Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parco italiano del gruppo Parques Reunidos: Mirabilandia
Messaggio Da Stef91+1
#330173 1- andavano 2 treni
2- gente per riempire 2 treni c'era e come...
Siamo pur sempre in Agosto, un centinaio di persone ci bazzicavano, tra persona sopra, gente che scendeva e saliva ecc ecc
Chiudere la fila prima per smaltire la coda entro le 11, ci sta, chiudere la fila alle 22:40 sapendo che in 5 minuti quella coda la smaltisci, no...
PS fortunatamente per me era la prima vola.. In genere la chiudono sempre verso le 22:50...
Torri a quell'ora nonostante la coda perché andava una per vola, avevano ancora la fila aperta.. Sono andate fino alle 23:10
Messaggio Da Gico
#330202 A questo punto facciano come EP e chiudano alle 18.
Risparmierebbero sicuramente qualcosa (turni, ecc.) guadagnandoci in immagine.
Alla fine Mira è un parco piccolo, visitabile tranquillamente in una giornata sola.
Due anni fa ci andai la mattina e ricordo che già alle 16 mi annoiavo perché avevo fatto e rifatto tutte le attrazioni degne di nota.

Al massimo potrebbero chiuderlo alle 20 il venerdì e il sabato (per sfruttare i visitatori affamati) e aprire una zona "sera" fuori dal parco (cinema, ristoranti, negozi, ecc.)
Messaggio Da Stef91+1
#330209 Non so che giorno sei andato tu, ma aver fatto tutti i giochi alle 16, significa che il parco era semi deserto, raro in periodo di apertura serale (luglio agosto)
Messaggio Da baba
#330337 Sono stato con mia moglie domenica 30 e lunedì 31 agosto.
Domenica c'era il mondo, solo qui ho scoperto che quel giorno c'era la promozione per i "residenti"...
Secondo me in declino non è il parco, ma la gestione. Il confronto ovviamente non può che essere fatto con gardaland...
La domenica, con tantissime persone, fino alle 9.45 non c'era nè personale nè musica... alle 9.45 hanno aperto le casse e acceso la musica. Alle 10 aperte le serrande e tutti bloccati nella piazza per un più che discutibile welcome show. Veramente incredibile che prima dell 9.45 non ci fosse neanche musica, e stessa cosa il lunedì dopo.

Attrazioni
L'apertura ad orari diversi ci può stare, ma servirebbe una logica: a gardaland aprono intere zone ad ore, a mirabilandia ogni attrazione ha il suo orario, e cosa ben più grave molte chiudono prima della chiusura del parco.

Ristorazione
Prezzi nella media leggermente più alti di gardaland, ma la vera cosa incredibile sono gli orari di apertura. Prima dell 12 praticamente non puoi mangiare. Siamo andati al chiosco delle piadine sul laghetto: "Apriamo adesso ma per mangiare bisogna aspettare una decina di minuti che arrivi la collega" Ma siamo fuori? Apri un posto dove si mangia e servi solo da bere per 15 minuti perchè "bisogna aspettare aspettare la collega"? Ma non esiste
Al bar di fronte ho impiegato 30 minuti per prendere una granita: una sola persona che faceva scontrini e serviva. Robe da matti veramente

Personale
Anni luce da gardaland. Due esempi:
1 - Siamo saliti su rio bravo con una famiglia di cinesi di 4 persone: già salendo l'addetto donna ci ha detto qualcosa che non abbiamo capito. Quando siamo scesi è venuta da me e mi dice "hanno proprio un odore strano questi cinesi, sanno come di "chiuso"... poi guarda come sono bianchi... staranno tutto il giorno chiusi dentro". Io ho sorriso e me ne sono andato, allibito
2 - Pare che sia abitudine che chi sia alla consolle di ispedd usi il microfono per parlare, anche dei fatti propri, con gli altri componenti del team... lasciandosi andare anche a battute e commenti vagamente offensivi... saliamo e sentiamo il tizio al microfono dire: "secondo me invece era un trans". Gran bella professionalità e rispetto

Il personale è comunque palesemente insufficiente: alle torri sono in 3, peccato che quando decidono di chiudere la coda, uno dei due alle torri vada a chiudere la coda mettendosi dietro a tutti... per cui l'unico operatore deve alternarsi tra una torre e l'altra... ridicolo anche questo.
Anche su katun ne ho vista una di nuova... un sacco di marmocchi si fermano all'uscita, subito dopo agli armadi, e vanno a sedersi nei posti che rimangono liberi o fregandoli a chi sta mettendo giù lo zaino... senza ovviamente che gli operatori prendano posizione.

Le aree verdi non sono recintate, salvo alcune, per cui la gente bivacca in modo indegno... e vengono lasciati fare.

A mio avviso non è il parco che è in declino, ma è la gestione a mostrare parecchi dubbi...

Ah, dimenticavo. Andate a vedere la vetrina del negozio di ispeed, il lato che fiancheggia il percorso verso la piazzetta dopo il block brake... osservate le cose esposte: completamente scolorite e con una quantità di polvere da far spavento, anche il pavimento... secondo me non puliscono da ANNI....
Messaggio Da Riccardo90
#331248 Ieri sono stato per la prima volta con alcuni ragazzi del forum e amici a Mira! Premettendo che fino ad ora non ho girato quasi nessun parco al di fuori dell'Italia ad esclusione di Disneyland Paris, devo dire che mi sono ritrovato un parco niente male, con attrazioni di punta che non sfigurerebbero nemmeno di fronte alle big Europee (vedasi Katun e iSpeed) ma che comunque risente a mio avviso di una cattiva gestione e di una trasandatezza che lo collocano in ogni caso al di sotto di altre realtà Italiane...mi riferisco ovviamente a quelle Gardesane!

Già dalle casse...abbiamo avuto anche problemi in quanto la cassiera non era nemmeno a conoscenza della promo 3x2 con i biglietti di Jurassic World, poi non andavano i terminali per pagare con le carte (va beh quello ci può anche stare non è colpa loro) ma ho notato comunque nella zona casse di questo parco un certo non so che di confusionario...boh...

Come diceva anche qualcun'altro...l'orario attrazioni...ho notato che alcune attrazioni sono rimaste chiuse anche fino alle 11-12 ma non c' era un'ordine di apertura, un avviso...semplicemente alcune aperte altre chiuse finchè non le aprivano...

Per la ristorazione concordo con Baba: i prezzi sono comunque nella media ma più alti già di un Gardaland e la qualità seppur non scarsa non è nemmeno eccelsa. A pranzo abbiamo mangiato al Dino's pizza time: ok le casse automatiche possono essere una "comodità" e possono far risparmiare al parco sul personale...ma per dio...fai lo scontrino e anche se hai 5-6 persone appena davanti devi aspettare un sacco...a questo punto impiegate meglio il personale in cucina e a servire no? ...inoltre beh la pizza si sentiva lontano un miglio che era surgelata ma comunque accettabile! Prima delle 12 poi tutto chiuso anche se questo per noi non è stato un problema, eravamo impegnati a fare certi coaster... :P
Ho notato inoltre che molti punti ristoro e non solo chioschi, anche punti ristoro grandi come El Sombrero o il Drive-In, erano chiusi...ok l'affluenza sicuramente non era alta quindi magari non è necessario tenere aperto tutto...però davvero in molte zone la desolazione...tutto chiuso..forse anche qui il motivo sarà quello del risparmio del personale...ma in un week-end con un evento in corso mi sembra comunque dare una cattiva immagine al parco

Sul personale invece nulla di che..non mi sono sembrati scorbutici ne particolarmente attenti ai guest...anche in questo caso a Gardaland ho visto molta più cordialità in genere. Divise al quanto bruttine, con il logo della Algida (che sponsorizza in pratica qualsiasi cosa all'interno del parco ) i cast member mi sono sembrati una banda di gelatai :lol: sarebbe bello se anche a Mira iniziassero a vestirsi un pò più a tema a seconda dell' attrazione o dell'area in cui si trovano

Il parco è molto verde, più di Gardaland, ma ho trovato anche qui la gestione dei sentieri del verde in genere un pò trasandata...in alcuni punti sembra quasi "abbandonato" (specie nella zona tra master-thai e Mirabilandia express) e vi sono in altri punti fioriere o vasi messi li quasi a casaccio tanto per riempire con qualcosa...peccato perchè con i giardini che hanno a disposizione si potrebbe davvero fare di meglio!
I numerosi specchi d'acqua presenti sono anche qui tenuti abbastanza male...la zona centrale con l'ex arena tuffi sembra abbandonata e dalla fontana del laghetto a dx in ingresso fuoriusciva acqua verde...ok sarà in riciclo però che figura ci fai proprio all' ingresso :roll:

Le aree tematiche ben definite sono poche (ingresso-zona Katun-zona Reset-Dinoland) per il resto sono molto accozzagliate tra loro e limitate alla singola attrazione...per non parlare di quelle dove quel poco tema presente è parecchio decadente (tipo Autosplash) o assente...si potrebbe davvero lavorarci su per rendere il parco molto migliore anche con quello che è già presente...un pò come è stato fatto per Dinoland...raggruppare un pò di attrazioni in un unica area tematica! Nota a parte per Master Thai...vorrei che mi si spiegasse il senso di tematizzare (almeno in ingresso) la ride per poi ritrovarsi tutte le fondamenta nude e in vista come nel migliore dei Luna Park...boh :|

Nota di merito per il costo del sistema Flashpass: so che varia a seconda dell'affluenza...ieri con 19€ abbiamo fatto il pass illimitato per la maggior parte della attrazioni...un prezzo davvero conveniente!!

In conclusione non ho trovato un parco pessimo...ho trovato un parco con delle potenzialità ma un pò troppo lasciato a se stesso...per come è messo attualmente se non fosse per i due coaster di punta non penso ne varrebbe nemmeno di visitarlo...però se in futuro fossero previsti restyling, rehab, ecc...penso che sarebbero solo un giovamento in immagine...inoltre tante cose dell'attuale gestione vanno completamente riviste, non ci siamo proprio! Speriamo che negli anni a venire Mira venga rivalutato e risollevato un pò!