Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parco italiano del gruppo Parques Reunidos: Mirabilandia

Quale ride installereste a mira per completarla?

5
14%
2
6%
2
6%
3
8%
1
3%
1
3%
10
28%
3
8%
2
6%
7
19%
Messaggio Da detresfa
#146424 eheh gente lo so benissimo che non vedremo un nuovo coaster per un bel po', ma come si dice, sognare è gratis. Solo che è mira che deve sognare con i nostri soldi e non viceversa :D d'altra parte ryanair ci porta ovunque in europa in meno tempo e con meno soldi che un treno per ravenna... un'ottimo incentivo per essere competitivi :D
La flat ride e la dark ride sono imprescindibili a breve periodo, ma a lungo periodo se mira vuole rimanere competitiva in europa, dovrà ripensare ai coaster
Ma voi, a breve periodo, e fatta salva la più che necessaria dark ride, piuttosto che un hurricane o un frisbee o altre attrazioni che sinceramente fanno venire solo il voltastomaco, vedreste proprio brutta brutta brutta l'idea di un boomerang vekoma, che costa poco e fa la sua sporchissima figura? :)
Messaggio Da Neo
#146427 la vedo brutta per il semplice fatto che è un progetto vecchissimo e che la portata oraria è bassissima...
Messaggio Da Diego-S
detresfa ha scritto:vedreste proprio brutta brutta brutta l'idea di un boomerang vekoma, che costa poco e fa la sua sporchissima figura? :)

a parte che ha una portata oraria bassina, il boomerang lo vedo meglio in un parco medio piccolo che necessita di un coaster d'impatto e poco costoso come il boomerang (, al Movieland un boomerang farebbe la sua bella figura), piuttosto che a Mirabilandia, che ha già due coaster di alto livello (il boomerang non introdurrebbe niente di nuovo e saprebbe un po' di scopiazzatura)...comunque ho la sensazione che il prossimo investimento grosso sarà un teatro...e poi un coaster nuovo :)
Messaggio Da matiu
#146457 Un wooden sebbene sia una bellissima tipologia non lo vderemo mai a Mirabilandia, non dopo che ne hanno tolto uno l'anno scorso.
Lasciamo perdere hyper, flying, water coaster di cui mira non ha certo bisogno, l'ideale sarebbe un dive (se non lo fa prima Gardaland), o magari un eurofighter, più fattibile, meno costoso e alla portata di tutti.
Un nuovo coaster però è l'ultima ruota del carro, visto che Mirabilandia ha molta altra roba da fare prima di pensare a nuovi coaster (per gli standard italiani è un miracolo avere katun e ispeed nello stesso parco).
Inanzitutto bisogna assolutamente rimuovere tutto quel pacco di attrazioni da luna park in giro per il parco, ormai non si possono più vedere.
Mira ha poi bisogno di un Teatro (con la T maiuscola), una modernizzata a quel tristissimo cinema 4d, una flat ride adrenalinica (ma neanche troppo), e una maggiore coerenza tematica delle aree, sopperibile con aggiunte scenografiche.
Di una nuova dark ride non vedo un bisogno immediato, ci sono cose più importanti da sistemare.
Nella mia personale opinione, sarebbe da eliminare il family adventure (lo ritengo alla stregua di una giostra da lunapark) per metterci un vero family coaster, con una tematizzazione e un percorso che dura più di 10 secondi...
Messaggio Da Liquid_Snake
#146490 Io stavo pensando... Guardando l'attuale planimetria del parco un eventuale nuovo wooden coaster dove potrebbero costruirlo? Uno steel bene o male si potrebbe fare nel parcheggio seguendo l'esempio di EP, ma per un wooden la vedo dura...
Messaggio Da Oge
#146499 Io voglio ( vorrei ) un Vekoma a mira...
un Tilt coaster è troppo vero ? ( ma quanti ce n'è al mondo ? )
Ammetto che non mi dispiacerebbe nemmeno un eurofighter...forse a livello di coaster è quello che ci vedrei di più.

Al livello di dark ride, penso che debbano soltanto Sistemare Ghostville...perchè non è proprio da buttare...
Di sicuro ci vuole qualcosa di fortemente tematizzato...Si potrebbe fare la "fusione" eurofigher con prima parte dark ride... :roll:
Messaggio Da matiu
#146500 Qualcosa tipo Saw The Ride a Thorpe Park, sarebbe l'ideale, soltanto che mettendoci una tematizzazione abbondante lungo il percorso verrebbe a costare parecchi soldi...
Messaggio Da leoGT
Oge ha scritto:Io voglio ( vorrei ) un Vekoma a mira...

suicidio! mi suicidio se lo fanno! :lol: :lol: :lol: per mirabilandia solo b&m e intamin :lol: la vekoma è fidelizzata con gardaland :lol: a sto punto meglio qualcosa della s&s (basta che non sia sequoia, eh!) o della zamperla (ma anche no!).. vogliamo una dive a mira! vabbè, tralasciando i coaster ci vorrebbe una sistemazione delle vecchie aree
Messaggio Da matiu
#146529 Ma guardate che il Vekoma a Mira c'è già. :lol:
Messaggio Da leoGT
#146530 vabbè, è un family.. l'importante è che non sia qualcosa per i "più grandi".. cmq. family adventure, è uno dei migliori vekoma esistenti :lol: