Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parco italiano del gruppo Parques Reunidos: Mirabilandia
Messaggio Da lore1991
Vespe ha scritto:ma gli effetti sono davvero pietosi, sopratutto quando nel momento GIGIONE in cui si autocelebra il parco con le immagini di katun, ispeed e niagara il momento raggiunge il culimne del trash.

pensa, a me quello è il momento che è piaciuto di più! :D
Preferisco di gran lunga questo show che quello serale di gardaland di quest'anno (anche se sono due tipologie di show differenti)
Messaggio Da stelly25
#216282 Ho visto anche io questo show e mi è sembrato davvero molto bello :) soprattutto la parte in cui si vedono alcune attrazioni :)
Messaggio Da megadrop
#216284 Si gli effetti sono veramente belli e anche la grafica è molto dettagliata (basta vedere la parte delle attrazioni nello show del 2008 e quello del 2010 per notare che il dettaglio è aumentato considerevolmente). L'unica cosa che dovrebbero cambiare sono alcuni tipi di musica e sceglierne alcune meno "tamarre", ma purtroppo queste musiche, a quanto ne so, sono scelte direttamente da Mirabilandia.
Sono concorde sul fatto che la location non giova molto alla riuscita dello spettacolo anche perchè ci sono i piloni della monorotaia che intralciano la visione.
Messaggio Da RonWeasley
lore1991 ha scritto:
Vespe ha scritto:ma gli effetti sono davvero pietosi, sopratutto quando nel momento GIGIONE in cui si autocelebra il parco con le immagini di katun, ispeed e niagara il momento raggiunge il culimne del trash.

pensa, a me quello è il momento che è piaciuto di più! :D
Preferisco di gran lunga questo show che quello serale di gardaland di quest'anno (anche se sono due tipologie di show differenti)

Anche a me è piaciuta molto come parte!
Messaggio Da lasers
#216555 Secondo me lo show è di buon livello. Mirabilandia dovrebbe avere il coraggio di investire su questo spettacolo per renderlo ancora più bello. :)
Messaggio Da Beatrix91
#216960 Io concordo con Lore1991 perchè è stato uno show davvero meraviglioso, adesso sta di fatto che io abbia visto solo lo show di quest'anno e non quello degli anni scorsi peró non è cosi male come alcuni dicono poi i gusti sono gusti e io li rispetto ;) mi piaceva talmente tanto che ho fatto il video di alcuni pezzi dello show ^_^
Messaggio Da cucciogbr
#217127 Queste luci sarebbero "da panico".
Abbiate un minuto di pazienza e capirete il perchè.
p.s. ogni luce costa 2000 euro.
Messaggio Da Direktor
#217958 un light show di questo genere,un po' come per i light show della clay paky,per un utilizzo all'esterno costano davero tanto..
I testa mobile utilizzati nel video che hai messo Ciucciogbr costano (a livello professionale ,no american audio o skifezze varie) ben di piu' di 2000 euro se utilizzate all'esterno.
Queste sono a led,all'esterno non basterebbero nemmeno dei 1200 a lampada per fare una cosa simile,e si andrebbe su bacchine dal costo piuttosto elevato,diciamo dai 10000 in su a macchina...
Ma il costo dell'illuminazione per mira non sarebbe un problema,perchè andrebbe a "noleggiare" uno show chiavi in mano gestito da una ditta esterna..Il laser show 2011,identico a quello 2010 è della Scenes,sinceramente come ditta e i suoi lasershow non mi sono mai piaciuti.Il lasershow attualmente è a livelli medi,realizzabile comodamente con materiale di medio basso livello.La potenza dei laser non è idonea allo spazio e secondo me la regia delle luci sul lago potrebbe essere migliorata.
Il mix delle tracce musicali non mi piace,e l'assenza di una storia o di un filo conduttore non è il massimo...il vecchio lasershow nel lago centrale non aveva una storia,ma tante storie coinvolgenti.Secondo me in alcune parti l'attuale lasershow e' anche noioso,e la grafica utilizzata è paragonabile a quelle delle demo gratuite di qualche software per editing e playng di show. Da appassionato per qualche anno ho realizzato piccoli lasershow per locali,e per grossi eventi chiamavo la Laserent....show che costano tantissimo,ma siamo a livelli di LOBO o HB....
Mirabilandia si meriterebbe di piu',ma la parque reunidos pare lasciare le cose piu' scadenti in italia per portare via il meglio e portarlo in spagna.....quindi poco spero attualmente nel ritorno di uno show decente al parco.... :-(
Messaggio Da megadrop
#217961 Non sono assolutamente d'accordo...
prima di tutto Scenes non credo che c'entri qualcosa con la tenologia che Mirabilandia utilizza perchè se ben ricordate prima dell'arrivo di Scenes lo show era gestito dal punto di vista tecnico e creativo dai tedeschi dell' HB......
Non è nemmeno giusto dire che una società è migliore di altre perchè la riuscita di uno show sta anche nel fatto di quanti soldi Mirabilandia investe per la realizzazione dello spettacolo, ovviamente come tutti sapranno non si può avere il meglio se si investe poco!!! Credo che anche la società Scenes non possa dare il top se il parco investe poco.
Non credo che questo show sia di basso livello a me è piaciuto molto.
Si stanno muovendo critiche infondate!
Messaggio Da lasers
#217967 Sono d'accordo con megadrop, se si vuole avere il meglio bisogna investire!! Queste critiche, seppur personali, non sono del tutto giuste. Bisogna pensare con maggior correttezza e non dare colpe così dirette a persone alle quali magari Mirabilandia ha dato particolari richieste creative.
Messaggio Da Direktor
#218090 Primis: chi ha dato colpe dirette...e dove non ho pensato con maggior certezza???ma stiamo scherzando???
Ho detto semplicemente che A ME NON SONO MAI PIACIUTI....state proteggendo a spada tratta questo show dalle tente lacune...
Giusto invece dire che una società è SECONDO ME meglio dell'altra....e l'ho scritto chiaro che la laserent è piu' costosa..E fidatevi che anche allo stesso prezzo proposto la differenza si vede tra una ditta e l'altra,perchè i designer,grafici e gli ideatori sono diversi,con diversi stili e tecniche di realizzazione...poi anche i tecnici per il setup fanno la differenza...
Questo è il mio semplice libero pensiero da super appassionato :-D

Secondo me se prendiamo il lasershow come "raggi volanti nell'aria che colorano qua e la" allora piace anche a me...
Ma se guardiano bene l'architettura di questo show a tanti di quei difetti....
ovvio,parlo da appassionato come ho detto,ho sempre utilizzato pangolin come software per i miei banchi e quello fa miracoli....
Da semplice guest,fruitore ecc ecc puo' piacere,ma si sentono sempre tanti Bho..bhe...mha....ovviamente tra anche tanta gente contenta...ci mancherebbe....

L'HB e' una ditta validissima,la scenes,come ho detto,a me non piace....a pari prezzo ci sono almeno altre 20 ditte migliori,probabilmente nessun ha accettato i termini commerciali di mirabilandia,o per la stessa cifra bassa scenes ha fatto di piu'...
Ovvio che se mira spende 100 ha per 100 e se spende 200 ha per 200,ma i lasershow sono molto costosi,e risparmiare porta a show di medio livello come quello di mira...

Tutti voi siete capaci di progettare con software gratuiti (vedi HElaserscan o Showeditor ) uno show del genere,fidatevi...oppure comperando qualcosa su ..Poco curato nell'architettura,colori mal gestiti...Il vecchio show nel lago centrale era un mix di ore e ore e ancora ore di progettazine grafica,che ai quei tempi era davvero impressionate la lavorazione,senza pensare l'ottimizzazione dei gruppi degli scanner e l'utilizzo dei super tubi argon kripton... (quanti kw!!ahahah :-D )

Se Utilizzano ancora banchi HB o il rosso si stà esaurendo,o utilizzano rosso a 650 e non a 635 quindi meno visibile o non so che setup utilizano visto che le gamme dal rosso al viola sono veramente poco luminose.
Le "geometrie sono sempre quelle e a volte la sincronizzazione con la musica è pessima..

Non c'è una storia,non ci sono storie separate e la musica è gestita in modo non tanto ottimale...

La parte grafica ok,penalizzata dallo schermo d'acqua mal tenuto,spruzza male,ha bisogno di una bella revisione (alpina fontane rulez!!E' la ditta che ha costruto anche le ex belle fontane danzanti abbandonate a se stesse nel centro del lago) pero' non è il massimo...come ho detto altre volte,negli show demo gratuiti ci sono parti grafiche decisamente migliori...

Ripeto...vi do ragione sul fatto che se mira investe ha di piu',e secondo me lo show attuale non è all'altezza di un parco tematico....
Mirabilandia dovrebbe spendere gli stessi soldi,secondo me,presso altre ditte minori,piu' piccole,magari svizzere o tedesche,dove i lasershow costano un po' meno,o per lo meno ditte che hanno bisogno di pubblicità maggiore.In questo modo ha di piu'...io tenevo i prezzi piu' bassi pur di lavorare e di farmi pubblicità ad esempio nei miei piccolissimi lavori...

Sicuramente,meglio che l'attuale show,mirabilandia potrebbe chimare i ragazzi di laserfreak e farsi fare uno show da tutti gli appassionati di quel gruppo....fanno dei lavori da fuori di testa,tutto home made.....

Insomma,secondo me per l'ennesimo anno mirabilandia sta buttando via soldi.....cercate pangolin,cercate kvant, ecc ecc vi renderete conto dei prezzi degli show di medio livello,poi mi direte....
Messaggio Da megadrop
#218153 A me comunque lo show è piaciuto, vedremo il prossimo anno cosa faranno...
Volevo però proporre un piccolo sondaggio: si è molto parlato sul fatto che le musiche scelte da Mirabilandia a volte non sono del tutto adatte a questo tipo di spettacolo. Secondo voi quali musiche andrebbero bene o vorreste sentire nello show?
Messaggio Da Gmu
#218218 Rumors dal parco: mi dicono che l'anno prossimo lo show sarà diverso...non so se rimarrà sempre in quel lago o se cambiano posto...vi farò sapere :D
Messaggio Da dodo1
mirathebest ha scritto:o se cambiano posto...

Stranamente, eh? :lol:
Messaggio Da megadrop
dodo1 ha scritto:
mirathebest ha scritto:o se cambiano posto...

Stranamente, eh? :lol:

Perchè stranamente???