Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parco italiano del gruppo Parques Reunidos: Mirabilandia
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#145432 Vogliamo parlare forse del Jungle Style del Tunga? :lol: Sinceramente preferisco la cura maniacale piuttosto che lasciare che la vegetazione prenda il sopravvento. In fondo sei in un parco divertimenti non in uno botanico. Anche se però non concordo con la politica di Gardaland di non poter nemmeno calpestare un aiuola. In fondo sarebbe bello anche fermarsi e sdraiarsi all'ombra su un bel praticello ogni tanto.
Avatar utente
Messaggio Da Ago
#145441 anche perchè a mira con la gente che ci va dovrebbero recintare le aiuole con una rete elettrificata per non farle calpestare... meglio ovviare al problema permettendo la cosa...
Avatar utente
Messaggio Da blastaman
#146945 Sfrutto il topic per documentare i comportamenti di alcuni ospiti al parco.
Spero che venga intensificato il servizio sicurezza in futuro, perche' questa gente ha la pretesa di poter fare qualsiasi cosa all'interno del parco.

Questo è quello che ho fotografato fermandomi 10 minuti sul ponticello che passa sopra reset.

In questa foto un bambino sale sul cassone di un pickup

Immagine

In questa foto un genio entra dentro una macchina, passando dal parabrezza rotto.

Immagine

Naturalmente, dopo essere entrato, non poteva mancare la foto di rito.

Immagine

Addirittura c'erano alcuni ragazzi che erano entrati all'interno dell'autobus davanti all'entrata.

Immagine
Avatar utente
Messaggio Da LolloFP
#147012 Sono sicuramente comportamenti un pò troppo eccessivi, la direzione del parco ha permesso, in questi anni, che alcuni comportamenti scorretti, che in un parco pubblico sarebbero da considerarsi da multa, perdurassero. Sicuramente Mirabilandia, ha sbagliato a non identificare le zone lasciate a verde libero, in cui poter accedere, e quelle a verde scenografico, in cui sono presenti piante curate, scenografie floreali e elementi scenografici materiali. Una rete elettrificata mi pare un gesto estremo, ma comunque un pò di controllo in più, una maggiore cura nei dettagli degli accessi e soprattutto una maggiore civiltà degli ospiti del parco, evieterebbe situazioni del genere.
Il parco ravennate avrebbe tutto lo spazio necessario, per destinare alcune zone verdi all'accessibilità da parte di tutti, per prendere il sole, fare pic-nic, ecc. dovrebbe segnalare queste zone di più e fare altrettanto con quelle dedicate a scenografie e tematizzazione, magari, facendo intervenire a volte un piccolo sistema di siucrezza gestito da personale addetto, affinchè non sembri che sia tutto permesso. Perchè d'accordo che si vuole passare una giornata piacevole e divertente, ma nel rispetto delle persone e dei beni di altri.
Infine ci sono le già citate bonifiche agli specchi d'acqua, effettivamente necessarie da fare, così come la cura della tematizzazione di cui si dovrebbe dotare tutto il parco.
Avatar utente
Messaggio Da miccia86
#147013 non ci vorrebbero degli addetti alla sicurezza ma solo il buon senso della gente..... che a quanto pare è assente... :roll:

cmq di reset secondo me è tollerato tutto ciò...non è possibile che il parco nn se ne sia mai accorto...
Messaggio Da sanji5
#148694
blastaman ha scritto:Sfrutto il topic per documentare i comportamenti di alcuni ospiti al parco.
Spero che venga intensificato il servizio sicurezza in futuro, perche' questa gente ha la pretesa di poter fare qualsiasi cosa all'interno del parco.


Parole sante. Sono tornato a casa da due giorni di Mirabilandia giusto oggi. Mi sono divertito, e di questo ne ero sicuro, ma ci sono state alcuni atteggiamenti di ospiti e cast member che non mi sono proprio andati giù.

Oltre alle foto di rito nelle macchine di Reset (il bello è che ci sono le telecamere, ma a che cacchio servono se poi la sicurezza non c'è?), come non parlare della gente che continua a fumare nelle code, ad esempio? L'altro ieri sono sceso da i-speed e ho visto una donna che si lamentava del fatto che dopo ore passate a chiedere all'addetta del punto foto di chiamare la sicurezza (e, stando alle parole della cast member lei lo aveva pure fatto) non fosse ancora arrivato nessuno. E non solo si fuma durante le code (e si fuma veramente tanto), ma anche durante gli show! Ma possibile che nessuno faccia niente?

Ancora, la gente che va in giro in costume per il parco o durante le code. Sono abbastanza sicuro (anche se sul sito ufficiale non trovo il regolamento) che sia vietato, ma, anche se non lo fosse, è un'indecenza. Ieri c'erano persone che giravano in mutande/boxer, ma è mai possibile? E tutto questo perché la sicurezza non c'è. Gli unici addetti che vedi sono quelli che, in malo modo, ti invitano a sbrigarti ad uscire da scuola di polizia (ma che quando passano davanti a persone che fumano durante lo show non dicono niente).

Ripeto, mi sono divertito, ma il comportamento degli ospiti è indecente, e non è che ci si può affidare al buon senso della gente. Se i ragazzi si comportano da cretini si riprendono o si cacciano fuori, vedrai che poi ci pensano due volte.
Avatar utente
Messaggio Da LolloFP
#148740 Secondo me non bisognerebbe essere così drastici nelle misure da adottare. Per Mirabilandia sono pur sempre clienti (apportatori di danaro!!!) per cui non si può certo mettere e non può permettersi di cacciare fuori tutti gli ospiti che non rispettano i canoni di decenza morali. E' chiaro che l'ordine, la sicurezza e la preparazione degli addetti scarseggino, è il punto debole di quasi tutti i parchi di divertimento italiani. Gli addetti stagionali sono pur sempre dei ragazzi sottosalariati che alla fine non hanno voglia di esporsi più di tanto. Per risolvere il problema il parco dovrebbe prendere provvedimenti affinchè le norme siano ben esposte e fatte rispettare adeguatamente da un servizio di sicurezza che andrebbe sicuramente potenziato, inoltre dovrebbe istruire il proprio cast-members come si usa fare nei parchi disney che possiede i migliori cast-members del mondo. Inoltre vorrei spezzare una lancia a favore dei fumatori, ultimamente ho visto un calo rispetto agli altri anni di persone che fumano durante le file, soprattutto per la presenza di molti più cartelli che vietano specificatamente di farlo. Ma chiaramente tutto è molto lasciato alla civiltà o alla inciviltà dei guests, magari col tempo Mirabilandia potenzierà delle strutture apposite in cui si possa fumare e impedirà con metodi passivi (maggior cartellatura) e attivi (addetti alla sicurezza maggiorati e più istruiti) le situazioni più disagevoli per la comunità.
Avatar utente
Messaggio Da Ago
#148743 non è tanto ospite o non ospite che porta denaro, se nel regolamento del parco c'è scritto qualcosa andrebbe fatto rispettare, se non gle ne frega nulla dovrebbero cancellarla come regola o modificarla.

Se una regola è scritta bisogna rispettarla e soprattutto, visto che pare non siamo tutti così civilmente educati, farla rispettare!
Avatar utente
Messaggio Da Oge
#148760 Su reset tanto l'ambientazione non la possono rovinare xD
Comunque penso che sia più indecente il fatto che non c'è nessuno che controlli...in fondo si sa, se non c'è il gatto il topo sguazza felice !!!
Avatar utente
Messaggio Da Neo
#149635 in compenso sul pulman al posto degli ormai già rotti finestrini hanno messo delle grate di ferro, decisamente efficaci e per nulla brutte...
Avatar utente
Messaggio Da cucciogbr
#149653
Neo ha scritto:in compenso sul pulman al posto degli ormai già rotti finestrini hanno messo delle grate di ferro, decisamente efficaci e per nulla brutte...

Vero, ora il Bus è pronto a tutto anche a orde di Bufali Nord Africani.