Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parco italiano del gruppo Parques Reunidos: Mirabilandia
Messaggio Da stelly25
#210300 **quote eliminato...francesco96 ha spiegato bene il motivo! ;)

OK grazie ! :)
Messaggio Da Francesco_96
#210301 All'inizio non sei l'unica ad avere questa sensazione (che poi continua a volte anche dopo :?...). Un consiglio: non quotare tutto il messaggio subito sopra perché allunghi inutilmente le pagine.
Messaggio Da stelly25
#210307 Va bene ! Grazie a tutti x i consigli :wink: Farò del mio meglio :)
Messaggio DazRollerRickiz
#211946 Eh che bei tempi... correva il 12 giugno dell'anno 2011, c'erano due file e volevo andare su quella per salire sulle ultime file ma ahimé sbagliai... a fine fila mi ritrovai davanti al vagone e dissi: "Oh nooooo come mi hanno detto su Yahoo Answer ora morirò" (xDDDDDDD) poi una volta salito durante la salita le preoccupazioni salivano (addirittura quelli della fila accanto stavano dicendo che per tutto il percorso c'è il "vuoto" e non si riesce mai a respirare)...
...bhè una volta sceso ci sono voluto risalire per quanto mi è piacuito ed ho fatto in tempo solo a fare un altro giro perché mancavano 15 minuti per la chiusura del parco ç_ç
Messaggio Da Toxic83
#212167 Non credo lo dimenticherò mai. Era l'anno di apertura. Da bravo babbano sbagliai coda e finii in prima fila. Una volta sceso, passai 2 ore sdraiato sul praticello antistante le Torri Gemelle in compagnia di una bottiglietta d'acqua e aulin per farmi passare il mal di testa...
Messaggio Da stelly25
#215834 Finalmente ieri anche io ho provato Katun. :D Erano le 18:30 ed avevo appena finito di guardare lo spettacolo di Scuola di Polizia. Mi mancava solo questa attrazione da fare ma avevo troppa paura, ma dopo un pò decisi di affrontare anche il Katun, visto che il giorno prima avevo fatto x la prima volta ISpeed. Vado a fare la coda e mi tremavano le gambe ed evitavo di vedere il percorso, soprattutto quell'alta lift. Così arriva il momento di salire, urlo come una pazza x richiamare l'attenzione sui cast member in modo che mi controllino la cintura e così si parte. (NOn sapevo che il pavimento si muovesse :lol: A dir poco fantastico ! ) Inizia la lift, occhi chiusi e tanta paura, inizia la drop e urlo come una pazza x tutto il percorso. Finisce il giro apro gli occhi, avevo la gola secca x quanto avevo urlato ma ero felicissima di aver provato Katun. Mi è piaciuto tantissimo e i sedili sono delle poltrone comodissime :) Una volta scesa pensavo di vomitare e di avere mal di testa e invece niente di tutto questo. Solo tanta adrenalina !!! :D Peccato che erano già le 20:00 e dovevo mangiar qualcosa x poi andar via. Mi sarebbe piaciuto tanto fare un altro giro senza paura, con gli occhi aperti e quindi divertendomi di più. Non vedo l'ora di ritornare a Mira e di provarlo in prima fila ! :)
Messaggio Da Marco R.
#215846 Beh...indimenticabile. Premetto che prima di allora non avevo mai provato attrazioni adrenaliniche con la A maiuscola (eccetto Columbia, se può essere considerata tale, al momento dell'arrivo al parco). Anno 2007: come prima volta decisi di affrontare Katun in prima fila per poter ammirare l'imponenza del binario e l'altezza dalla quale questo colosso ti lancia a picco verso il basso...Ero carico di adrenalina ed ero abbastanza teso...Arrivati al nostro turno, vedemmo arrivare il treno, nella cui prima fila c'era un ragazzo sui 23/25 anni di un colorito bianco cadaverico che stritolava le protezioni, ancora terrorizzato. Appena sceso questo fu ciò che ci disse, senza alcuna richiesta da parte nostra: Tizio: "ragazzi...prima volta?" Noi: "Si..." Tizio: "Ragazzi, tornate indietro, è terribile (nel frattempo si passava le mani fra i capelli e sul viso, ancora in preda allo shock). A quel punto ci sedemmo e, chiuse le protezioni, ci preparammo, spaventati da ciò che disse il tizio sotto shock, ad affrontare la parte peggiore del coaster: la lift! Sembrava infinita, così come l'altezza che bisognava affrontare durante la drop...Arrivati in cima, il treno curvò, in una manovra improvvisa che, a folle velocità ci proiettò verso il basso. Ciò che provai fu incapacità di respirare per il forte airtime provato e, durante l'intera drop credetti davvero che fosse giunta la mia ora... :lol: Il resto del percorso fu affrontato in preda allo sfinimento, causato dalla devastazione di quel "salto" di 50 m. Arrivati alla fine della ride, dopo esserci assicurati di essere ancora vivi, mi resi conto di una cosa: i roller coaster entravano a far parte delle mie più grandi passioni; ciò che provai al termine della corsa fu la necessità di salirci ancora...Si...credo che i roller coaster creino dipendenza! :)
Sono tuttora innamorato di Katun, anche se dalla seconda volta in poi non ho più provato le stesse sensazioni estreme della prima volta...L'anno scorso, tornato per la quarta volta a Mirabilandia, salii su Katun per ben 10 volte, 3 delle quali consecutive. Le ultime file danno sensazioni diverse, e sono tutte meravigliose...
Difficilmente Katun verrà superato nella mia classifica personale di gradimento (almeno per la categoria Inverted...). Semplicemente fantastico! Il mio consiglio? Se vi sembra "spaventoso", provatelo! :wink:
Messaggio Da maicki 95
#225717 la mia prima volta è stata fantastica (è stata la mia prima volta in assoluto su un coaster) avevo paura un po perchè la sera prima avevo guardato final destination 3 ma ma appena sceso avevo necessita di rifarlo subito
Messaggio Da mrmanuel
#237201 La mia prima volta è stata nel 2009... Mi ricordo che prima di quell'anno ero già andato a mira due o tre volte, e tutte le volte che lo vedevo pensavo tra me e me:" neanche sotto tortura andrei su sto coso!!!".
Poi invece quell'anno ho trovato il coraggio, perchè nel frattempo ho avuto modo di fare altri coaster...
Che dire, mentre salivo sulla lift urlavo come un pazzo, ma quando è cominciata la discesa via con una scarica di adrenalina pura!!! Come sono sceso sono subito risalito, era diventata una droga...
Comunque secondo me la prima volta rimarrà per sempre la migliore, perchè poi non proverai mai più le stesse sensazioni!!!!
Per finire:"I LOVE KATUN" <3 <3 <3 <3
Messaggio Da dalenello71
#237246 Premetto che ho provato la prima volta i coaester estremi a 40 anni (cioè un anno fà) per il terrore che mi trascinavo dall' infansia a causa dei "soliti amici" che mi costringevano a salire su quelli "leggeri", per certe cose devi essere tu a convincerti, cmq meglio tardi che mai, almeno finchè regge il fisico e la testa non c'è età per il sano divertimento. :D
Il Katun è stato l'apice di quelli provati in quest'ultimo anno (Raptor, Blu Tornado, ISpeed......) e mi trovo d'accordo con tutti riguardo alle sensazioni che ti lascia. L'unica cosa che posso aggiungere è.....l'ultima fila a sx quando è nell'elica, sembra che tocchi terra con le gambe :wink:
Messaggio Da Gymvideo
Toxic83 ha scritto:Non credo lo dimenticherò mai. Era l'anno di apertura. Da bravo babbano sbagliai coda e finii in prima fila. Una volta sceso, passai 2 ore sdraiato sul praticello antistante le Torri Gemelle in compagnia di una bottiglietta d'acqua e aulin per farmi passare il mal di testa...

non hai tutti i torti :lol:
Messaggio DaOspite
#237310 la mia prima volta...il mio primo inverted...il mio primo coaster con i contromaroni...capatina lo scorso anno a mira per la prima volta,erano 2 giorni che lo osservavo con occhi meravigliati e mi dicevo:dai che ci salirò,ce la farò,forza giampy,devi per forza farlo..
primo pomeriggio,giro su i.speed e poi dissi a mio padre e mio figlio:ora si va al katun,chi vuole mi segua...e mi diressi verso la città di sian kahn,salii le scale ammirando sembre quel bestione nero,quel rumore che non avevo mai sentito prima,che avevo gia avvertito dalle biglietterie d'ingresso quando era in test prima dell'apertura del parco.occhi lucidi mentre ero in coda,mi tremavano le gambe,parte il treno e subito dopo tocca a me..metto le scarpe nell'armadietto e mi siedo in ultima fila(non male come prima volta eh?!) accanto a mio padre...a 60 anni l'ho trascinato sull'i.speed e katun,un mito il mio vecchio hahaha.si abbassa il pavimento e si parte,curva a sinistra e lift infinita...pre drop e poi..beh e poi si è scatenato l'inferno,nè un attimo di tregua,nè un minimo respiro,loop,0G,cobra ecc ecc...entusiasmante è dir poco...potenza pura!!!!me ne sono innamorato...mentre mio padre quando siamo scesi era lì per lì che mi sveniva,sballottolava a destra e a sinistra e si aggrappò al parapetto vicino all'uscita hahaha...nemmeno l'i.speed me l'ha combinato così.preso dall'entusiasmo torno in coda e non ricordo nemmeno quanti giri di fila ho fatto mentre mio padre e mio figlio continuavano a girare il parco per fatti loro...quest'anno ci torno:katun,a noi 2...domenica sarai mio per 3 giorni di fila!!!