Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parco italiano del gruppo Parques Reunidos: Mirabilandia
Messaggio Da EaMania
#229751 Non ho mica ho detto che DiVertical fa schifo, alla fine sarà una buona attrazione che in un parco come Mirabilandia può starci benissimo, ho esagerato a dire che vorrei toglierla.
Messaggio Da mircocatta
#230708 mi spiegate la storia della piazzetta di ispeed? ne parlate ovunque ma non ho la ben che minima idea di che cosa stiate parlando!

comunque: mi piace sempre più l'idea postata pagine addietro da qualcune del forum: una DIVE con tema Etna/Vesuvio
un grosso vulcano con la drop che sale il fianco della montagna, poi giù nel cratere "fumante" (vapore acqueo) e un giro all'interno pieno di lava (acqua colorata di rosso e retroilluminata) per poi uscire di fianco e fare un buon percorso coaster..
magari da affiancare al vulcano di raratonga! :wink:

oppure, visto che lo spazio c'è, un bel giga dietro al parco, che va da master thai fino a scuola di polizia..

*approposito di raratonga: non era meglio piazzarlo in zona katun, così da rimanere più o meno "in tema"? con l'aggiunta di master thai si poteva ipotizzare a una buona zona tematica..
Messaggio Da lore1991
#230761 oddio, non è che tra l'isola di pasqua e le rovine maya e boliviane ci siano molte cose in comune :lol:

comunque la piazzetta di ispeed è semplicemente quello spiazzo di ghiaia che si trova tra il rettilineo di lancio e l'inline.. Secondo gli Artwork quella doveva essere una piazzetta di osservazione, che però dopo vari posticipi (della serie "si si la faremo il prossimo anno" ) è stata (credo) definitivamente eliminata dalle idee per il futuro... Ora sembra ci vogliano mettere un'attrazione in mezzo, anche se ultimamente se ne sono usciti con la scusa degli oggetti che potrebbero cadere in testa alle persone, e quindi non so se anche quest'idea verrà eliminata...
Messaggio Da mircocatta
#231659 poco fa stavo pensando "cosa manca ad ispeed per renderlo al livello di katun?" d'altronde, come rollercoaster, non ha nulla da invidiare al caro inverted B&M..ma gli manca la tematizzazione.. il problema è che il tema delle corse non lascia molto spazio a tante idee..però una o due mi sono venute in mente: nei block brake finali dove praticamente ti fermano prima di entrare nella stazione, posizionare una decina di manichini con pistole e gomme per simulare una sosta ai box (completamente statica) non sarebbe una cattiva idea. poi aggiungere dei guard rail che affiancano il percorso
Messaggio Da ale_passafer
#231677 ma secondo me la tematizzazione in un coaster devi farla soprattutto alla stazione di imbarco !! e visto che è un launched magari prima del lancio tipo blue fire .... durante il percorso non vedo motivo di fare grosse tematizzazioni !! quindi penso proprio lo lasceranno cosi... !
Messaggio Da Bacca
#231678 è inutile pensarci tanto non ci faranno mai più nulla, anche quando dicono che faranno qualcosa poi non lo fanno mai.. Vedi caso MT.. Quindi purtroppo anima in pace e proseguiamo a sognare..
Messaggio Da Andrea262
#231680 Secondo me dovrebbero migliorare la queue line, magari iniziando con l'entrata a forma di pneumatico in stile Rita/Stealth che ci avevano promesso, la stazione, l'uscita, finire finalmente la famigerata piazzetta e sostituire le classiche recinzioni verdi con delle recinzioni a tema con l'area. Inoltre un po' di vegetazione, oltre agli alberi alla destra del camelback e all'erba bruciata di tutta l'area, non ci starebbe male.
Per quanto riguarda il tracciato a me basterebbe avere (oltre a togliere i trim sul camelback :mrgreen: ) la sezione di lancio e i block brake di due colori diversi, come TTD, e al massimo aggiungere le scale di sicurezza a forma di guard rail (se possibile) e degli effetti sonori che simulino un pit stop durante i block brake.
Come ha già detto Bacca però ricordiamoci che siamo a Mirabilandia, quindi continuiamo a sognare. :roll:

EDIT: Mi stavo dimenticando il tunnel in fondo alla drop, anche quello promesso ma mai comparso.
Messaggio Da ale_passafer
#231682 che poi a volte basterebbe proprio poco per creare qualcosa di carino....
Messaggio Da Bluemonkey
giovicap ha scritto:rivedrei divertical aggiungendogli anche qualche inversione e lo tematizzerei di più... toglierei bimbopoli per metterci un top spin tipo quello di gardaland e vicino alla ruota panoramica ci metterei un bel flying coaster della stessa altezza di nome "THUNDERSTRUCK"

Secondo me invece se a Divertical avessero aggiunto qualche inversione l'affluenza sull'attrazione sarebbe diminuita a causa delle inversioni,e poi non sarebbe più family ma avrebbe un target per i +12.

Invece per il flying a me sembra surreale un flying alto 90 m, secondo me solo il 30% ci andrebbe (forse anche meno :roll: )

Dopodichè è buona norma presentarsi prima di postare. :wink: