Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parco italiano del gruppo Parques Reunidos: Mirabilandia
Messaggio Da MacMan
#203917 ok ma è un parco divertimenti, sapevano fin dall'inaugurazione del parco, e di ogni singola attrazione quale sarebbe stato il costo di manutenzione, ok ad iSpeed, ora sono più fighi, ma se lo tengono solo in esposizione a modi museo tanto vale non installarla neanche un'attrazione simile...
Non sopporto la cosa del "ma sai quanto costa tenerla acceso"
Messaggio Da Direktor
#203922 Ciao a tutti
Purtroppo ispeed non è rimasto chiuso per risparmio ma ben si per manutenzione causa rottura di una parte elettrica/elettornica.
Al parco c'era un responsabile intamin,domenica ispeed era funzionante e addirittura il lancio decisamente piu' potente a detta di molti (non ero presente ma posso crederci,già capitato la scorsa stagine dopo la sostituzione di una scheda di controllo)...
Quindi ispeed lo possiamo inserire tra le sfighe da aggiungere alla chiusura di alcune attrazioni...
Messaggio Da cucciogbr
Francesco_96 ha scritto:Immagini quanto costa tenere acceso iSpeed? Il lancio magnetico consuma un botto di corrente! ;-)

iSpeed adotta un sistema di recupero di energia.
Durante il lancio viene recuperata il 70% di energia utilizzata.
Messaggio Da Bacca
#204075 I fatti sui possibili risparmi a mia vista hanno ben poco senso:

Consideriamo per esempio I Speed:

Addetti?? Ci sono 4 addetti (3 per i passeggeri e 1 al V Pass)
Spesa: 8 ore di apertura * 4 addetti * 7.5 Euro = 240 euro
(Equivalente a circa 7 Ingressi!!! I Speed aperto a mio parere attira ben di più di 7 persone...)
Quanto alle ferie i dipendenti di Mirabilandia non possono mettersi in ferie nei periodi estivi,
a meno che non sia un'emergenza familiare (hanno solo il giorno libero a settimana)
e in ogni caso il parco non ha certo problemi da manodopera con tutti gli stagionali che assume.. per cui il parco non ha ragione di mandare i dipendenti in ferie anticipate per evitare che le usino nei periodi estivi..

Energia elettrica?? Non penso che Mirabilandia abbia un contatore, ma ritengo abbia un contratto dove paga una un tot per una fascia di consumo enorme, è quindi come se avesse una sorta di abbonamento, non ha senso per un parco dati i consumi così grandi pagare ogni singolo Mw... Quindi che lei consumi o meno l'energia lei la paga comunque..

Manutenzione o pezzi di ricambio?? Una giostra è progettata per funzionare, è un controsenso non usarla perchè non si rompa.. In quanto tecnicamente è progettata per non rompersi affatto.. E in ogni caso i costi di manutenzione sono preventivati nei bilanci, nessuno costruirebbe un'attrazione senza immaginare i possibili costi di manutenzione..

Io almeno non vedo nessun possibile risparmio per il parco, paragonabile alla perdita d'immagine..

Detto questo è innegabile che comunque per I Speed questa stagione sia partita veramente male, e confermo pure anche la presenza di un responsabile Intamin nello scorso week end... Le conclusioni sono quindi scontate:

I Speed non si smentisce neppure quest'anno!!! Eternamente rotto... :D

In cuor mio però mi auguro che almeno ques'anno non sia così.. anche se per ora mi pare che abbia preso una cattiva strada.. :D
Messaggio Da teo416
#204093 anche un'automobile è progettata per andare sempre, però guardacaso ci sono un sacco di autofficine in giro!! poi se i progettisti fossero cosi sicuri, darebbero la garanzia a vita non credi?
e ci sono materiali di usura in ogni attrazione ,che vanno sostituiti ogni tot di ore di funzionamento.
è vero che mirabilandia ha in preventivo già i soldi di manuntenzione ordinaria ma non per quella straordinaria (imprevisto), però se cè un calo di visitatori da qualche parte bisogna tagliare.
per quanto riguarda i dipendenti ci sono anche le tasse da pagare, e pure sull'entrate.
poi come è stato detto ci sono stati dei problemi su ispeed non era chiusa per risparmio :wink:
Messaggio Da Hermy
#204122 Gardaland l'ha fatto, a mira non so perchè non sono abbastanza informata mi limito solo a fare supposizioni date le prove che abbiamo.

Su questo dissento
Quanto alle ferie i dipendenti di Mirabilandia non possono mettersi in ferie nei periodi estivi,
a meno che non sia un'emergenza familiare (hanno solo il giorno libero a settimana)
e in ogni caso il parco non ha certo problemi da manodopera con tutti gli stagionali che assume.. per cui il parco non ha ragione di mandare i dipendenti in ferie anticipate per evitare che le usino nei periodi estivi..

E' esattamente la cosa che ho detto io. Se tu metti in ferie forzata ORA i dipendenti non ti potranno chiedere i giorni estivi, se tu invece non li metti ORA in ferie forzate come DIRITTO loro maturano 3 o 4 giorni se lavorano da MArzo. Che sia sconsigliato prendere ferie d'estate lo posso capire, ma è assolutamente impossibile che sia "proibito " come tu lo fai passare.

L'unico modo per superare il problema è mettere in ferie il personale ORA in modo da evitare che questo ti salti fuori d'estate che vuole farsi una settimana dal 10 al 18 agosto a Sharm ;)
Messaggio Da cucciogbr
#204166 Non te lo so dire quale problema tecnico, so solo che c'era il tecnico svizzero giu la scorsa settimana.
L'anno scorso quando ho accennato ad una cast member la questione delle ruote mi ha guardato come se fosse caduta dalle nuvole, non ne sapeva nulla.

Mah... Posso garantire che quest'anno sono rimasto sorpreso dalla velocità del coaster, anche nelle parti classificate come "punti morti" da tutti quanti del forum (In line e saltino micidiali).
Ultima modifica di cucciogbr il mar mag 17, 2011 11:28 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da mich91
#204172 si effettivamente io ho sempre provato ispeed quando non era in forma!!!
l'anno scorso l'ultima parte era "lenta"...forse non avevano ancora trovato il giusto set up del lancio!!!

ps: mi ricordo che in ultima fila sembrava che avvenisse il roll back,mentre nelle prime file,il lancio sembra non finire mai!!!!
Messaggio Da Hermy
Luca_iskt95 ha scritto:giusto hermy il ragionamento non fa una piega! è un motivo sufficiemtemente valido per avere ispeed chiuso in questo periodo..

Ripeto che finchè non vengono date informazioni dal parco mi limito a fare osservazioni.

Voglio solo che sia chiaro che è possibilissimo per un parco fare come ha fatto Gardaland. Non so se Mirabilandia l'abbia fatto o meno, dato che anche io ho sentito del guasto posso credere anche alla buona fede. Mi chiedo però perchè altre attrazioni fossero chiuse. Come le torri mi pare di capire.
Messaggio Da Andy88
#204185 Mhmm non condivido il discorso sulle ferie dei dipendenti... io lavorando in un supermercato ne so qualcosa. Infatti a me è proibito prendere ferie a dicembre (non è che sta scritto nel contratto eh) e invece chi lavora in qualche filiale sul lago di Garda ad esempio non può prendersi ferie per tutto il periodo estivo. Quindi... Mirabilandia è chiuso nel periodo invernale, ora non mi ricordo esattamente quando, ma penso che i dipendenti che ci lavorano fissi vadano in ferie in quel periodo come un operaio va in ferie quando la fabbrica è chiusa. E poi se c'è qualche dipendente assunto per la stagione beh mi pare ovvio che non faccia le ferie... quindi il discorso dipendenti mi cade.
Non so se sperare o meno che ispeed abbia ancora costantemente problemi perchè da una parte solleverebbe moralmente Mira dal tenere chiusa questa attrazione ma dall'altra, visto che visiterò il parco a breve, rischio di trovarlo rotto :(