Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parco italiano del gruppo Parques Reunidos: Mirabilandia
Messaggio Da Tj
Kunzi ha scritto:allora la B&M sicuramente non va da gardy e dice: guarda ho un katun già progettato qui, poveretto è tutto solo, me lo compri?
nn ha senso.

...

la cosa impostata così ha del ridicolo....

meno male che qualcuno se n'è accorto :roll:
Messaggio Da djrenny
#339684 per starci ci sta,ma ha ragione Kunzi,è ridicolo che Gardaland avesse fatto progettare un coaster come Katun per poi dirgli non ci sta..

dev'essere la solita invenzione di qualche addetto che però girando
è diventata notizia di tutti.. :wink:
Messaggio Da Massimo
#339685 si sicuramente.. comunque secondo me sta meglio dove è ora piuttosto che a Gardaland..
Messaggio Da Tj
#339686 No djrenny, intendevo che è ridicolo il contrario... ovvero che B&M abbia proposto a Gardaland un inverted già progettato, poi si sono resi conto che non ci stava, allora la B&M ha cercato di venderlo a Mirabilandia.

Boh, ammetto di non essere un esperto di marketing, però questa cosa mi fa molto strano.
Messaggio Da Kunzi
#339687 Kunzi Modalità Testardo: ON

allora- tutti sappiamo quanto costi progettare un coaster. Le informazioni di base che abbiamo inducono a pensare che la B&M progetti prima a muzzo, e poi chiede ai parchi chi se lo vuole comprare.... INSENSATO

per il farcelo stare......
da google earth ho preso mirabilandia dall'alto...
con un semplice righello (ragazzi si approssima che è un piacere) e un po di proporzioni credo che:
(N.B. LE MISURE SONO UNIDIMENSIONALI, non l'effettivo spazio percorso dal treno, ma le proiezioni dei binari sul terreno)
dall'estremità della curva verso sinistra dopo stazione alla fine della lift 120m.
altri 100m fino al vertical loop.
altri 100m sul finale della torsione dello zero-g-roll.
altri 100m sull'estremità del curvone.
e altri 70m fino all'estremità del katun, ovvero la curva a salire prima dei freni.

fanno circa mezzo kilometro.
DITEMI DOVE CI STA MEZZO CHILOMETRO TRA IL BT E LO SPACE VERTIGO!!!!!
purtroppo per gardy nn ho foto dall'alto ci si buò basare solo dalla cartina sperando che almeno lo proporzioni ci siano.
se così la proiezione della lift del bt sul terreno è di circa 60m. Secondo voi fino alle space vertigo ci stanno circa 8 lift del BT?????

io opto per il no.....

Kunzi Modalità testardo: OFF

muahauhahhahahahhahahahahahha
Messaggio Da djrenny
#339688 è ridicolo che progettino un coaster e poi si accorgano che non ci sta..
spazio o meno,limiti o meno..un coaster lo progetti appunto in base a eventuali limiti e spazio adisposizione..quindi sta storia è una cavolata inventata da qualcuno che noin ne sapeva assolutamente nulla.. :wink:
Messaggio Da klop
#339689 ma a parte i motivi della rinuncia, è ufficiale o no che Gardaland si fosse interessata ud un B&M prima di "ripiegare" per un sicuramente più compatto ed economico Vekoma???
Messaggio Da Tj
klop ha scritto:ma a parte i motivi della rinuncia, è ufficiale o no che Gardaland si fosse interessata ud un B&M prima di "ripiegare" per un sicuramente più compatto ed economico Vekoma???

No, non è ufficiale...

Comunque ... Katun sta in un rettangolo immaginario di 350 metri di lunghezza per 80 di larghezza. Blue tornado è posto in 115 metri di lunghezza per 90 di larghezza.

Kunzi ha scritto:DITEMI DOVE CI STA MEZZO CHILOMETRO TRA IL BT E LO SPACE VERTIGO!!!!!

Sono 310 metri, attrazioni incluse. Se fai la cresta un po' sui bordi (io ho contato da lato attrazione a lato attrazione, senza contare lo spazio libero che hanno intorno queste) ci arrivi ai 350 metri del Katun.

Ciò non toglie il fatto che rimarrebbe un'attrazione fuori target per Gardaland.

:)
Messaggio Da Kunzi
#339691 dove le hai trovate queste informazioni?
Messaggio Da matteocrepaldi
#339692 Stavo pensando che magari poteva essere un problema di soldi ma poi ripensandoci Mirabilandia era economicamente messa molto peggio di Gardaland.

Mi fa piacere sentire che ricolorano almeno i binari che alla fine sono la parte messa peggio e anche la parte che conta di più. Poi se rimettono a nuovo anche i treni chissà che spettacolo l'anno prossimo; andrà davvero forte!!!
Messaggio Da rafaic
#339693 non e' possibile che gardaland avesse chiesto alla b&m un loro coaster e quando la b&m ha visto dove lo volevano montare si sia rifiutata per lo spazio limitato o per l'altezza limitata?

la mia e' una domanda , spero che qualcuno non faccia come al solito che risponde con sarcasmo , che a me da molto fastidio.
Messaggio Da Massimo
#339694 Bhe Raffa, si secondo me è possibile, magari loro hanno fatto un preventivo a Gardaland con i costi ai quali sarebbero andati incontro, e loro dato che avevano anche da costruire Space Vertigo hanno preferito ripiegare su un Vekoma Standard.. secondo me il ragionamento potrebbe filare.. ma il fatto che katun era già stato progettato e proposto al parco Gardesano no.. l'avrà richiesto Mirabilandia il progetto, non penso l'abbiano progettato prima..
Messaggio Da rafaic
#339695 si max sul fatto del progetto sono d'accordo :D
Messaggio Da djrenny
#339696 Space Vertigo è costato poco rispetto a jungle rapids e blue tornado..
alla fine è solo una torre con dei freni..
comunque per me potrebbe e sottolineo potrebbe essere che gardaland abbia chiesto un preventivo per un coaster anche alla B&M,visto che avevano moltissimo spazio a disposizione quell'anno..
se così fosse stato probabilmente per vari motivi avranno ripiegato su un Vekoma..
In fondo jungle rapids dev'essere costata un patrimonio,mmagari non volevano investire altrettanto per un coaster.. :)
Messaggio Da rafaic
#339697 comunque e' un peccato , speriamo che in futuro , ma non tanto futuro :D anche a gardaland costruiscano un bel coaster .