Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parco italiano del gruppo Parques Reunidos: Mirabilandia
Avatar utente
Messaggio Da detresfa
#148316 Faccio presente che i regolamenti a cui mi riferisco non sono scritti sui cartelli o decantati a voce dai dipendenti, sono deposizioni ufficiali. Così come i complaint forms non sono in nessun modo assimilabili ai moduli di "consigli e suggerimenti" che vengono propinati sia online che nel parco.

Comunque, ripeto: per me l'argomento è chiuso. Perchè è come parlare con i sostenitori del berlusca... tu dici
"guarda, che il presidente è un troiaio"
-non è vero, sono illazioni-
"ma ci sono le foto!"
-sono finte!-
"ma sono state pubblicate dai giornali, all'estero"
-sono comunisti!-
"ma ci sono le testimonianze delle escort"
-è un complotto!-

e insomma, tu puoi andare avanti all'infinito, ma tanto poi ognuno rimane della sua idea... anche il negare l'evidenza è un fenomeno sociale tipicamente italiano... se critichi berlusconi, sei uno sporco comunista, se critichi mirabilandia, sei un fazioso paranoico :)

Quindi grazie per tutte le belle parole, per la mentalità aperta e ben disposta al dibattito e al civile scambio di opinioni. Non vi disturberò più :)

P.S. Vespertine, ti ringrazio, il tuo è il primo post serio e non offensivo che ho ricevuto come risposta, anche se forse è arrivato un po' troppo tardi. Sta attento con le critiche, non esagerare o ti mangeranno vivo! Per molta gente questo parco è un'entità sacra e inviolabile, e questo li porta a prendere le critiche ad esso rivolte in modo MOLTO personale. E mica potevo immaginare... :)
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#148318 ma dai, questo ultimo post fa decisamente ridere... per quanto mi riguarda mirabilandia non è una entità sacra e inviolabile come dici tu.. se gli errori li commette sono il primo a riconoscerli... pero' il fatto è che la maggior parte delle tue critiche non sono vere o sono casi isolati.. e sai come si dice, non fare di tutta l'erba un fascio... se una volta hai visto che la coda di katun arrivava in fondo alla scala e continuava a girare un solo treno, evidentemente vuol dire che gli altri 2 al momento non potevano girare, no di certo che il parco lo fa apposta (anche perchè, come ti è già stato detto, è stato un tuo caso isolato, dato che nessun'altro ha riscontrato questa cosa)... se ispeed continua a far girare un solo treno è perchè, come ti è stato detto anche qui, che ci sono problemi con il farne girare di piu'... qui quello con le teorie complottistiche mi sembri piu' tu... comunque, tanto noi continueremo a dire la nostra e tu la tua... quindi ciao, non si finisce piu'... continuala a pensare come ti pare...
Messaggio Da Vespe
#148319 ma guarda detres qui nessuno ti accusa, ti impicca, o ti manda a morire per tuoi PENSIERI PAROLE OPERE e forse omissioni????.
hai semplicemente espresso un tuo parere, e ritieniti fortunato che un utente , diciamo pure il nick, CYDNERO ti abbia risposto, perchè per quanto ne possa dire, lui vive benissimo la realtà di mirabilandia, a te le conclusioni, ho già detto tutto.

come dappertutto, si è su un forum e si scambiano opinioni, che poi possono essere assolutamente OPINABILI, come le mie, quindi non farti problemi, non siamo nazisti, ne fascisti ne berlusconiani, certo è che quando uno posta, e parte a raffica offendendo, accusando senza dar giuste motivazioni, ci si difende in qualche modo.

ps= grazie per il complimento sei il primo che me lo fa in 6 anni di permanenza! vai tranquillo che il vespe si piega ( senza allusioni) ma non si spezza! :wink:
Avatar utente
Messaggio Da detresfa
#148321 sanji5... la stupidità è un concetto molto relativo. Su questo forum oltre che stupido, sono fazioso, paranoico e in mala fede. Eppure, non ho offeso nessuno, semmai posso aver offeso un parco, ma un parco è una cosa, mica si può offendere :) Io non pensavo che le accuse mosse verso il parco sarebbero state prese in modo così personale, che facessero male a qualcuno inducendolo nel bisogno di sputare e insultare, perchè se no me le sarei risparmiate. Vespe, il cydnero non è sceso come deus-ex-machina ad esprimere un suo parere, è venuto ad insultarmi perchè mi ero permesso di trarre delle conclusioni che a lui non piacevano, quindi da "mentecattus-ex-machina". Poi, io non sono venuto a postare a raffica, ho aperto il thread con 1 solo post, poi ovviamente avendo avuto delle risposte, che cercavano di smentire quello che dicevo, ho continuato, argomentando e puntualizzando, a difendere la mia opinione. Quando gli argomenti di contrasto si sono esauriti, la gente è passata agli insulti. Siccome il prossimo passo sarà quello di bannarmi dal forum, tanto vale smetterla qui :)
Avatar utente
Messaggio Da blastaman
#148322 Una domanda: hai mai visitato altri parchi oltre a Mirabilandia? Se sì, quali?

Hai parlato di Italian style, ma non mi pare che altri parchi europei siano messi meglio in merito ad argomenti quali code, fast pass e similari.
Dunque il tuo discorso in merito alle politiche sulle code è a carattere generale o pensi sul serio che riguardi solamente mirabilandia?
Messaggio Da cydnero
#148323 Il mio intento non era offensivo, non è nella mia natura ne tantomeno nel mio vissuto.
Il mio era un riferimento alle tue supposizioni
“credo che una posizione del genere possa esser definita esclusivamente in un modo: pura paranoia.”
Non è una offesa, è una mia opinione sulla tua posizione in merito.

“un intervento che non ha nulla di costruttivo, visto che lancia accuse che possono avere solo due tipologie di natura: o faziose e in mala fede oppure evidentemete paranoiche.”
Anche qui è evidente il riferimento alla natura delle tue accuse. Ti chiedo dunque rivedere la tua posizione in merito.

Inoltre come singolo individuo credo di avere il sacrosanto diritto di scrivere quello che mi va su un forum libero al di la del mio lavoro, del mio ruolo etc etc etc.
Dici di esserti semplicemente lamentato e di non aver offeso nessuno?
Evidenziamo affermazioni che ritieni non offensive:
squallida tecnica
immorale
mediocre parco provinciale italian style
povero e mentecatto è stato solo il parco in questa stagione
gestione da luna park nordafricano che devasta il suo potenziale
dipendenti, poco organizzati e poco preparati rendono mirabilandia paragonabile ad una ferrari in mano ad un ragazzino neopatentato.
mentecattus-ex-machina: vabbè potevi essere più originale (non è la prima volta che utilizzi un termine desueto come mentecatto)

poi ovviamente ci sono le frasi diffamatorie (visto che si è citata a sproposito la legge)
“il parco sta generando le code di proposito”
“code prescindibili dovute al sotto utilizzo voluto e spudorato delle capacità orarie delle attrazioni di punta.”
“fa di tutto per fomentarle e vendere più pass rapidi”
"sarà per questo che cercano sempre, per quanto possibile, di fare in modo che le code siano generose?"

Ma torniamo alla natura del tuo intervento, ha formulato la seguente illazione:
“sono giunto alla conclusione, meditata e ben ponderata, che mirabilandia fomenti volontariamente le code facendo irragionevolmente girare un solo treno sulle sue attrazioni di punta (leggasi katun e iSpeed, ma anche su niagara non si scherza)”
L’unica spiegazione alla tua domanda è:
Ti sbagli, un parco divertimenti ha come prima missione ridurre i tempi di permanenza alle code in modo che la giornata dell'ospite sia il più piacevole possibile. Katun gira con un treno in bassa affluenza, due treni in media affluenza, tre treni in giornate da alta affluenza. Per iSpeed il problema è indipendente dalla volontà del Parco. In questi giorni ha incominciato a girare con due treni e se non ci sono intoppi i treni resteranno 2 (prima del 2010 col piffero che ne vedremo girare tre… tranne che per alcuni test)
Ogni volta che un visitatore esce dal parco esasperato dalle file e giura di non tornare più è una sconfitta ed una perdita economica (fortunatamente le giornate da bollino nero sono una decina in una intera stagione) e non sono gli introiti di cento vpass in + che ci permetteranno di non piangere sul latte versato.

Ora, alla luce di quel che ho scritto, potrai restare della tua opinione (è un tuo diritto)
Smettere di piangere perché ti sei sentito offeso (auspicabile)
Smettere di offendere (altrettanto auspicabile)
Accettare per buona una spiegazione assolutamente veritiera!
At’salut
Avatar utente
Messaggio Da detresfa
#148324 mmm... dunque...

Europa park (2)
Universal Port Aventura (8)
Holiday Park (1)
Alton Towers (1)
Warner Bros Movie World Madrid (una ventina)
Parque de Atracciones (Madrid) (2)
Terra Mitica (1)
Universal Studios Hollywood (1)
Six Flags Magic Mountain (2)

Credo di non dimenticarne nessuno. Accanto ho specificato il numero di visite. Mi rendo conto che non sono tantissimi e che sicuramente molti su questo forum hanno visto di più, ma data la varietà tipologica e geografica credo che siano comunque sufficienti a farmi un'idea generale di che cos'è un parco. E' ovvio poi, nessuno è perfetto, ma salvo terra mitica (che comunque stupisce per la tematizzazione) e parque de atracciones tutti gli altri si sono dimostrati decisamente superiori a mira. Ovviamente non parlo di attrazioni, ma di organizzazione e meticolosità gestionale. Ho fatto quasi 2 ore di fila per fare X, ma non mi lamento, perchè l'attrazione utilizzava tutto il suo potenziale orario e di meglio non si poteva fare. Tanta coda anche per silver star, anche perchè c'era vento e ogni tot lo fermavano, però usavano 3 treni, la fila era al coperto con aria condizionata, e nessuno tentava di scavalcarti. Anche se sui bob mi sono azzuffato con un line jumper francese spudoratissimo che aveva fisicamente spostato la mia ragazza poco prima di salire a bordo, ma si vedeva che era una cosa stranissima :D In spagna sono un po' più vicini alla nostra cultura, certo non hanno la ferrea organizzazione anglosassone o l'ordine maniacale dei tedeschi, però ragazzi, port aventura è una cosa, mirabilandia è davvero un'altra. Chi dice che è meglio mira, o ha delle serie motivazioni personali, o ha il cervello incrostato di fuliggine :P
I pass rapidi per saltare le code, ci sono ovunque, ma io non avevo mai visto il sotto utilizzo della capacità oraria delle attrazioni in giorni di alta affluenza, casualmente proprio nell'anno in cui si inaugura il saltafile. Sono stupido fazioso e paranoico, ma mica so scemo oh... un po' di mondo l'ho visto anch'io :)
Avatar utente
Messaggio Da detresfa
#148325 Mi fa piacere, Ilcydnero, che tu creda che dire a qualcuno che è preda di paranoie non sia un insulto. Mi sento sollevato, lo prenderò dunque come un complimento. Tutte le critiche che hai postato da parte mia, sono rivolte al parco, ad un oggetto inanimato, fatto di terra e acciaio, e in nessun modo giustificano, anche se fossero infondate, l'attacco personale nei miei confronti e nei confronti delle mie opinioni. Chiedo venia per il mentecattus-ex-machina, mea culpa. Mi sono sentito insultato e nella fretta, rispondendo, mi sono abbassato allo stesso livello. Ma comunque, dove sta scritto che mentecatto è un termine desueto? Solo perchè non lo usano ad operazione trionfo lo seppelliamo anzitempo? :)

Poi come hai giustamente concluso, ogni opinione è rispettabile, ma di fatto non tutte sono rispettate. Uno non rispetta un'opinione se la definisce frutto di paranoia e mala fede. Che poi le attrazioni di mirabilandia siano usate metodicamente al di sotto della loro potenziale portata oraria, raddoppiando o triplicando le code (che può voler dire anche che una coda da 5 minuti diventa di 15, non è necessario che la coda del katun arrivi al pakal per giustificare l'uso di tutti i treni) è un dato di fatto, per non accorgersene bisogna chiudere gli occhi. Certo, che il motivo sia la vendita dei vpass, è solo una mia opinione congetturale, possono esserci altri motivi, ma secondo me il più plausibile è questo.
Avatar utente
Messaggio Da blastaman
#148327 l'ordine maniacale dei tedeschi? dai, non scherziamo.

Hai citato anche holiday park, l'unico parco che riesce a creare code alle attrazioni anche avendo 100 persone in tutto il parco.
Vedi geforce, con tempi di caricamento dei treni a dir poco clamorosi, o vedi superwhirbel dove ci sono 2 dipendenti, uno alla consolle e uno che deve sbloccare tutte le protezioni manualmente.
Direi proprio che si tratta di mericolosità gestionale :lol:

E ti potrei fare esempi per quasi tutti i parchi da te citati. :lol:
Avatar utente
Messaggio Da Oge
#148333
o ha il cervello incrostato di fuliggine

Ci potrebbe essere qualcuno che lo pensa ed ecco li insulto ma vabbeh..
Volevo risponderti ad alcune tue cose scritte, senza quotarle ( non ne ho voglia ).
1) "Il prossimo passo sarà il ban" ... non credo proprio che nel foro ci siano mod/admin che amano bannare utenti a caso solo perchè menifestano le loro idee, anche se completamente diverse dal resto degli user.
2) Un tuo post dice che chi "tiene" per berlusconi è fissato e non vuole mai cambiare idee, beh quà mi sa che quello che vuole a tutti i costi far cambiare idea agli altri, sia tu ! ( noi manifestiamo le nostre idee, come te )
3) i tuoi insulti rivolti al parco, in realtà, sono a tutti i dipendenti...dicendo che "il parco" genera code, beh è come dire che i dipendenti generano code...e giustamente il cyd sentendosi chiamato in causa, ti risponde ;)

( anche io vorrei andare a SFMM :( )
Messaggio Da Vespe
#148334 guarda detres, non sono affatto d'accordo con te.

io la penso così, e utilizzerò il paragone GARDALAND VS MIRA, poichè bene o male tutti lo utilizzano.

In un parco on grandissima affluenza ( non quest'anno visto i costi) gardaland è dotato di attrazioni a scarsa capacità oraria,e in un parco come mirabilandia dove i visitatori sono al di sotto del livello di gardaland, ma ci avviciniamo comunque alla soglia, hanno in dotazioni attrazioni veramente buone e a grande capienza: eccezione di raratonga, ispeed e family adventure.

Ora, mi sebraveramente stupido o azzardato dire che non si sfruttano le potenzialità delle attrazioni.....

se l'inverted è progettato per girare con 3 treni..che ci dobbiamo fare?

Io simpatizzo Gardalòand, odio mirabilandia, nonostante ci abbia lavorato, ma lo visito volentieri, però credimi, con lunghissime file, il katun operava sempre 3 treni, e se ne vedeva aggiungere in giornata o togliere se la coda si smaltiva, non penso siano scemi da far incazzare la gente in coda ti pare?

NIAGARA ha la sua limitata capacità oraria, i barconi se non li usano sono 3 e quelli sono, di più non si può fare, insomma, certo il V PASS non ha giovato più di tanto al parco, ne sono certo, ma accusare addirittura la svogliatezza o incopetenza degli addetti....no!
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#148343
Che poi le attrazioni di mirabilandia siano usate metodicamente al di sotto della loro potenziale portata oraria, raddoppiando o triplicando le code (che può voler dire anche che una coda da 5 minuti diventa di 15, non è necessario che la coda del katun arrivi al pakal per giustificare l'uso di tutti i treni) è un dato di fatto, per non accorgersene bisogna chiudere gli occhi. Certo, che il motivo sia la vendita dei vpass, è solo una mia opinione congetturale, possono esserci altri motivi, ma secondo me il più plausibile è questo.


allora... dato che continui a ripetere sempre la stessa cosa, ti chiedo... quali attrazioni non sfruttano appieno la loro capacità oraria? Vediamo di fare un elenco di tutte le attrazioni del parco:

1) reset: ha una portata oraria fissa e non si puo' certo dire che sia bassa
2) blu river: vengono sempre usati tutti i canotti disponibili.. che poi la portata sia di 4 canotti (e quindi 8 persone) a discesa non cambia nulla... non è mai successo che qualcuno dovesse aspettare che il proprio canotto arrivasse da giù
3) ispeed: come già stato detto, quest'anno ci sono dei problemi a far girare piu' treni, e non legati in alcun modo al v-pass
vabbè le varie attrazioni di bimbopoli non le conto
4) leprotto express: ha un solo treno, e quindi la capacità è quella che è
5) autosplash: girano sempre tutte le barche, quindi..
6) raratonga: anche qui, anche perchè non è che si possono togliere e mettere cosi' le barche
7) music: capacità oraria fissa
8) eurowheel: viene riempita una cabina si e una no, ma è per bilanciare il peso... inoltre non mi sembra ci siano problemi di fila in questa attrazione
9) 24 ore: vengono usate tutte le macchine... la capacità oraria è bassa, ma cio' non è dovuto ai dipendenti
10) mongolfiere: sempre attrazione a capacità oraria fissa
11) mirabilandia express: ecco, qui viene usato un solo treno su 2, pero' perchè non c'è mai fila
12) family adventure: è vero, qui viene usato un treno su 2, pero' la fila non supera mai i 10 minuti
13) rio bravo: qui non è possibile mettere e togliere canotti a caso, peraltro girano quasi sempre tutti
14) monosaurus: vabbè :lol:
15) niagara: come detto da vespe, le barche disponibili dalla mattina rimangono quelle per tutto il giorno... e ne sono sempre almeno 3
16) explorer: un solo treno, quindi capacità oraria fissa
17) delirium: anche qui
18) pentole stregate: vabbè... qui se fai la fila quasi ti pagano :lol:
19) katun: c'è sempre un treno in caso di bassa affluenza, 2 in caso di media e 3 in caso di alta... ora, tu continui a dire che quando sei andato tu c'era un solo treno e la fila arrivava alla fine delle scale... ma, in tutte le 12 visite? non ci credo neanche se lo vedo scusami...
20) pakal: girano sempre tutti i treni, e ne viene dispatchato uno appena l'altro finisce la lift, cioè appena possibile
21) ghostville: i treni sono quelli che sono, e forse ne sembrano anche troppi a volte
22) columbia e discovery: vogliamo aggiungere un vagone qui?

ora, non per qualcosa, ma invece di ripetere sempre le stesse cose, mi puoi dare degli esempi concreti? :D oltretutto, per la quarta volta, in quali date sei andato??
Avatar utente
Messaggio Da Oge
#148374 io rileggendo mi sono incuriosito su una cosa:
Tu ( detresfa ) hai detto che hai video e foto ( oltre ai testimoni oculari ) che provano ciò che tu sostieni ? Mostraceli !