Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parco italiano del gruppo Parques Reunidos: Mirabilandia
Messaggio Da Ago
#313568 ma il costo dell'energia che ha mira non penso sia lo stesso delle utenze domestiche, avrà un contratto a parte ad hoc o almeno di tipo industriale!?
Messaggio Da Gico
#313570 Sicuramente Ago!
Come non è sicuramente neppure corretto il "peso" che ho dato alle ore (le medie, le stime, ecc.)
E' un calcolo mooooolto approssimativo. Da prendere con le pinze, ma che serve giusto per far capire in che ordine lavorano "migliaia, centinaia o milioni di euro" :D

Mi piacerebbe conoscere qualcosa di più preciso, ma l'unico dato che possiedo è questo:

"Costi per servizi: 10.500.000€ (2013)"
Ricomprendono le utenze (forte incidenza, ma riguardano elettricità, gas, acqua, ecc.) + spese pubblicitarie, spot tv, radio, inserzioni, consulenze, ecc.
Messaggio Da Artea
#313586 Tenete presente che le flat ride pendolari usano il "freno motore" che non assorbe corrente anzi ne produce. Il top spin per esempio é l'unica attrazione di gardaland che non è collegata ai 17 generatori ausiliari, proprio perché questi possono solo cedere energia
Messaggio Da Lucantropo
#313608 Pensavo fosse una mezza cagata, ma dopo aver provato quello che c'è a Cedar Point devo dire che mi ha divertito un sacco ! :D

Non sarebbe male per tappare il buco del 2015.. visto che comunque a Mira non ci sono novità di rilievo dal 2012 (Divertical) e che i lavoretti di "rinnovamento paesaggistico" fatti quest'anno certamente non possono essere considerati una "novità"... se non possono fare una "big ride" che almeno trovino una soluzione di medio livello, perchè tra la novità di Gardaland e quella di Movieland (che nel suo piccolo, anche quest'ultimo, comunque metterà un coasterino, pur sempre più interessante di qualsiasi flat/thrill ride).. andare lisci non sarebbe il massimo.. 8)
Messaggio Da mr.direktor
#313628 IO la ributto li....s&s power giant swing....costa relativamente poco...funziona con poca energia...adrenalinico ma family..io dico che SE faranno qualcosa sarà orientato su questo genere,mirabilandia potrebbe apprezzare tale attrazione..in piu' è molto alta..sarebbe una delle "altalene piu' alte d'italia.."..visto che loro punto al record.......poi vedremo..
Messaggio Da DreadTank27
#313630 Ha bisogno di parecchi spazio per funzionare. Il primo libero che mi viene in mente è appunto zona ex Family Adventure con annesse ex attrazioni.
Ma ci sta una roba del genere lì?
Messaggio Da loste91
mr.direktor ha scritto:IO la ributto li....s&s power giant swing...

http://www.cleveland.com/travel/index.ssf/2014/07/two_injured_in_ride_accident_a.html

Direi che va bene per Mira, è abbastanza sfigata e inaffidabile come attrazione, la adoreranno quelli nel direttivo del parco :lol:
Scherzi a parte, è una attrazione molto carina, ci starebbe bene nel parco.
Messaggio Da Lucantropo
#313662 Io comunque a Mira ci vedrei meglio, e in tempi possibilmente rapidi, qualcosa tipo Abismo o Superman di Holiday Park (insomma un coasterino compatto, ma tosto e divertente.. al di la del prevederne uno di dimensioni maggiori per gli anni a venire, una cosa non esclude l'altra)... pochi soldi, preconfezionato, si monta in fretta e via... almeno "saliamo" a tre coaster (come si deve, non tipo Pakal o quello di Dinoland, come cavolo si chiama..) e mezzo (Divertical Watercoaster)... perchè è vero che i due che ha sono di ottima qualità, ma è anche vero che ritrovarsi sempre a saltare dall'uno all'altro perchè le altre attrazioni fatte una volta di certo non ti richiamano a ripeterle, è il difetto più grande di questo parco..

Chissà, essendo dello stesso gruppo, e visto che "un Abismo" all'Atracciones l'hanno già comprato, magari gli fanno pure lo sconto.. :) Io ci metterei la firma per averlo vicino casa, l'avevo trovato troppo divertente quando l'ho provato in Expe quest'estate ! :mrgreen:
Messaggio Da cucciogbr
#313743 Luca prova ad immaginarti Abismo con i guest di Mirabilandia, già per Madrid abbiamo fatto 1ora e passa di coda, non oso immaginare a Mirabilandia. Ci vorrebbe un mangia coda!
Messaggio Da Lucantropo
cucciogbr ha scritto:Luca prova ad immaginarti Abismo con i guest di Mirabilandia, già per Madrid abbiamo fatto 1ora e passa di coda, non oso immaginare a Mirabilandia. Ci vorrebbe un mangia coda!

Va beh, ma quello perchè a Madrid..

- I CM aveano una lena che va beh, abbiamo visto essere una caratteristica autoctona.. :-D
- Il CM era 1 solo... comandava il quadro, apriva il cancellino manuale (non c'erano manco i tornelli automatici), controllava le protezioni, etc.. u sola persona che fra l'altro ogni tanto si perdeva via a farsi i cazzi suoi col treno pronto per partire, ma fermo in stazione.. :roll:

Insomma secondo me non andava proprio a pieno regime.. :)
Messaggio Da Stef91+1
#313755 Considerando che in un Giant Frisbee ci vanno 50 persone a giro, è più l'attesa che si farà per riempirlo che quella nell'attendere