Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parco italiano del gruppo Parques Reunidos: Mirabilandia
Messaggio Da Hermy
#203237 Continua da mirabilandia-f4/max-adventures-master-thai-mirabilandia-e-novita-2011-t6129-1125.html

erchè la maggior parte delle persone non lo sa che le attrazzioni rimangono chiuse per buona parte della giornata. E se

Mi sembra un'analisi poco seria sinceramente.

1) a Inizio stagione si hanno milioni e milioni di statistiche sugli accessi dei parchi. Si programma una chiusura o 2 chiusure infrasettimanali e si inseriscono nel calendario ufficiale.
2)Se l'idea viene durante la stagione basta avvisare per tempo con un bel POP - UP appena apri la finestra del sito che il parco dalla tal data rimarrà chiuso quei tal giorni.

un'attrazione era chiusa probabilmente era stata riscontrata una qualche anomalia, ( e per anomalie non si intendono problemi gravi, ma semplici variazioni dal suo funzionamento standard ) ed è sicuramente consigliabile operare fintanto che i problemi sono piccoli, piuttosto che operare quando tutto il meccanismo và in blocco.. In

Idem come sopra...

1) A gardaland l'anno scorso hanno chiuso attrazioni SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per risparmiare su energia/forza lavoro.
2) E' stato constatato che si hanno chiusure a rotazione non mi pare che esistano GUASTI che possano seguire schemi di rotazione :lol:
3)Mi pare di capire che Ispeed apra magicamente la domenica :roll: Se fosse grave rimarrebbe chiuso...

Non nascondiamoci dietro banali scuse per difendere Mirabilandia o Gardaland. E' evidente che ci mangiano sopra... E il biglietto è INTERO !
Messaggio Da strada
#203244 Ispeed se è chiuso io credo ci sara un motivo serio se no non lo chiudono questa mi sembra ovvio.
Columbia secondo me se la tengono chiusa ce un motivo tecnico come l'anno scorso che si era rotto un pezzo.
per le attrazioni che aprono tardi non ci fai niente perchè anche la domenica ed a agosto le attrazioni aprono sempre dalle 11 alle 13.
Messaggio Da Loris8893
Hermy ha scritto:2) E' stato constatato che si hanno chiusure a rotazione non mi pare che esistano GUASTI che possano seguire schemi di rotazione :lol:

be forse hanno preso coscienza....e fingono di stale male per non andare a scuola :lol: :lol: :lol:
Messaggio Da Bacca
#203259 Io non sò nulla sù Gardaland e sul suo modo di operare.. Infatti avevo specificato che avevo preso in esame Mirabilandia in quanto è il parco che conosco maggiormente.. Ho generalizzato soltanto perchè penso che sia profondamente ingiusto per il cliente quel pensiero e perchè ritengo che chiudere attrazioni per risparmiare non abbia molto senso, ( specialmente se le chiusure riguardano le attrazioni di punta.. ) in quanto si perde di immagine...
Ultima modifica di Bacca il gio mag 12, 2011 6:49 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da utopia86
#203262 Testimonio contro Mira.

Sabato 7 tutto funzionate.
Domenica 8 Ispeed non operante dalle 11e30 Columbia mai operativo.

Sarà un caso che siano sempre le solite 2,3 attrazioni ad essere off??? :evil:
Messaggio Da Andy88
#203266 Ahnnnn si saran presi tardi con la manutenzione di queste attrazioni perchè hanno dovuto lavorare su master thai :lol: Tutti i tecnici erano occupati a spianare il terreno armati di paletta e secchiello per ridurre i costi
Messaggio Da alecoaster17
#203376 io avrei intenzione di andare a mirabilandia questo lunedì, quindi se ho capito bene troverò ispeed chiuso? :(
me lo potreste confermare così invece di lunedì provo domenica dato ke c'è piu affluenza di pubblico dovrebbe essere aperto?
Messaggio Da alecoaster17
Francesco_96 ha scritto:La certezza assoluta non te la può dare nessuno, ma probabilmente sarà chiuso almeno in parte della giornata...

beh, sempre meglio della chiusura totale, comunque non è molto inteligente questo metoto......
Messaggio Da Hermy
#203901 Apparte la corrente... SE e dico SE è fondato che le chiusure sono per il risparmio , viene fatto per risparmiare su turni e personale. Su personale che viene forzato alle ferie per evitare assenze durante i picchi.

Rimane il fatto che è una mossa sbagliata che va segnalata .
Messaggio Da teo416
#203907 cosi facendo oltre che al personale prima fonte di risparmio, si risparmia anche sull'usura delle attrazioni, con la conseguenza di minore manuntenzione e costo dei materiali di ricambio (che costano parecchio).