Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parco italiano del gruppo Parques Reunidos: Mirabilandia
Messaggio Da Liquid_Snake
#320661 Purtroppo si discute da tanto sulle orribili protezioni di iSpeed e di tutti i coaster Intamin di quel periodo. Se siete saliti su Furius Baco sapete che intendo. Però sono fiducioso per il futuro, tra le protezioni di Altair o quelle di Skyrush penso che la Intamin stia spingendo verso le lapbar. Ora devono solo trovare il coraggio alla Maurer di dire ai parchi "o lapbar o niente". Perché secondo me il problema sono i parchi che spingono per avere le OTSR, vedi Intimidator 305...
Messaggio Da Lucantropo
#320662 Io sono un vero fan dei coaster Intamin, ma le loro protezioni mi sa che sono il peggio sul mercato ultimamente.. anche se pure quelle specie di camice di forza B&M (vedi Raptor) non scherzano, ma almeno non fanno "danni"..

Le protezioni di iSpeed comunque sono.. non voglio esagerare dicendo pericolose perché naturalmente non lo sono, però in occasione di inline o cambi di direzione repentini se non ti reggi o compensi prontamente te le ritrovi a darti tighe nel collo e non è bello.. su iSpeed ci sono almeno due momenti in cui questo accade.

Le protezioni di Skyrush fanno c..... cioè, va bene che almeno ti lasciano "libero", ma hanno una conformazione ben lontana dall'ergonomico e complice la forza ejector dei suoi camel risultano quasi dolorose ad un certo punto, se lo ripetete più volte togliete il quasi.. non mi sono piaciute per niente nemmeno quelle.

Le protezioni migliori nelle quali mi sono imbattuto fin'ora sono quelle di Blue Fire e Silverstar.. le prime nonostante le "spalline" sono comunque molto larghe per cui non c'è rischio di urtarci contro e di fatto ti tiene fermo solo sulle gambe... le seconde sono semplicemente la perfezione.. tenuto fermo solo sulle gambe, ma la cosa più importante è che entrambe sono come dei cuscini sagomati con la forma delle tue cosce per cui non ci sono mai momenti di pressione concentrata come nel caso di altre protezioni che a confronto sembrano tubi di metallo..

Cioè, quelle di Skyrush sono praticamente quadrate... a che cosa stavano pensando?? :roll:

Immagine
Messaggio Da Stonem
#320663 Penso che alcuni coaster come Maverick e Intimidator 305 con solo le lap bar potrebbero dare degli strattoni eccessivi durante le varianti secche che li accomunano, gravando sulla colonna vertebrale.
Le protezioni di Altair sono comode ma dopo il sesto/settimo giro negli inline se non ti reggi c'è davvero troppa pressione sulla protezione dalle gambe, che diventa dolorosa e fastidiosa.
Per quanto mi riguarda:
1) Hyper b&m
2) mack rides
3) maurer sohne x-car
Messaggio Da muchwoo
#320665 Personalmente le protezioni di Ispeed non le ho trovate "dolorose" ma sicuramente meno comode di molte altre.
Come hanno detto altri le migliori sono quelle montate sugli Hyper B&M, anni luce distanti dalle altre tipologie provate. La libertà e il confort garantiti da queste protezioni sono sicuramente di altissimo livello.
Quelle che ho trovato scomode (ma non dolorose) sono quelle di Space Mountain a DLP, praticamente è impossibile alzare le braccia per il poco spazio a disposizione.
Messaggio Da Kaos
#320702 Io me lo chiedo tante volte del perchè le ditte costruttrici lasciano da parte il comfort dei passeggeri.
Specialmente la intamin.
Tipo le protezioni di ispeed, ma ci voleva tanto a sagomare la barra con una forma che seguisse quella della coscia?

PS Visto che il discorso delle protezioni ogni tanto salta fuori ed è pure interessante, non è che si possono spostare questi messaggi in un nuovo topic? :)
Messaggio Da Lucantropo
Kaos ha scritto:Io me lo chiedo tante volte del perché le ditte costruttrici lasciano da parte il comfort dei passeggeri.

Ma veramente, viene da chiedersi se i propri prodotti li testino prima di venderli.. :lol:
#321904 Io ( purtroppo ) non ho provato quelle di Skyrush :lol: però avevo sentito che dopo le prime lamentele le avevano sostituite con altre più morbide e avevo letto commenti di gente passata dall'odio all'amore per il coaster. Non so se quando l'hai provato tu le avevano già cambiate o meno. Però dai, almeno stanno iniziando ad abbandonare le orride OTSR, ora devono solo pensare al confort.
Per chi ha provato i vecchi mega Intamin, come reputate quelle protezioni?
Messaggio Da Stonem
#321906 Sono comode, non danno problemi. Ma dopo una quindicina di giri il troppo ejector inizia a far male sulle gambe :?
#321913 Bè, bisogna dire che conta molto anche l'entità dell'airtime. L'Intamin da sempre un airtime maggiore quindi anche se sviluppasse delle protezioni super comode arriverebbe il momento in cui si inizia a sentire fastidio. Bisognerebbe fare uno scambio di treni, quello degli Hyper B&M su Skyrush e quello di Skyrush su Shambhala per vedere le differenze :lol:
Messaggio Da Riccardo90
#331244 Ieri provato finalmente per la prima volta iSpeed e ne ho fatto una bella scorpacciata visto che avevamo il flashpass!! :D sicuramente rende al top in prima fila grazie a tutta l'aria che arriva ma l'ho trovato ugualmente divertente in qualsiasi posto, ancora meglio sulla destra dove alla prima inversione sembra proprio di andare a sbattere contro il sostegno :mrgreen: ...che dire...bello, davvero bello!! di lanciati fino ad ora ho provato davvero poco (Space Mouintain e Rock 'n' Rollercoaster) ma questo devo dire che mi ha sorpreso parecchio! davvero bello il lancio e devo dire che alle prime volte ho faticato dal non tenermi alle protezioni :lol:
Anche il percorso l'ho trovato davvero ben fatto e ben studiato! le due inversioni godibilissime e i cambi di direzione che si sentono molto bene! magari sarà anche stata l'enfasi di aver provato un nuovo coaster ma devo dire che non gli trovo difetti, persino le protezioni, non le ho trovate per nulla scomode (abbiamo fatto più di una volta anche 3 giri di seguito)!
Nota a parte per la sera...lancio ancora più intenso, airtime deciso dopo la drop e corkscrew che sradica letteralmente dal sedile! stupendo!!
Giudizio quindi pienamente positivo!!! :D
Messaggio Da ronny90
#332607 È il mio coaster preferito, però per salirci ne ho messo di tempo per autoconvincermi!!
A livello visivo, mi spaventava molto di più del Katun, ovviamente per via della partenza lanciata ma soprattutto della discesa verticale mai vista prima.
Quando l'ho provato però mi sono pentito di non esserci salito prima : fantastico il lancio e la percorrenza della top hat, poi anche il camelback e il primo corkscrew sono da urlo, un grande coaster senza ombra di dubbio!
Messaggio Da matt1
#338566 Ispeed giá bloccato...
Messaggio Da matt1
#338591 Riaperto ora