Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parco italiano del gruppo Parques Reunidos: Mirabilandia
Messaggio Da Stonem
#218610 Non so se è stato già chiesto nelle domande precedenti su questo topic, ma avrei una piccola curiosità.
Qualcuno sa l'altezza delle figure dopo la drop di katun? Altezza del loop, 0-g roll e cobra roll. il resto non mi interessa xD
Messaggio Da Mettius
#221573 Ho sentito in giro, o meglio, visto, che per il 2020 - 2025 Katun verrà smantellato. O.O :?: :!: :?:
Messaggio Da lore1991
#221574 veramente si parlava di 2015 :lol:
e, lasciatemelo dire, è una cagata pazzesca imho... secondo me la "nuova vita" di cui si parla sarà un pesante rehab, niente di più..
e trasformarlo in altro (tipo flying, visto che girava questa voce) è impossibile, lasciando il percorso attuale!
Messaggio Da wilmago
Mettius ha scritto:Ho sentito in giro, o meglio, visto, che per il 2020 - 2025 Katun verrà smantellato. O.O :?: :!: :?:

cioè fanno un piano industriale di 10-15 anni?mi sembra un po' tanto
Messaggio Da lore1991
#221636 che la voce gira è vero, perchè a quanto pare katun sta dando un sacco di problemi ultimamente (e si vede), ma secondo me non è assolutamente vero che lo smantellano, nè tantomeno che lo trasformano in un flying (ripeto, è impossibile con quel percorso)...

si parla di "nuova vita" per katun, ma ripeto, secondo me è un normale, pesante rehab tipo quelli che fa la disney a giro sulle sue attrazioni (quest'anno, in california, splash mountain è stato chiuso ben 5 mesi, e il prossimo anno dovrebbero chiudere per un anno intero big thunder mountain, per sostituire tutto il tracciato... Se non sbaglio poi il rehab di space mountain durò qualcosa come 2 anni)...
Messaggio Da matiu
#221651 è praticamente impossibile, Katun oltre ad essere un ottimo roller coaster (i B&M sono quasi i migliori, katun è anche recente), è un simbolo del parco, quello che ne ha decretato la svolta, secondo voi lo toglieranno solo dopo poco più di 20 anni di vita? :roll:
Messaggio Da matiu
lore1991 ha scritto:15 :lol:
ripeto, si parla di 2015!

si si, mi riferivo a chi parlava di uno smantellamento tra il 2020 e il 2025. ;)
certo, se per caso (impossibile) lo smantellano mi lego a un supporto. :lol:
Messaggio Da lore1991
#221666 appunto, si parla di nuova vita di katun per il 2015, e c'è chi dice che verrà smantellato o diventerà un flying...
Si, tipo il 4° vagone al treno di ispeed :lol:
Messaggio Da stelly25
#221670 Perchè un'attrazione dopo 15 anni deve essere smantellata ??? Non può semplicemente subire un restyling ??? In fondo Katun è il simbolo di Mira e non possono assolutamente toglierlo ! E poi le Magic Mountain di Gardaland credo abbiano più di 20 anni e ancora ci sono, anzi hanno subito un restyling per quanto riguarda i treni.
Messaggio Da Stonem
wilmago ha scritto:quale motivo tecnico rende impossibile la trasformazione in un flying?

tutto. la drop sarebbe troppo intensa, il loop non può essere attraversato in posizione "Fly" ma solo in posizione "Lie" altrimenti
si avrebbe un enorme spinta spinta verso l'esterno.. poi insomma si vede che il tracciato è un classico layout b&m inverted/sit down, il layout dei flying deve essere con altre figure. non è che cambiando i treni si risolve tutto va studiato bene un tracciato per quanto riguarda sensazioni e robe varie