Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parco italiano del gruppo Parques Reunidos: Mirabilandia
Messaggio Da Swizzero
#311436 Ragazzi visto che fra un paio di settimane devo andare al parco, qualcuno sa se a giro ci sono fontanelle per prendere l'acqua e eventualemtne degli armadietti chiusi dove poter riporre uno zaino e poco piu?
per gli armadietti l'unica esperienza che ho è di gardaland, sono a codice e per cosi dire "monouso", se ci sono a mirabilandia il sistema è il solito? costo?
Messaggio Da lore1991
#311440 Le fontanelle sono in tutti i bagni (o quasi), mentre gli armadietti (se le cose non sono cambiate) sono solo alla sinistra della piazza principale (quella che da sul lago) e si possono lasciare anche valigie ecc. Credo si possanno aprire quando e quante volte vuoi. Nelle attrazioni poi ci sono quelli dove poter lasciare lo zaino durante il giro ma non sono custoditi ovviamente.
Messaggio Da Swizzero
lore1991 ha scritto:Le fontanelle sono in tutti i bagni (o quasi), mentre gli armadietti (se le cose non sono cambiate) sono solo alla sinistra della piazza principale (quella che da sul lago) e si possono lasciare anche valigie ecc. Credo si possanno aprire quando e quante volte vuoi. Nelle attrazioni poi ci sono quelli dove poter lasciare lo zaino durante il giro ma non sono custoditi ovviamente.

ah ma nei bagni intendi i lavandini oppure ci son vere e proprie fontanelle tipo quelle nelle piazze delle città?
per gli armadietti per caso sai il costo?
Messaggio Da matt1
#311464 Da quel che mi ricordo ci sono dei rubinetti a parte....
Messaggio Da lore1991
#311466 No sono proprio fontanelle per bere! :wink:

Gli armadietti non ricordo. Ho in mente 5€ (più 3 di cauzione che viene restituita) ma potrei confondermi con un altro parco!
Messaggio Da Swizzero
Bluemonkey ha scritto:http://www.mirabilandia.it/it/informazioni/servizi/deposito-bagagli

ma gli armadietti rientrano tra il deposito bagagli o cassetta valori?
immagino i secondi, ma quanta roba ci entra in una "cassetta valori"?
Messaggio Da stelly25
#311630 Armadietti custoditi vicino alle attrazioni non ce ne sono?
Messaggio Da Swizzero
#312541 Allora partendo dagli armadietti.
Nel punto dove si acquista il flash pass all'entrata si hanno due possibilità:
1) cassetta valori: è una piccola cassetta, credo ci stiano si e no un paio di portafogli e cellulari. Fate conto sono come le cassette che vedet ball'interno delle banche ma credo meno profonde. Sono a parete e credo che queste venghino 2€ ma nn avendole prese non saprei.
2) armadietto: in definitiva è un piccolo armadietto tipo quelli che ci sono nelle piscine per depositare la roba. Ci stanno due zaini larghi e poco piu. Noleggio giornaliero di 5€ piu 5 di cauzione che vi vengono resi alla restituzione di chiave e ricevuta. Molto comodi, ma si puo dire che se li fanno pagare.

Sulle attrazioni qualcosa c'è, chiaramente sono depositi comuni, niente di strettamente personale e soprsttuto incustoditi.
Ispeed: c'è un deposito girevole automatizzato. All'entrata metti dentro la roba una volta partito il treno il meccanismo ruota e mette la roba in stand buy, quando il treno torna ruota nuovamente e ti trovi le cose a disposizione.
Katun: armadietti a muro dal lato dell'uscita, qui ci sono tre armadietti ma restano aperti alla mercé di chi è appena sceso dai treni. Magari tu metti la roba in un armadio, tempo che parti arriva il treno successivo al tuo, le persone scendono e ci puo essere il rischio che razzolino tra la roba degli altri. Gli armadi sono tre (uno oggi era sbarrato) e in teoria ogni treno ha il suo, ma contando che sono incustoditi e il rigirio di persone non li definirei sicuri x.nulla.
Columbia e Discovery: semplice armadietto aperto di fronte a ogni lato, tutt'altro che sicuro visto che il cordone di sicurezza dell'attrazione è proprio dietro l'armadietto e quindi una persona all'esterno se molto scaltra puo accaparrare qualcosa.
Niagara: qui il sistema secondo me piu intelligente. Sei armadi a muro abbastanza capienti uno di fianco agli altri e 5 porte scorrevoli automatizzate. Praticamente all'arrivo della 'barca' l'operatore fa scorrere le porte fino a lasciare aperto l'armadio di quelle relative persone. Quindi quando torni in stazione tu ti trovi aperto solo l'armadio che avevi trovato aperto alla partenza. Anche qui armadio in comune con tutta la barca ma bene o male riesci a controllare le tue cose una volta arrivato. Chiaramente incustodito pure questo tranne per il fatto che l'operatore oggi l'occhio ce lo dava.
Divertical non saprei xche immancabilmente era chiuso
Le altre attrazioni non ricordo avessero armadietti e quant'altro.
Messaggio Da Swizzero
#312542 Allora partendo dagli armadietti.
Nel punto dove si acquista il flash pass all'entrata si hanno due possibilità:
1) cassetta valori: è una piccola cassetta, credo ci stiano si e no un paio di portafogli e cellulari. Fate conto sono come le cassette che vedet ball'interno delle banche ma credo meno profonde. Sono a parete e credo che queste venghino 2€ ma nn avendole prese non saprei.
2) armadietto: in definitiva è un piccolo armadietto tipo quelli che ci sono nelle piscine per depositare la roba. Ci stanno due zaini larghi e poco piu. Noleggio giornaliero di 5€ piu 5 di cauzione che vi vengono resi alla restituzione di chiave e ricevuta. Molto comodi, ma si puo dire che se li fanno pagare.

Sulle attrazioni qualcosa c'è, chiaramente sono depositi comuni, niente di strettamente personale e soprsttuto incustoditi.
Ispeed: c'è un deposito girevole automatizzato. All'entrata metti dentro la roba una volta partito il treno il meccanismo ruota e mette la roba in stand buy, quando il treno torna ruota nuovamente e ti trovi le cose a disposizione.
Katun: armadietti a muro dal lato dell'uscita, qui ci sono tre armadietti ma restano aperti alla mercé di chi è appena sceso dai treni. Magari tu metti la roba in un armadio, tempo che parti arriva il treno successivo al tuo, le persone scendono e ci puo essere il rischio che razzolino tra la roba degli altri. Gli armadi sono tre (uno oggi era sbarrato) e in teoria ogni treno ha il suo, ma contando che sono incustoditi e il rigirio di persone non li definirei sicuri x.nulla.
Columbia e Discovery: semplice armadietto aperto di fronte a ogni lato, tutt'altro che sicuro visto che il cordone di sicurezza dell'attrazione è proprio dietro l'armadietto e quindi una persona all'esterno se molto scaltra puo accaparrare qualcosa.
Niagara: qui il sistema secondo me piu intelligente. Sei armadi a muro abbastanza capienti uno di fianco agli altri e 5 porte scorrevoli automatizzate. Praticamente all'arrivo della 'barca' l'operatore fa scorrere le porte fino a lasciare aperto l'armadio di quelle relative persone. Quindi quando torni in stazione tu ti trovi aperto solo l'armadio che avevi trovato aperto alla partenza. Anche qui armadio in comune con tutta la barca ma bene o male riesci a controllare le tue cose una volta arrivato. Chiaramente incustodito pure questo tranne per il fatto che l'operatore oggi l'occhio ce lo dava.
Divertical non saprei xche immancabilmente era chiuso
Le altre attrazioni non ricordo avessero armadietti e quant'altro.