Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parco italiano del gruppo Parques Reunidos: Mirabilandia
Messaggio Da detresfa
comunque se ci sei andato 12 volte, vuoi farmi credere che ci sei andato solo per controllare i treni ? Ci sarai andato perchè ti piace...

Ci sono andato 12 volte in questa stagione perchè mi trovo a forlì per motivi di lavoro, perchè mi piacciono i coaster e sono li in 20 minuti, e perchè comunque non sono mai entrato a 30 euro :) Non vorrei aver dato la falsa impressione che a me mirabilandia non piaccia, tutto il contrario. E' proprio perchè mi piace e perchè ci tengo, che mi da fastidio questa gestione da luna park nordafricano che devasta il suo potenziale.

Detresfa ti sei dimentica di una cosa fondamentale del funzionamento del V-pass.
Il V-pass fà le code al posto tuo, quindi se la coda reale su iSPEED e Katun è un ora allora il V-pass ha lo stesso tempo d'attesa, quindi la tua supposizione non regge mi dispiace.

Stai tirando su un polverone per niente.

Il Vpass NON fa le code al posto tuo, come è splendidamente decantato. Il vpass fa le code RISERVATE ai vpass, al posto tuo, che è una differenza sottile ma profonda ;) La mia intenzione non è quella di tirare su un polverone, ne tantomeno son venuto qui a fare il signorino che si lamenta, ma se un'impresa fa quello che vuole con i suoi CLIENTI, e i clienti lo accettano placidamente, senza lamentarsi, anzi ringraziando per l'ottovolante rosso tra i patri confini, non si arriverà mai a nessun miglioramento. Eppure, è il miglioramento meno caro e meno complicato che un parco possa attuare: essere guest-friendly costa meno che un nuovo roller coaster e a lungo termine rende molto di più. Attrazioni all'avanguardia, ma pochi dipendenti, poco organizzati e poco preparati rendono mirabilandia paragonabile ad una ferrari in mano ad un ragazzino neopatentato. Ma la cosa più preoccupante è che a nessuno sembra importare nulla, anzi per la maggior parte di voi questo post che ho aperto è solo una scocciatura.

Detto questo direi che abbiamo il quadro generale della situazione..
uno in più contro il VPASS saltacode..

Niente di più vero, sono contrario alla divisione tra guest di serie A e guest di serie B, ma non è questo il problema che volevo discutere. D'altra parte ognuno ha la sua opinione e i parchi sono imprese, c'è lo speedy boarding negli aereoporti e il saltacode nei parchi, amen. Il problema è il modo con cui si stimola il suo utilizzo. Sono sicuro che se negli aereoporti rallentassero le code normali per fomentare l'acquisto dello speedy boarding, si inca**erebbero in tanti. Non succede perchè se si parte in ritardo la compagnia perde denaro, e perchè in ambito aereonautico se fai lo splendido ti arrivano delle multe che dopo puoi solo chiudere bottega.

Ciò che rimane della tua polemica è il fatto che hai notato la cosa e lamentandoti, se qualcuno del parco, legge il topic potrebbe in qualche modo fare qualcosa. Ma sicuramente non sappiamo ne come, ne cosa...

E' inutile alimentare una polemica partendo da ipotesi che non avranno riscontro..e soprattutto discutere, come dicevi tu, sul "dove arriva la coda su katun", o "quanti sono i treni che ispeed potrebbe usare e che non usa"...

E' sicuramente poco utile quello che dico, come la gran parte delle cose scritte su questo sito, che parla di parchi e montagne russe e non di energie alternative o della cura per il cancro. E' vero, a mirabilandia continueranno a smentire, e probabilmente, continueranno a fare di testa loro. Ma per me, se due persone in più. la prossima volta che visitano il parco, fanno caso a questa problematica, e chiedono spiegazioni, è già una cosa utile. Poco utile, ma utile.
Messaggio Da RonWeasley
#147989 Mirabilandia non mi è mai andato troppo a genio come parco ma questa volta credo che gli si stia andando contro "a gratis"...

Quest'anno sono stato solo due giorni è vero ma non ho notato nulla di tutto ciò e il parco era abbastanza pieno calcolando che c'era la notte rosa.

L'unico disservizio? iSpeed cn un unico treno durante la serata. Quando hanno deciso di aggiungerne un altro ci hanno messo più di mezz'ora!! Forse era meglio stare con un treno solo... o dovevano svegliarsi un po' prima...
Messaggio Da Diego-S
Il Vpass NON fa le code al posto tuo, come è splendidamente decantato. Il vpass fa le code RISERVATE ai vpass, al posto tuo, che è una differenza sottile ma profonda

puntualizzo una cosa sul funzionamento del vpass che non puoi sapere se non lo hai usato... nelle giornate di bassa affluenza i tempi di attesa col vpass sono mediamente più lunghi (mai inferiori a 10 minuti) rispetto al tempo in cui passeresti in coda... ad esempio su reset entravi senza coda per la fila normale mentre col vpass aspettavi dovevi aspettare... quando l'affluenza è più alta i tempi che di attesa da il vpass sono paragonabili alla coda fisica (provato con ispeed, 45 minuti di attesa con vpass, 40 in fila ordinaria) o paradossalmente più lunghi (come mi è capitato su katun, 25 minuti di attesa con vpass contro 15 minuti sulla fila normale..) In caso di altissima affluenza bisogna ammettere che la situazione diventa di difficile gestione....
Ah, in estate autosplash ha sempre avuto un ora e mezza di coda, niagara un oretta...
Messaggio Da detresfa
puntualizzo una cosa sul funzionamento del vpass che non puoi sapere se non lo hai usato... nelle giornate di bassa affluenza i tempi di attesa col vpass sono mediamente più lunghi (mai inferiori a 10 minuti) rispetto al tempo in cui passeresti in coda...

Interessante... sarà per questo che cercano sempre, per quanto possibile, di fare in modo che le code siano generose?
Messaggio Da ilcydnero
#148068 a titolo assolutamente personale, credo che una posizione del genere possa esser definita esclusivamente in un modo: pura paranoia. Un parco divertimenti ha come prima missione ridurre i tempi di permanenza alle code in modo che la giornata dell'ospite sia il più piacevole possibile. Per questo si realizzano attrazioni di grande respiro come Reset. Per quanto riguarda iSpeed, gira con un treno per un solo ed esclusivo motivo: colpe direttamente riconducibili alla casa costruttrice, ma le cose verranno a galla solo dopo ottobre.
Ripero, Mrabilandia basa il proprio successo sulla fidelizzazione dei propri clienti, di conseguenza ogni sforzo di mirabilandia è teso a RIDURRE i tempi di coda.
Sul discorso morale legato al V pass, non entro nel merito, anche perchè la morale non ha un parametro unico (fortunatamente) e sarebbe come discutere del sesso degli angeli. Spero farai lo stesso discorso "moralizzatore" anche rispetto allo stadio (è immorale che uno possa accomodarsi in tribuna e non andare in curva come tutti gli altri entrando con ORE di anticipo per non perdere il posto migliore... come è immorale mandare la mamma a fare la fila dal dottore al posto tuo... e ancora tanti esempi bla bla)
Nel prossimo post lancerai strali su PIETANZE eccessivamente salate per incentivare il consumo di bibite, poi scriverai anche usiamo messaggi subliminali tra le note della musica diffusa nel parco per indurvi a comprare il biglietto a 9 euro.. poi... no, non voglio darti altre idee... sei già bravo di tuo!
Ci tengo cmq a precisare al malcapitato lettore di questo post che:
1. Katun in media affluenza ha sempre 2 treni che girano, 3 quando siamo in alta affluenza
2. stesso discorso per le altre attrazioni
il resto è semplicemente invenzione!
E' inutile spiegare queste cose a chi apre un post del genere, un intervento che non ha nulla di costruttivo, visto che lancia accuse che possono avere solo due tipologie di natura: o faziose e in mala fede oppure evedentemete paranoiche.
Messaggio Da lore1991
#148130 quoto il messaggio di cyd.. Specialmente le ultime frasi... E comunque detresfa mi dovresti spiegare quando sei andato... Perchè io ci sono stato tutti i weekend di giugno e luglio ( a partire dall'11/12 giugno) eccetto 2, quindi direi giornate ad alta affluenza, e di quello che dici non ne ho trovato alcun riscontro..
Messaggio Da Diego-S
#148135 Quoto anche io... Ora, destrefa, sperco che con una comunicazione "ufficiale" (?) di Mirabilandia ti sia convinto... anche perchè, come ha detto cyd, l'obbiettivo di un parco è diminire le code per attirare gente, non aumentarle per vendere più vpass...anche perchè così la clientela la perdi, non la guadagni..
Messaggio Da detresfa
#148203 Ilcydnero, qualunque sia la tua qualifica a mirabilandia, sicuramente saprai meglio di me che, al di la della mie "paranoie", che peraltro si sono rispecchiate in tutte le persone che sono venute con me al parco, oltre che nei guest con cui si scambia qualche parola facendo le code, rendendo così una quantità considerevole di gente "faziosa, in mala fede e paranoica", il parco:
1- Non dispone dei moduli di reclamo resi obbligatori per normativa europea, da diversi anni e per tutti gli stati membri. Tali moduli sono chiaramente contrassegnati dall'organismo di tutela del consumatore, e numerati. La loro mancanza se rilevata comporta sanzioni pesantissime
2- Non dispone di un regolamento per le promozioni "secondo giorno gratis" e "torna quando vuoi a 9 euro". L'oranismo di controllo su concorsi e promozioni sanziona detta mancanza.
Questi sono dati di fatto, paranoid-free, chiunque può presentarsi all'ufficio di attenzione al cliente e constatare di persona le gravi mancanze di cui sopra, così come chiunque può denunciarle se ha tempo da perdere e se, come dici tu, è "fazioso e in mala fede". Invece di scriverne su questo forum, sarebbe stato sufficiente scrivere a qualcun altro, se l'obiettivo fosse stato quello di danneggiare il parco.

Inoltre, in maniera meno incontrovertibile ma tuttavia palese se si presta attenzione, il parco:
1- Non dispone di personale di sicurezza.
2- Gli operatori sono pochi, stagionali, scazzati, poco competenti e pochi in numero. E probabilmente anche sottopagati.
3- Se su katun la fila arriva alle scale e per tutto il giorno gira un solo treno, e ripeto che ho filmato la fila e i due treni parcheggiati, oltre all'operatore che sosteneva che "eravamo pochi", le cose sono due: O si è incompetenti fino all'inverosimile, ma in buona fede, oppure la fila fa comodo, non si è così vistosamente incompetenti, ma si è in mala fede. Non si scappa, è una delle due. Per quanto riguarda iSpeed ok, diamolo per buono, facciamo finta che tu sia ingegnere della intamin o un alto dirigente del parco e che quindi il tuo hands-off verso la intamin per parare il c**o al parco abbia un minimo di fondamento. Ma durante la mia ultima visita, quando ha girato un solo treno per tutto il giorno, sia su katun che su ispeed, con la promozione facebook e il parco pienissimo, sul secondo treno di ispeed parcheggiato c'era appeso un bel cartello con la scritta "OK". Ora questo magari è un linguaggio in codice che sta a significare "non usatelo, farà rollback", ma a prima vista uno, che magari è anche un po' paranoico, è portato a credere che significhi che il treno è ok e può essere utilizzato.

Il fatto che poi un dipendente di mirabilandia, come presumo che sia Ilcydnero, venga su questo forum ad insultare un cliente che esercita il suo sacrosanto diritto di lamentarsi, diritto che non ha potuto esercitare nel parco per la mancanza degli appositi moduli, dandogli del fazioso e del paranoico, la dice molto lunga sul tipo di gente di cui si compone l'organico del parco.

Quanto alla moralità, come tu dici, ce ne sono tante di cose immorali a questo mondo, e sono sicuro che per ognuna ci sarà un forum apposito. Qui si parla dell'immoralità del vpass. E della gestione disastrosa di un parco con un potenziale enorme.

Infine, malcapitato sarà chi legge questo post, ma anche chi spende 30 euro per entrare in un parco che, se non ne spendi altri 20, ti farà fare solo code e ti rovinerà la giornata. Almeno leggere questo post è gratis.

Per quanto mi riguarda, questo capitolo è chiuso. Tenetevi il parco com'è, visto che vi piace. Tanto... siamo in italia.
Messaggio Da lore1991
#148209 si ma perchè non rispondi alla mia domanda? mi dici quali giorni sei stato al parco? e comunque a parte questo... il fatto che sul treno ci sia il cartello con su scritto ok vuol dire che il treno è stato revisionato (cosa che si fa sempre la prima volta nella giornata che si aggiunge il determinato treno) non vuol dire che poi coaster sia pronto ad ospitarlo... come ti è stato detto, il problema principale lo ha il software, che rileva errori quando "vede" girare piu' treni contemporaneamente... ora, se questi errori a volte li ha e a volte no non saprei, fatto sta che il parco è costretto ad agire cosi'... P.S. il regolamento della promozione il giorno dopo entri gratis è sulla mappa del parco...
Messaggio Da mesecina
#148237 ciao.
sono capitata su questo forum per caso e leggo tante verità, ma altrettante supposizioni errate.
forse fino all'anno scorso avrei condiviso le tue parole, ma trovandomi ora "dall'altra parte" mi rendo conto che molte cose si danno per scontate.
per esempio tu hai notato il cartello OK su un treno dell'ispeed (vorrei che la gente notasse allo stesso modo i cartelli informativi all'ingresso delle varie attrazioni, ma questo è un altro discorso) e sei giunto alla conclusione che i treni fossero disponibili, ma erano inutilizzati col fine di creare più fila...
se ho imparato una cosa è che quello che si ha più a "cuore" a mirabilandia, come credo in tutti i parchi, è che la fila si smaltisca.
poi citi i dipendenti definendoli "poco competenti". non so come tu ti senta in grado di poterli definire tali... io finchè una cosa non la provo, non mi sento in diritto di giudicarla, ma sono per l'assoluta libertà d'espressione e pensiero, perciò pensala come vuoi. ma condivido in pieno l'aggettivo "scazzati", ma sai com'è, si trovano nel bel mezzo dei grandi capi e dei clienti... secondo te cosa ne può venire fuori? soprattutto in una giostra come ispeed, per la quale giunge gente di ogni dove!

per quanto riguarda l'argomento vpass... io personalmente non lo acquisterei mai per mancanza di moneta, ma ha i suoi vantaggi. nonostante ciò, è una cosa nuova anche per l'organizzazione stessa di mirabilandia, perciò innegabilmente presenta dei difetti, che probabilmente saranno migliorati con il tempo (come si fa bene o male con tutte le cose).
Messaggio Da Diego-S
detresfa ha scritto:2- Non dispone di un regolamento per le promozioni "secondo giorno gratis" e "torna quando vuoi a 9 euro". L'oranismo di controllo su concorsi e promozioni sanziona detta mancanza.

Questi, usando le parole del cyd sono discorsi paranoici di una persona che non ha mai guardato la roba che ti davano in mano nel parco.. .il regolamento della promo del secondo giorno gratis lo trovi OVUNQUE, sulla mappa in primis, e qualunque dipendente te lo può spiegare, così come quello dei nove euro che se non hai visto è in bella vista attaccato all'ufficio informazioni..
Messaggio Da Hermy
#148298 Su internet poi trovi un modulo per i commenti/reclami... Non so se sia a norma, o se come dici tu non rispetta la burocrazia, ma il modo per far sapere al parco come la pensi c'è... basta una mail o compilare questo : http://www.mirabilandia.it/#/questionario/
Messaggio Da Vespe
#148314 Caro detres, dunque sono sbalordito su alcune cose che hai scritto e in merito alla mia esperienza di ex cast member , parlo del 2001, gestione tutta italiana e non l'attuale spagnola, le cose erano differenti.

Che alcuni cast member siano "scazzati" lo posso anche capire, capita, non dovrenno mai dire ogni volta la frase di tiro che per esempio gardaland impone di dire ogni volta, ma per la clientela a cui mirabilandia auspica, è sufficiente il silenzio. credimi.

ti posso anche assicurare che con la gestione spagnola mirabilandia ha subito un netto tagli di dipendenti, tant'è vero che per di più, il contratto stipulato è a chiamata, per i par time, cioè, se piove già alla mattina, la direzione ti chiama e ti dice: bello mio, non venire a lavorare. ti pare bello? no.

poi, rigurardo katun, non è affatto vero che sono imbranati, anzi, già tanta manna che sanno gestire la fila in maniera egregia anche con soli due treni, e sono davvero in pochi a katun, e qui ti faccio un altro esempio:

trovi esagerato o scandaloso lasciarne solo 3 per katun, e 4 per BLUE TORNADO?????? fai tu....
non sono a loro a decidere quanti treni usare, ma il responsabile attrazioni decide. lo chiamano e dicono, guarda abbiamo tot fila, possiamo usare un altro treno?
Questo capitava anche per niagara anche se le barche non venivano mai aggiunte durante il giorno.

caso ispeed: purtroppo come tutti i protoipi, i speed non fa eccezione. Mirabilandia, ma questo è un mio parere personale, credo si sia data un pò la zappa sui piedi con questo coaster, che non fa di certo rimpiangere la sierra tonante, ma che comunque sia abbraccia una piccola fetta di entusiasti che prima salivano su sierra, ora forse no.
ma questo è un altro discorso.
che i treni visti con su OK, si, vuol dire che pososno essere utilizzati tranquillamente, ma evidentemente, come capitava per SEQUOIA ADVENTURE, ci sono problematiche di software, in cui il PLC, o compute di bordo ha problemi nel gestire 3 treni durante il tracciato, e la fila di conseguenza cresce.
Poi certo, giova anche il fattore capacità, ISPEED, non ha un alta capacità oraria, però appunto con questo handicap, ti credo che le file si formano.
insomma, spero di essere stato esaudiente.