Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parco italiano del gruppo Parques Reunidos: Mirabilandia
Messaggio Da Vespe
#182952 Quella che sto per fare signori e signore, è una recensione fuori dal comune.
Innanzitutto perchè mi suona stranissimo passare più tempo per un parco divertimenti che, diciamolo francamente, odio profondamente, seconda cosa perchè un primo evento halloweeniano per mirabilandia, necessita di una recensione approfondita e dettagliata.

Avevo veramente paura di che pastrocchio saltasse fuori per questa nuova iniziativa di apertura e invece con mia totale sorpresa mi sono ritrovato un parco che si, ha bisogno ancora a livello di tematizzazione delle migliorie, ma che come prima esperrienza ha davvero fatto passi da giganti, e per questo primo happening non ha davvero badato a spese.

Il parco si presenta travestito di zucche, spaventapasseri, bare, impiccati, pipistrelli volanti e la cosa che stupisce di più è la massiccia presenza di attori che camminano per il parco spaventando gli ospiti.

Nella piazza principale troviamo una strega che trucca i più piccoli, e a pagamento nella zona bimbopoli un altra trucca piccoli vampiri.

Grandi novità colpiscono le attrazioni, un esempio ne è pentole stregate completamente coperte di teli neri, RESET, che in prima assoluta si presenta vietata ai minori di 12 anni poichè all'interno troviamo spaventose creature in carne ed ossa, e gli show.

attenzione, segue piccolo spoiler.
DANCING QUEEN, dopo aver cambiato titolo per motivi di copyright, questo musical, a differenza del tragico LEGEND di Gardaland mi ha davvero divertito e piaciuto.
certo, a livello di casting non si toccano cime elevate, alcune ballerine sono scandalose e andrebbero rimpiazzate , le cantanti e i cantanti sono bravi, peccato che questo musical venga proposto in un teatro non adatto e consono per farci un musical come si deve: risultato musiche veramente troppo alte di audio, dialoghi poco comprensibili e poca disponibilità di usare una buona scenografia di contorno.
ma qui per halloween scatta secondo me e altri, la vera genialata.
ad un certo punto dello show...no non posso dirvelo, andate a gordervelo tutto per intero, i miei complimenti a chi ha pensato questa cosa, destrutturare completamente uno spettacolo e ribaltarlo completamente per halloween....GE-NI.A.LE!

HALLOWEEN PARADE: Sebbene i carri siano allestiti in maniera imporvvisata e grezza,questa parata che circumnaviga buona parte del parco mi ha stupito e divertito, gli attori tutti presenti passano e terrorizzano i passanti, tutti ti coinvolgono e questo mi è piaciuto particolarmente, a differenza della parata di gardaland che si tratta solo di tale senza coinvolgimento alcuno.

I cast member sono vestiti chi da zombie o streghe, fatta eccezione per gli addetti attrazioni, io li avrei fatti vestire, e per lo più tematizzare fortemente anche le stazioni di ispeed o katun e anche tutte le altre.
Insomma, nonostante la poca pubblicità dell'evento, questo si riflette sulle presenze che ieri, sabato e domenica, credo non abbiano superato le 500 unità.
Infatti sopratutto domenica, gran parte dei ristori erano chiusi, molte attrazioni aprivano alle 12, scuola di polizia è stato proposto solo alle 1230 e in una versione veramente OSCENA, ma d'altro canto pioveva a dirotto e le macchine facevano poca presa con l'asfalto, e per di più alle 17 tutto era già pressochè chiuso.
attrazioni vuote, ispeed e katun giravano spesso a vuoto, e vuote, insomma, una tristezza infinita.
ok, vuoi il cattivo tempo, però mi vien da pensare se sia stata una buona mossa aprire il parco per halloween: il tempo ne darà ragione.

Tutto sommato il risultato mirabilandia se lo porta a casa, sebbene su due piedi, può far sperare in un futuro migliore.
brava mirabilandia!
Messaggio Da Dr.Pest
#182972 beh dai ieri il tempo faceva veramente sbocco !!! Anche a me non sarebbe passato per la testa andare al parco !

Ottima idea quella di "trasformare" le attrazioni !!!
Messaggio Da Vespe
#182980 esatto il parco è così come lo si vede dalle foto, ben tematizzato ma scarno in molti punti e soprattutto nelle attrazioni, ma come inizio non c'è male!
Messaggio Da giachi86
#182990 Ciao ragazzi, anche a me interesserebbe fare un salto a Mirabilandia in versione Halloween!! Son proprio curioso di vedere di cosa son capaci :D
Volevo chiedervi se sapete qualcosa in merito all'ingresso scontato se si va mascherati (13euro). Secondo voi basta una maschera o qualcosa di stupido da togliere subito....o sarà richiesto qualcosa di più "serio"??????? :?:
Messaggio Da strada
#182999 Per avere diritto all'ingresso la tua maschera dovrà essere in tema con halloween ( es. zombie, strega,mummia e vampiro).
Abbigliamento completo necessario con costume intero o spezzato.
L'appropriatezza del travestimento viene stabilita dal personale di infgresso al parco!!!!!!!!
Questo e quello che comunica mirabilandia!!!!
Messaggio Da Ago
#183741 dico due cose appena tornato dal parco...
sinceramente mi aspettavo molto peggio!
bello il clima creato nel parco tra musica, persone travestite i giro e varie...
anche se col tema di halloween a tratti poco presente... molto bella la musica che davano!
reset sinceramente non ho capito perchè l'hanno vietato ai minori di 12 anni, alla fine non è che ci fosse sto gran che in più... ghostville per la troppa gente non son riuscito a farlo, non so se ci fosse qlc di diverso.

invece carino lo spettacolo dancing queen modificato, soprattutto le intrusioni!

chicca: Cyd travestido da sith con tanto di spada laser... xD

nonostante la pioggia e la marea di gente non mi son pentito della visita!
Messaggio Da strada
#183753 Solo ieri ci saranno state circa 25.000 persone se non di piu!!!!
Messaggio Da lelerossi
#218268 Ecco cosa è comparso sul sito di Mirabialndia da qualche giorno:

Immagine

P.S.
Visto che aprire un altro topic non mi sembra il caso, non si potrebbe cambiare direttamente il titolo di questo? :wink: