Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parco italiano del gruppo Parques Reunidos: Mirabilandia
Messaggio Da lore1991
#145065 boh, a me è sempre sembrato che il verde fosse molto curato a Mira... comunque... l'acqua del niagara non è sporca... è il colore marrone del fondale a farla sembrare tale... mentre per l'acqua del lago e simili... da quanto ho capito, essendo un lago naturale, l'acqua è quella che è :wink:
Messaggio Da cucciogbr
#145080 Certo che fà puzza ma [cit.] voi cittadini avete dimenticato l'odore naturale di uno stagno [/cit] :lol:
Io non vedo Mirabilandia allo sbando, anzi, mi sebra molto più curata e più bella!
Ultima modifica di cucciogbr il mer lug 01, 2009 2:13 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da Ago
#145083 a parte il lago centrale cher si, puzza in una maniera indescrivibile, ma essendo naturale nn ci si può far nulla... dov'è tutto sto verde mal curato??? è il bello di Mira tutte le zone verdi che ha!
Messaggio Da miccia86
#145086 La puzza maggiore di rio e niagara è la puzza di cloro!! ed è normale che sia così...

i giardini e i prati mi sono sempre sembrati ben curati...

la forestizzazione è uno dei punti di forza del parco...sostituisce un pò la tematizzazione...pensiamo ad un rio bravo solo con alcuni alberelli intorno...orribile!
a me piace aggirarmi tra alberi e cascate (puzzolenti :D ) fa molto avventura...

mira oltre a parco divertimenti è una riserva naturale!! finchè non verranno trovati pesci che galleggiano e germani a pancia all'aria significa che va tutto bene! :D :D
Messaggio Da dodo1
#145088 Secondo me invece sono solo 2 tipi di vegatazione diversa...
A Gardaland hanno semplicemente più aiuole mentre a mira sono più spazi verdi immensi ove non possono tenere gli alberi potati..cioè non avrebbe senso..
le aiule di fronte all'autosplash infatti sono curate :D
Messaggio Da Hermy
#145092 Si e poi a mira ti puoi tranquillamente spaparanzare all'ombra in mezzo ai prati a gardaland se solo ti azzardi a saltare l'aiuola arrivano in 3 della sicurezza a farti la ramanzina :roll:
Messaggio Da Minocoaster93
dodo1 ha scritto:Secondo me invece sono solo 2 tipi di vegatazione diversa...
A Gardaland hanno semplicemente più aiuole mentre a mira sono più spazi verdi immensi ove non possono tenere gli alberi potati..cioè non avrebbe senso..
le aiule di fronte all'autosplash infatti sono curate :D

Quoto.
e poi ci sono 2 climi diversi. :wink:
Messaggio Da Dr.Pest
cucciogbr ha scritto:Certo che fà puzza ma [cit.] voi cittadini avete dimenticato l'odore naturale di uno stagno [/cit] :lol:
Io non vedo Mirabilandia allo sbando, anzi, mi sebra molto più curata e più bella!

:lol: :lol:

"è acqua!" [cit.]

:lol: :lol:

...già comunque il fatto del lago/fossa biologica l'ho notato anche io...più che altro l'ho sentito...
il primo sabato che ci siamo andati le cascate andavano e tiravano su una puzza da boia :D ...la settimana dopo era spente ! :|
...probabilmente troveranno una soluzione... se il lago ristagna bisognerà pur trovare un rimedio :?
Messaggio Da LolloFP
#145425 Prmetto che sono di parte, adorando Mirabilandia da sempre, sono convinto che verde e vegetazione siano compresi e sistemati in modi diversi dai due parchi. Mirabilandia si trova poco più a sud di Ravenna, la zona presenta un tipo di vegetazione molto rigogliosa, ma sicuramente di carattere paludare, quindi la flora e la fauna del parco sono decisamente caratteristiche molto forti di appartenenza del parco al luogo e ne sono il punto di forza. Quoto e mi associo al fatto che danno molto più "stile" al parco e lo rendono più intricato e "Jungle Style", riuscendo a essere quinte naturali e sopperiscono la purtroppo scarsa tematizzazione. Però c'è da dire che i bacini d'acqua all'interno del parco sono semi-naturali, in quanto si è preso l'acqua ristagnante nella zona e la si è fatta diventare lago, allora in effetti il parco ha sempre sorvolato sulle bonifiche dell'acqua poichè d'accordo il tema naturale, ma si è lasciato correre su certi interventi atti a pulire e far circolare il reflusso delle acque e delle canalizzazioni. Il parco dovrebbe spendere leggermente un pò di attenzione per la pulizia dei suoi indotti artificiali, come i laghetti di Niagara, Autosplash e Rio Bravo, che hanno bisogno di una drenata e di un ricircolo delle acque. Inoltre si dovrebbe prevedere una piccola bonifica del laghetto centrale e di quello d'ingresso che sono ormai coperti da mucillagine e emettono cattivo odore. La vegetazione invece è all'apparenza incolta, ma è frutto di uno studio perchè appaia così, anche i parchi Disney nelle aree di Adventureland o Frontierland usano questo stratagemma per creare quinte verdi e dare più risalto alla tematizzazione. Gardaland al contrario segue la tradizione, forse un pò antica, della cura maniacale del giardino, tipico dei grandi parchi curati "all'italiana" o "alla francese" che prevedono un attento studio delle forme delle siepi e delle aiuole. Infatti la mancanza di una vegetazione convincente intorno ad attrazioni il cui "Jungle Style" sarebbe ideale, come Jungle Rapids ad esempio, è una pecca che tradisce il grande lavoro di tematizzazione operato sull'attrazione.