Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parco italiano del gruppo Parques Reunidos: Mirabilandia
Messaggio Da Gico
#148380 Detresfa, un consiglio, non fare economia nella vita.

Per il resto, penso sia piuttosto inutile discutere sulle code in giornate di alta affluenza.
Già Blastaman ha confutato la tua tesi affermando che sono presenti in molti parchi del mondo problematiche del tutto simili a quelle di Mirabilandia, senza, però, che questi parchi abbiano il V-Pass.
Mi sembra chiaro, quindi, che non è una politica strategica attuata dal CDA del Parco per vendere più V-Pass.
Considera inoltre che Mirabilandia è stata acquistata da poco da Parques Reunidos, e se parchi come il Warner a Madrid o Parque de Attraciones non presentano code, perché la holding dovrebbe avere una politica strategica del tutto differente per un parco in Italia?

Dovresti sapere, come ha già esplicato Ilcydnero, che la cura del cliente per rendere la sua giornata il più piacevole possibile è la missione di ogni parco divertimenti. Ora, comprenderai bene che le discrepanze fra un parco ed un altro della stessa "catena" non possono essere sintomo di una gestione coerente. Pertanto, se trai conclusioni meno affrettate, valuterai meglio la situazione che riguarda Mirabilandia e penserai che se vi sono attrazioni che non funzionino a pieno regime, forse, non è strategia subliminale, ma possono essere semplicemente problematiche tecniche.

Spero di essere stato chiaro.
Ultima modifica di Gico il sab ago 08, 2009 12:59 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da Gymvideo
Gico88 ha scritto:Detresfa, un consiglio, non fare economia nella vita.

Per il resto, penso sia piuttosto inutile discutere sulle code in giornate di alta affluenza.
Già Blastaman ha confutato la tua tesi affermando che sono presenti in molti parchi del mondo le stesse problematiche del tutto simili a quelle di Mirabilandia, senza, però, che questi avessero il V-Pass.
Mi sembra chiaro, quindi, che non è una politica strategica attuata dal CDA del Parco per vendere più V-Pass.
Considera inoltre che Mirabilandia è stata acquistata da poco da Parques Reunidos, e se in parchi come il Warner a Madrid o Parque de Attraciones non presentano code, perché la holding dovrebbe avere una politica strategica del tutto differente per un parco in Italia?

Dovresti sapere, come ha già esplicato Ilcydnero, che la cura del cliente per rendere la sua giornata il più piacevole possibile è la missione di ogni parco divertimenti. Ora, comprenderai bene che le discrepanze fra un parco ed un altro della stessa "catena" non possono essere sintomo di una gestione coerente. Pertanto, se trai conclusioni meno affrettate, valuterai meglio la situazione che riguarda Mirabilandia e penserai che se vi sono attrazioni che non funzionino a pieno regime, forse, non è strategia subliminale, ma possono essere semplicemente problematiche tecniche.

Spero di essere stato chiaro.

questa è una risposta :wink:
Messaggio Da Hermy
#150162 Non ci credevo... fino a questo weekend...

Eppure qualcosa mi ha fatto ricordare questo topic...

Mirabilandia:
-Ispeed all'una domenica dopo 2 ore e mezzo di coda si decide a mettere il secondo treno. Il tempo di attesa rimane cmq drammatico per tutto il giorno.
-Autosplash: 90 minuti di coda (documentati) e fin qui "beh c'è tanta gente che ci vuoi fare" fino a che non mi accorgo stando 15 minuti davani alla discesa che scendono "tronchi" con 2 persone (pochissimi da 4 o 5 completi). Ora, o il cast sono deficenti o lo fanno volutamente. E' ovvio che se io sono assieme alla mia amica voglio stare SOLO con lei, ma a Gardaland se c'è tanta affluenza sul Colorado ti fanno salire con il tronco completo NON solo con 2 persone. Così la coda si allunga... e i Vpass aumentano :roll:
-Raratonga: coda infinita anche qui, arrivo finalmente alla stazione, la tizia mi chiede quanti siamo " in 4 " le rispondo, le mi dice che se siamo adulti dobbiamo dividerci in 2 in una canoa e in 2 nell'altra... CHE ??? Siamo impazziti ? Con 40 minuti di coda fanno andare su 2 adulti alla volta? Le chiedo il motivo e mi risponde che è "per motivi di sicurezza..", qui la mia rabbia esplode... se è per motivi di sicurezza mi spiegate perchè fino all'anno scorso si andava tranquillamente in 4? e Sopratttutto perchè ci sono 4 pistole d'acqua se poi ci fan salire in 2 ? e intanto i Vpass continuano a salire...
Eurowheel: forse è consuetudine di una ruota panoramica riempire con mezzora di coda una cabina si e una no... io la vedo un po' una stupidata... se ci dono 40 cabine perchè riempirne solo 20 ?

Scortesia del personale: rimpiango Gardaland con i suoi corsi sull'educazione verso gli ospiti. A Reset le donne che stanno in uscita (seppure molto incasinate dagli accessi v pass) urlano come forsennate di scendere e "urlano " a mia madre dicendo "Scenda signora non vede che è finito?", la tizia del servizio clienti seppur gentilissima, non prende UN solo APPUNTO sul mio dissenso riguardo alcuni aspetti del parco, sembra invece molto interessata sulla gente che entra di sgamo da RESET. Passando vicino alle minirapide, sento una cast che intima a una ospite di stare seduta sulla canoa in questo modo " STAI SEDUTA CHE SE POI CADI è COLPA MIA"...
Alla faccia della cortesia (anche se finta) di Gardaland.

Insomma 2 giornate assurde, sia per le code secondo me in parte contenibili, sia per i cast member... Capisco l'affluenza altissima, ma non è sostenbile un simile comportamento da parte di mira...
Messaggio Da lore1991
#150176 per la questione di raratonga... non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che fino allo scorso hanno c'erano solo 3 cannoni per barca, e quindi al massimo si saliva in 3 adulti (o in 4 se c'erano bambini)... quest'anno hanno aggiunto un cannone, pero' la capienza massima per una barca piena di adulti è sempre 3 persone per barca... quindi essendo voi in 4, hanno deciso di dividervi 2 e 2, invece che 3 e 1...

per il resto: :shock:
Messaggio Da miccia86
#150180 si a raratonga hanno aggiunto un cannone ma non tiene il peso di 4 adulti credo...

all'autosplash io ho sentito chiamare 2 persone per riempire la vettura, se non ci sono in stazione, ti fanno partire in 2 invece che farti aspettare..

per la ruota suppongo che, se aprono tutte le cabine, la fila sparirebbe completamente...per mantenere costantemente in equilibrio il peso quindi penso preferiscano aprire una cabina si una no e creare un pò di fila...

i cast member permettono diversi comportamenti sbagliati...come far partire le torri con due posti vuoti, katun con svariati posti vuoti... magari il parco preferisce "accontentare" i visitatori evitando di farli sedere lontani per riempire tutti i posti...magari non è solo negligenza di chi ci lavora....
Messaggio Da colle_alberti
#150185 ieri sono stato a mira e ho visto di persona molte di queste mancanze da parte del parco (ma non voglio entrare nella polemica, sono stanco solo di leggere...) mi viene da domandare agli esperti:

come mai in italia non viene presa in considerazione una cosa molto utile in altre nazioni, cioè la single rider queue?

mi fa proprio rabbia vedere come il katun parte con 2/3 posti vuoti quasi ogni volta... ieri, anche su ispeed (che tra l'altro aveva 2 treni dalla mattina e girava piuttosto veloce nelle file) ogni tanto -certamente molto meno di katun- vedevi sedili vuoti... :roll:
come diceva miccia, gli addetti non potrebbero fare come facevo io ieri (ho 'fatto' salire alcune persone su posti vuoti sia su ispeed che sul katun :wink: - stando più attenti, appunto, a questi vuoti? penso che sarebbe non di poca importanza non solo alla movimentazione della fila ma anche al risparmio dei costi per lo stesso parco (e dunque alla felicità di tutti!)
Messaggio Da utopia86
colle_alberti ha scritto:
come mai in italia non viene presa in considerazione una cosa molto utile in altre nazioni, cioè la single rider queue?

gli addetti non potrebbero fare come facevo io ieri (ho 'fatto' salire alcune persone su posti vuoti sia su ispeed che sul katun :wink: - stando più attenti, appunto, a questi vuoti? penso che sarebbe non di poca importanza non solo alla movimentazione della fila ma anche al risparmio dei costi per lo stesso parco (e dunque alla felicità di tutti!)

QUOTO, quoto e riquoto. Io sono l'incarnazione del single rider, adoratemi tutti :lol:
Andando in giro per parchi con la mia ragazza , che trova il pakal il massimo dell'adrenalina sopportabile da essere umano, faccio sempre le file per i coaster da solo. Tantissime volte ho saltato la fila perchè gli operatori cercavano solo un guest per riempire il coaster di turno. Perchè non istituzionalizzare il tutto? Risparmieremo tutti tempo e file :mrgreen:

@ Hermy io il 26e27 agosto ho visto Raratonga che viaggiava con 4 guest adulti :shock: ma mai vista cosi' tanta gente in giro per il parco :roll:
Messaggio Da woody
#150343 Oltre alla fila per la single ride, che comuqnue mi trova d'accordo, non credo che sia male anche il riutilizzo del contapersone ai tornelli, in modo tale che i guest possano vedere se riescono ad entrare tutti insieme o meno, così da non bloccarsi all'ingresso ( sinceramente non o mai capito perchè sono stati tolti :( )
Messaggio Da Hermy
#150362 Si, nonostante all'estero i tornelli contapersone non esistano minimamente in Italia ci vogliono... A Mira ancora di più :roll:, l'incività italiana si fà sentire sempre e comunque :roll:
Messaggio Da Marco88
Hermy ha scritto:Si, nonostante all'estero i tornelli contapersone non esistano minimamente in Italia ci vogliono... A Mira ancora di più :roll:, l'incività italiana si fà sentire sempre e comunque :roll:

Esattamente! :roll:
Messaggio Da Dr.Pest
#150500 oggi gran fisso a mirabilandia !! ...ma che figata il Vpass ....mentre "il guest medio" [cit.] fa la coda...te che ti fai altro e poi tak...sali e via :lol:

spettacolare!!

è stata la rivelazione assieme alla 24 ore di mirabilandia !!!! (purtroppo ci siamo fatti solo 3 giri :( )
Messaggio Da SteelPeppe2000
#150511 il motivo per cui non si può mettere la single rider line è che tutti direbbero "oh, ma questa è più veloce!" e andrebbero a finire dentro, intasando il tutto (anche perché se non sbaglio dopo un tot di giri i cast member devono fare passare i single rider - così facevano in america)...
Messaggio Da Hermy
#150527 Si guarda concordo steel... ho visto una gruppo di persone su ispeed che sono arrivati in prima fila dopo mille mila ore di coda e scleravano contro l'addetto perchè volevano salire in 3... se leggessero all'ingresso che in prima fila ci si stà in 2... :roll:
Messaggio Da Dr.Pest
#150531 ieri me la sono sparata due volte in prima fila :lol:
la prima volta due ragazze ci hanno chiesto di far cambio con l'ultima fila...vabbuò :|
la seconda volta la ragazza (già incontrata in precedenza :D) mi fa: dai c'è un posto...vacci ben te -.-''
finalmente poi sono riuscito ad andare in ultima fila XD

tornando in topic... il v-pass rulla di brutto !!!