Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parco italiano del gruppo Parques Reunidos: Mirabilandia
Messaggio Da Mikypilota
#239244 Salve a tutti amici di TheParks, avendo in programma di visitare per la prima volta il tanto acclamato parco, andavo cercando un topic come questo: una guida completa riguardo a come muoversi per godere al massimo l'esperienza di Mirabilandia. (Non essendoci mai andato, capirete che ho bisogno di tante belle informazioni, visto che potrò tornarci molto molto di rado.)
Quindi, visto che questo topic non c'é, lo apro io :P
Allora, le mie domande sono:
-Quanti giorni restare sul posto per godersi al meglio il parco?
-Quali attrazioni fare prima?
-Come si organizza, sul posto, il "pass veloce"?
-Meglio Agosto o Settembre per andarci?
-Quali attrazioni fare assolutamente e quali evitare?
Per il momento non mi viene nient'altro in mente, ma so che voi sapete tutto, quindi chi vuole consigliarmi anche su cose che non ho elencato mi farebbe un bel piacere... Grazie in anticipo a chiunque mi risponda :mrgreen:
Messaggio Da huels
#239309 Secondo me:

- 1 giorno è sufficiente mediamente ...con vpass normale.
- Le attrazioni da fare prima... dipende dal fisico. Personalmente prima di iniziare faccio un giretto su Pakal e su Master Thai tanto per svegliarmi. Vanno bene da "preparazione atletica" per ispeed e Katun per chi non è abituato ai roller coaster. Successivamente qualche giro sulle bagnate, poi verso le 13:30 pranzo leggero, poi spettacolo "Scuola di Polizia" e bagnate per digerire e poi a scelta ispeed o altro. Spettacolo dei tuffi verso le 19:00 (mi pare) per attimo di relax.
- Cambio di abiti completo in macchina se si pensa di salire sulle attrazioni dove ci si bagna. Pranzo al sacco o nel parco (in ogni caso acqua fresca in auto in apposito frigo portatile). Personalmente al pomeriggio preferisco andare nel "Bar del laghetto" dato che è rilassante ed ha un bel panorama. Il vpass si acquista dopo essere entrati sulla destra. Si possono prenotare fino a 6 posti contemporanei sulle atrazioni. Il costo dipende dal numero di posti da prenotare (in genere siamo sotto ai 15 euro a persona per più di 2 persone).
- Meglio agosto per il caldo. Ma è una questione di gusti.
- Da fare assolutamente ispeed(il mio favorito) e Katun (che è più pesante date le 6 inversioni, per cui mentre ispeed è ben tollerato un po' da tutti, Katun in genere dopo qualche minuto ad alcuni lascia il segno... che si risolve in genere in qualche ora) e se c'è molto caldo niagara, Divertical (non aggreditemi, a me piace :) ) e Rio bravo

Aggiungo che l'abbigliamento ottimale per le scarpe non è ancora stato trovato: se hai le ciabatte devi lasciarle per terra in alcune attrazioni e la camminata è rallentata, se hai le scarpe quando ti bagni si costretto a camminare con i piedi in acqua per molto tempo, se ti porti appresso uno zaino con le ciabatte da mettere per le bagnate hai le rottura di portarti lo zaino appresso (da non portare mai se vuoi migliorare il comfort) se hai le crocs... non so, personalmente le trovo orrende. Quest'anno ho trovato un paio di scarpe completamente in plastica drenanti con una suola in polietilene espanso (tipo il rivestimento dei tubi del climatizzatore tanto per capirci, non assorbente). Esteticamente non sono male vedremo come si comportano (devo ritornarci a ferragosto).

P.S. Dopo la frenata intermedia di ispeed prepara il collo per una svolta secca (e improvvisa) verso sinistra...

Regolamento 2012 (tratto dalla mappa del parco):
Immagine
Ultima modifica di huels il gio ago 16, 2012 1:23 am, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da Mikypilota
#239311 Huels! Sei un grande! Questo era proprio ciò di cui avevo bisogno! Sei un grande, ora si che siamo preprati per mira! Grande huels! Sei un mito! :mrgreen:
Grazie infinite :)

Fortunatamente ho uno stomaco forte, ma visto che c'é anche mia madre allora
sarebbe meglio seguire il tuo consiglio :)
Allora metto in primis iSpeed :) Poi Katun e mi porto un cambio vestiti per le bagnate. Meraviglioso! :)

Grazie mille ancora! :mrgreen:
Ultima modifica di Mikypilota il lun ago 06, 2012 1:04 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da huels
#239315 La miseria quanti complimenti per così poco! :mrgreen:
Grazie.
Comunque se hai ulteriori domande, se posso ti rispondo 8)

Mi stavo scordando una cosa: se con te hai bambini alti più di 140 cm che hanno 11 anni, quel giorno potrebbero averne 12 di anni ed andare a settembre in seconda media se vogliono fare ispeed(che consiglio anche per loro sempre che se la sentano e non abbiano paura o difetti fisici che non glie lo permettano ovviamente). Per Katun vedi tu dato che... se uno va su Katun con la pressione bassa (o per sua natura o tipo alla Mr. Bean salendoci mezzo addormentato come ho fatto disgraziatamente io l'anno scorso) alla prima inversione la "forza g positiva" è talmente elevata da farti vedere nero per qualche secondo durante il giro. Magari i bambini essendo più piccoli non hanno di questi problemi ma personalmente non farei il tentativo.
Ultima modifica di huels il lun ago 06, 2012 1:11 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da Mikypilota
#239317 Non é poco! É esattamente la guida strategica e logistica al parco che io vorrei e che tutti vorrebbero! ;) Esattamente quello che avrei voluto leggere! Grande huels, grande. :mrgreen:
Messaggio Da Mikypilota
#239326 Oops hai ragione... ora me ne sono accorto. Mio fratello è altro 142 ed ha 11 anni, quindi è proprio quello che mi serve xD Allora si, sarebbe meglio averne 12 di anni per quello giorno :P LOL
E quindi mi devo tenere pronto alla prima inversione, cercando di non fare troppo il peso morto! xD
Grazi di tutto huels, i tuoi consigli sono oro :mrgreen:
Messaggio Da huels
#239340 Pure sta coincidenza! ... :)
Comunque deve essere accompagnato da un adulto. L'ufficio infomazioni per questo ed altro si trovano subito dopo il secondo arco d'entrata a sinistra.
Messaggio Da Mikypilota
#239351 Ah ho capito.... quindi vicino a lui dobbiamo mettere mia madre ed io invece che di anni ne ho 14 posso tranquillamente andare da solo giusto? Grazie di tutto mitico huels! :)
Messaggio Da Andrea262
#239354 Se posso intromettermi vorrei prima di tutto dire che, andando a settembre, troverai un'affluenza medio-bassa, con code anche dimezzate. Il caldo poi si protrae anche fino a metà settembre ed oltre, quindi non penso ci siano problemi. ;)
Per quanto riguarda le attrazioni da fare per prime, se non hai paura di cominciare con i roller coaster, fai subito iSpeed, seguito da Autosplash, Raratonga, Rio Bravo, Niagara, Katun e Discovery/Columbia. Se ti interessa, prima o dopo di iSpeed aggiungi Divertical.
In caso di alta affluenza penso che queste siano le tappe più logiche da seguire, in modo da fare subito le attrazioni più affollate trovando meno code e avendo quindi più tempo libero per tutte le altre, ma devo dire che solitamente io non seguo mai tappe prestabilite, trovandomi a fine giornata con tutte le attrazioni interessanti fatte anche più volte. :wink:
Messaggio Da Mikypilota
#239357 Maverick, non dirlo nemmeno per scherzo: ASSOLUTAMENTE NON ti intrometti! :) Ho chiesto aiuto, scrivendo sicuramente non ti intrometti ma impieghi il tuo tempo per aiutarmi, quindi, in primis, ti ringrazio.
Fortunatamente dei RollerCoaster non ho per niente paura, anzi, e sono anche forte di stomaco quindi sono apposto... Mio padre è disposto a portarmi i primi giorni di settembre, quindi non ho scelta, spero sia un buon periodo a questo punto :D
Divertical mi attrae molto, lo farò sicuramente :P
Grazie mille per il tuo aiuto, elaborerò tutti i consigli che tu e gli altri mi darete, sono sicuro che così andrò al meglio!
Grazie ragazzi siete i migliori! :mrgreen:
Messaggio Da huels
Mikypilota ha scritto:Ah ho capito.... quindi vicino a lui dobbiamo mettere mia madre ed io invece che di anni ne ho 14 posso tranquillamente andare da solo giusto? Grazie di tutto mitico huels! :)

Credo di si, ma per sicurezza chiedi all'ufficio informazioni di cui ti ho parlato(secondo arco subito a sinistra).
Tra un po' arrossisco con tutti sti complimenti :oops:
Messaggio Da Mikypilota
#239364 xD OK allora chiederò in ufficio, grazie.
Ti faccio i compimenti, sia a te a ma anche a Maverick perché ho ricevuto una risposta dettagliatissima, diciamo che é comunque qualcosa che richiede tempo e fatica... E da tale risultato il minimo che possa fare per sdebitarmi é manifestare il mio apprezzamento! :D
Messaggio Da Kaos
Maverick ha scritto:Se posso intromettermi vorrei prima di tutto dire che, andando a settembre, troverai un'affluenza medio-bassa, con code anche dimezzate.

occhio che le prime 2 settimane di settembre di solito il parco è bello pieno invece