Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parco italiano del gruppo Parques Reunidos: Mirabilandia
Messaggio Da woody
#291901 OK grazie a tutti
ho voluto chiedere per sicurezza perchè non mi è mai capitato di passarci.... qualcuno ha detto che c'è passato in macchina: come mai? cioè esiste un'altra strada per arrivare all'ingresso oltre a Via Romea? Pensavo che quella strada fosse solo per gli "interni" del parco....
Ricordo solo di aver visto una foto di un giorno di alta affluenza in cui il personale ha fatto parcheggiare le auto lungo questa strada; infatti, si vedeva numerosa gente che si dirigeva all'ingresso passando proprio accanto al katun....e da quello che ho visto, da quella visuale il katun risulta anche più imponente, che dite?

Approfitto anche per soddisfare una curiosità, già trattata in un altro topic (ma ferma) ma che comunque riguarda anche il Katun, e cioè il funzionamento delle protezioni a spalla, come delle altre, e lo scopo della cintura di sicurezza che si trova in aggiunta sui sedili. Mi spiego meglio, di che utilità è quest'ultima? nel caso(rarissimo) in cui si dovessero aprire le protezioni, dato che la cintura è piuttosto lunga, la protezione non rimarrebbe troppo aperta??? é solo per curiosità, so che i controlli sono tanti e come possibilità è molto remota :D solo voglia di sapere

grazie in anticipo a tutti :wink:
Messaggio Da Neno
#291902 per andare in quella stradina devi seguire leindicazioni per uffici mirabilandia oppure ingresso pullmann

per quanto riguarda le protezioni, la cinturinadi sicurezza serve a mantenere le protezioni nel caso si aprissero...meglio semi aperte che aperte in quei casi
Messaggio Da woody
Neno ha scritto:meglio semi aperte che aperte in quei casi

di sicuro :wink: ma anche in questo caso sarebbero molto aperte; credo che una persona non abbia problemi a scivolare via, per non parlare delle botte alla testa

cmq quello che mi dicevo, dato che sono presenti, perchè non farle più corte o cmq regolabili
Messaggio Da Neno
#291904 perchè se si fanno regolabili ci vorrebbe troppo tempo a far partire il treno, troppo corte poi non si aggancerebbero
Messaggio Da lore1991
#291905 no comunque con la cintura semiaperta le persone non se ne volano via :wink:
credo che la lunghezza sia calcolata in modo che anche nel peggiore dei casi si è in sicurezza...
Messaggio Da Direktor
#291906 Con la cintura aperta e con il laccetto che tiene una normale persona non vola fuori..poi è quesi impossibile che le protezioni si aprano,perchè il sistema di chiusura lavora costantentemente in tiro verso l'alto (quindi protezioni chiuse) e per l'apertura serve per forza una leva meccanica sul dispositivo (in certe attrazioni invece serve aria compressa per aprire e senza aria si chiude tutto)
Ci vorrebbe proprio una bella sfiga per volare fuori...
Messaggio Da baba
#291907 Vi assicuro che una persona non vuola fuori solo con la cintura... perchè io i giri li ho fatti con la cintura tirata al massimo... OneClick!!!
E come si diceva è abbastanza raro che si spacchino le protezioni. La leva si vede che si abbassa quando il treno si ferma in stazione. Si vede molto bene sulle Magic Mountain anche
Messaggio Da woody
#291908 so che è quasi impossibile che si aprano le protezioni e come ho detto è semplice curiosità!
Ma di quale leva parli sulle MM? non ho mai fatto caso
Messaggio Da baba
#291909 Sul lato del binario da cui si scende c'è una sorta di "pattino": quando il treno si ferma questo pattino si alza e quando tocca il treno fa si che le protezioni si aprano. Se fai caso sempre sul lato destro del treno in ogni vettura (esternamente) c'è un "pedalo": se viene pigiato permette alle protezioni di aprirsi
Messaggio Da woody
#291910 ci farò caso,grazie!
per il pedalino già lo avevo visto xkè a volte all'arrivo del treno qualche protezione rimaneva bloccata e il "macchinista" schiacciava questo pedaliino dietro ad ogni vettura
Messaggio Da Neno
#291911 anche nella stazione del katun, se ricordo bene, si dovrebbe vedere la staffa che abbassandosi, preme le leve per sganciare leprotezioni
Messaggio Da baba
#291912 si si si vede :)
Messaggio Da woody
#291913 prosima stagione ci farò sicuramente caso..
grazie a tutti :wink: e se volete poi posterò il famoso video :D
Messaggio Da woody
#291915 posterò a fine stagione prossima, promesso :wink: