Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parco italiano del gruppo Parques Reunidos: Mirabilandia
Messaggio Da Il Cerio
lore1991 ha scritto:si parla di "nuova vita" per katun, ma ripeto, secondo me è un normale, pesante rehab tipo quelli che fa la disney a giro sulle sue attrazioni

Ed ecco che la mia ignoranza riemerge ciclicamente :oops: , mi spieghi la differenza tra rehab e restyling?
Messaggio Da lore1991
#221674 boh, non credo ci sia :lol:
però rehab - riabilitazione - mi da più il senso di ristrutturazione da fare proprio il coaster / attrazione non ce la fa più, per la serie "o questo o lo tieni chiuso" :lol: In realtà credo siano sinonimi, come pure refurbishment :wink:

comunque il percorso attuale non può essere sopportato in posizione flying, causa loop, cobra, ultimo avvitamento e elica finale (i punti in cui io sento di più le forze G, per quel poco/nulla che ormai sento su katun )... Certo, se eliminassero loop e 0G roll e ci piazzassero un pretzel, poi togliessero il cobra e pure la parte finale e lo sostituissero con altro, allora la cosa diventerebbe più fattibile.. Ma a sto punto, conviene fare un coaster nuovo :D

io spero aggiungano una fila in reverse, a sto punto :mrgreen:
Messaggio Da Il Cerio
lore1991 ha scritto:boh, non credo ci sia :lol:
però rehab - riabilitazione - mi da più il senso di ristrutturazione da fare proprio il coaster / attrazione non ce la fa più, per la serie "o questo o lo tieni chiuso" :lol: In realtà credo siano sinonimi, come pure refurbishment :wink:

Grazie mille, in realtà anch'io avevo la sensazione (forse da come veniva utilizzata la parola Rehab) che fossero la stessa cosa solo una (rehab) con un significato più "radicale".
Per il discorso flying, anch'io lo vedo poco fattibile, in più non so se sarei felice del fatto che mi tolgono il secondo più bel inverted ad oggi provato :roll:
Messaggio Da Ago
#221677 ma si, sicuramente lo sistemeranno (finalmente, ogni tanto ci vuole!) e magari aggiungeranno qualcos'altro...che ne so, tipo le lucine sui treni! xDD o tematizzazione in più... o faranno un'espansione dell'area (anche se la vedo improbabile)
Messaggio Da Liquid_Snake
#221678 Bè, io avevo sentito dire che nel 2013 ci sarà un grande restyle per autosplash, magari è la nuova politica per i prossimi anni di Mira, potenziare le vecchie attrazioni storiche e magari aggiungere qualcosina di piccolo da affiancare. L'idea di togliere Katun o sostituirlo con un qualunque altro coaster è una cosa assolutamente malata dai :lol: Neanche se venisse messo il miglior coaster al mondo, già c'è gente che si lamenta perché preferiva Sierra Tonante ad iSpeed ( rotfl xD ), figuriamoci Katun che è considerato il punto di riferimento del parco. Io le uniche cose che mi immagino per Katun è una riverniciatura totale ( magari con un altro colore, sempre scuro ), un potenziamento estremo della tematizzazione e magari nuovi treni se la B&M decidesse di ideare nuovi treni per la tipologia. Tutto il resto è impossibile, secondo me.
Messaggio Da Immelman78
#221680 Assolutamente d'accordo per verniciatura e treni nuovi tutto il resto pura follia
Katun non si tocca o ci incateniamo tutti sulla Lift!
Messaggio Da mich91
#221681 secondo me ci sarà un restyling di katun,magari con treni nuovi/innovati!!! e mi piace l'idea di lore delle ultime file in reverse :D
poi magari una riverniciatina ci starebbe o nuovi effetti alla bizzarro :mrgreen:

comq quello che manca a mira è una FLAT RIDE!!!!
Messaggio Da Gymvideo
Immelman78 ha scritto:Assolutamente d'accordo per verniciatura e treni nuovi tutto il resto pura follia
Katun non si tocca o ci incateniamo tutti sulla Lift!

sante parole!
Messaggio Da bb615
Il Cerio ha scritto:Ed ecco che la mia ignoranza riemerge ciclicamente :oops: , mi spieghi la differenza tra rehab e restyling?

Allora un restyling è una nuova veste grafica di un'attrazione, per un coaster come Katun, i restyling possibili possono essere treni in una nuova veste grafica, binari colorati in maniera differente, inserimento di elementi lungo il percorso, ad esempio gallerie o tematizzazioni, ma quest'ultime sono molto difficili su Katun, dato lo sviluppo in altezza.

Un rehab, invece, è un concetto molto vago per un coaster. In genere per una tipica giostra trasportabile potrebbe essere considerato uno spostamento in un punto più idoneo alla tematizzazione di un parco, per un coaster come Katun è più sinonimo di manutenzione straordinaria, il che non deve spaventare, perchè la manutenzione ordinaria è fatta sempre.
I parchi di tipo amusement come Mira, Grdaland etc etc sono soggetti a dei controlli molto ferrei e va tutto a loro vantaggio farli, visto che un minimo incidente provoca reazioni a livello pubblicitario estremamente negative.

Diciamo che possiamo prendere ad esempio il rehab fatto allo Space Mountain di Disneyland Paris.
Per chi ha provato entrambe le versioni dell'attrazione, oltre le differenze scenografiche, la prima vera differenza sono il lancio e la prima discesa, molto più soft sulla seconda versione, non a caso molti preferivano la prima. Questo non significa che il circuito sia cambiato (le proprietà fisiche del circuito non possono variare per fa completare il giro al coaster), bensì che sono state introdotte tecnologie nuove nei treni e nel lancio, un pò come quando vai a 100 km/h con una 500 di 20 anni fà e con una uscita lo scorso anno, la velocità è la stessa ma la sensazione percepita dal nostro corpo è diversa.

Quello che vedo possibile in Katun, è la sostituzione di tutta la struttura ruote/cuscinetti/microammortizzatori, sui treni, freni migliorati sui binari, anche se qui tecnologicamente parlando non c'è stata grossa evoluzione, imbottiture diverse dei sedili o rigenerazione, insomma interventi che eliminino qualche scossone di troppo durante il percorso, ma che fondamentalmente in un coaster come Katun non variano molto le sensazioni principali che tutti noi gustiamo e speriamo di provare ancora per molto tempo.

Spero di essere stato chiaro.

Buon divertimento a tutti.
Messaggio Da Il Cerio
bb615 ha scritto:Spero di essere stato chiaro.

Altro che chiaro, direi cristallino :P
Grazie delle risposte, tanto come ho già scritto ogni tanto la mia ignoranza emerge ciclicamente per cui sarò ancora qui a chiedere :lol: