche qualcosa simile alla mummia degli universal...
Messaggio Da lore1991
#226100 io non direi che sono le famiglie al completo ad essere trascurate...
tutte le attrazioni, eccetto katun, ispeed e phobia (e le torri dai :roll: ) sono fruibili da tutti quelli che hanno un età compresa tra, diciamo, i 5 e i 100 anni (e con fruibili intendo che possono essere fatte senza traumi psicologici conseguenti)...
Magari manca un'area dedicata che racchiuda tutto assieme (bimbopoli è troppo ridotta per essere considerata tale), però dai, non si può certo dire che, in numero, manchino attrazioni per famiglie!
e, sinceramente, preferisco il nulla piuttosto che l'ennesimo clone di Mammut!

l'unica cosa in cui si può dire che sono trascurate, comunque, sono gli spettacoli, ma per quelli diciamo che lo sono tutte le persone a cui interessano!
Messaggio Da Luca_iskt95
#226104 in effetti lore non ha tutti i torti, di attrazzioni per famiglie ce ne sono abbastanza, niagara,autospash,reset ecc...ecc... forse non hanno una tematizazzione generale la quale non in modo uniforme, per me come target mira è abbastanza completo apparte bimbopoli, se ci fosse piu tematizazzione a mio avviso renderebbe le attrazzioni "piu family".
Messaggio Da Diego-S
#226111 ce ne sono abbastanza ma manca un attrazione per famiglie "simbolo" ... quelle che ci sono, ruota a parte, sono un po' troppo fine a se stesse. Un bel mine train tematizzato violentemente e un teatro (quello che c'è è penoso) sono necessari.
Messaggio Da ale_passafer
#226113 ma una bella dark ride che non sia reset?? una mangia code alle Corsari, o qualcosa che vada bene a tutti grandi e piccini ?
Ci sono 2 coaster fantastici, reset, ratatonga, ci sarà divertical, niagara e scuola di polizia... oltre a quello tantissime attrazioni riempitive e di contorno , secondo me c'è troppa differenza nel parco , 2 E-ticket, qualche altra buona attrazione.... e poi il nulla cosmico ...
Messaggio Da mr.direktor
#226115 Non intendevo dire di trasformare family adventure nel mine train simbolo a mira,dicevo,visto che l'unico mine è family adventure,basterebbe ritematizzarlo ad altro..oppure tenerlo e incrociarlo con altra attrazione...insomma ritematizzarlo ad altro,e mettere un mine train serio...e come abbiamo detto sullo scoglio sarebbe veramente fantastico...sarebbe il nostro piccolo big tunder.. :-D..lo splash nel fossato sarebbe da urlo...anche con solo 2 lift ma con un percorso alla phantasialand io sarei già contento... :-D

Per il rollercoaster indoor alla fine basterebbe riprendere ancora a mano il capannone di phobia....visto che quest'ultimo occupa davero poco spazio,sarebbe molto bello uno spinning anche tema fantasmi...ma vallo a far capire al parco...nulla di super tematizzato,ma indoor,al buio con qualche buon effetto....