Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parco italiano del gruppo Parques Reunidos: Mirabilandia
Avatar utente
Messaggio Da lucapicchio1
#178741 dal 2009 si dice che mirabilandia sia superiore a gardaland perchè ha due giochi veramente belli ma dato che adesso anche gardaland stà installando x-raptor nel 2011 secondo voi chi sarà supriore? è vero mirablandia ha due bei giochi ma la tematizzazione? secondo me è ora che prendano una schelta o fanno un parco con giochi estremi stile america oppure per un po di anni rifanno una gran tematizazione come si deve! cosa ne pensate?
Avatar utente
Messaggio Da enricoaster
#178748 La cosa è molto semplice, se il coaster è bello Gardaland riguadagna i punti persi con Inferis e Ramses se il coaster non sarà nulla di che allora la vedo male.
Avatar utente
Messaggio Da leoGT
#178761 che noia con sti confronti... Mi sono stufato pure io..

Mirabilandia è mirabilandia, Gardaland è gardaland.. Sono due parchi totalmente diversi! Secondo me non si possono confrontare.. Naturalmente ognuno ha le propie preferenze.. Io li metto entrambi sullo stesso livello, anche se preferisco Mirabilandia.
Messaggio Da Dr.Pest
#178762 beh dire che sono due cose completamente diverse non mi sembra giusto, alla fine sono due parchi divertimenti ! :D
che poi magari abbiano target diversi e anche strategie diverse da seguire è un altro discorso !!

decretare un vincitore è quasi impossibile dai.. poi come dice leo, ognuno ha le sue preferenze ! :D
Messaggio Da Emanuele91
#178767 Beh.. sono belli entrambi.. anche se un po' diversi... Mira è più un grande lunapark ben tematizzato e le attarzioni ke sn simili a quelle di Gardaland sn molto + grandi!
Per i viali io preferisco quelli di Gardaland perchè essendo molto grandi si riesce a camminare abbastanza bene, mentre a Mira c'è molto appiccicume, soprattutto a Niagara e a Rio Bravo.
Dark-ride interattiva, ovviamente è stupendo Reset anzi che Ramses (anche se a quest'ultimo preferisco il sistema laser che sono più grandi e torna meglio). Bellissima la colonna sonora che si sente nel viale e bellissime le scenografie :D :D . A proposito, che musica è quella del viale?? Possibile che si senta anche a Yukatan del Cavallino Matto? :?: :| :? :)

Rio Bravo è molto più bagnato rispetto al Jungle Rapids.
Il sistema delle code: a Gardaland c'è il girello con i numero di posti, mentre a mira c'è solo il girello e così non torna (solo ad ispeed c'è anke il numero, a explorer e a mira express)
A mirabilandia c'è molta più vegetazione rispetto a Gardaland che è maggiormente sotto il sole.
Ma Gardaland riesce molto di più a farti coinvolgere, ti sembra di essere in un altro pianeta... e Mirabilandia ancora non riesce ad far ottenere questo effetto ai visitatori, per adesso accade solo a Reset, quell'area non si tocca!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Messaggio Da lucapicchio1
#178773 in che senso mirabilandia e gardaland usano die strategie diverse? non sono entrambi dei parchi?? ma anche io sono per mirabilandia soltanto era per sapere un po di opignoni di tutti dato che girava questo discorso che mirabilandia era migliore.
Avatar utente
Messaggio Da Danysan95
#178776 vabhè il fatto che sono entrambe ditte automobilistiche non cambia il fatto che Ferrari e FIAT usino strategie diverse... uguale per mira e gardaland
Mirabilandia e gardaland hanno obbiettivi del tutto diversi tra loro!
Avatar utente
Messaggio Da leoGT
#178777
Dr.Pest ha scritto:che poi magari abbiano target diversi e anche strategie diverse da seguire è un altro discorso !!

volevo dire propio questo :D
Avatar utente
Messaggio Da phantom revenge
#178791 L'obbiettivo di mirabilandia è di rinnovarsi e ampliare la sua scelta sia verso la famiglia sia verso i ragazzi.
Ha installato ora iSpeed quindi ha puntanto ad un target giovane. la prossima novità sarà dedicata alle famiglie, quella dopo ancora chissà... punta a diventare un parco completo, non troppo sbilanciato da nessuna parte.
E anche come tematizzazione quando vuole tira fuori robe molto belle (tipo siaan kaan o reset...)

Invece gardaland è un'accozzaglia di temi che non centrano nulla l'uno con l'altro, un mammut attaccato ad un aereo, vicino un disco volante con dei cow boy che sparano a dei pirati che sono incazzati con dei faraoni cyborg che si sono ritrovati uno spongebob che con la macchina del tempo è andato nel loro sarcofago.
In più le attrazioni in se, e soprattutto i coasters sono mediocri.
anche se la sua novità 2011 (x-raptor) uscisse fuori benissimo, sarebbe comunque nettamente inferiore a mirabilandia. :mrgreen:
Avatar utente
Messaggio Da Kunzi
#178797
Invece gardaland è un'accozzaglia di temi che non centrano nulla l'uno con l'altro, un mammut attaccato ad un aereo, vicino un disco volante con dei cow boy che sparano a dei pirati che sono incazzati con dei faraoni cyborg che si sono ritrovati uno spongebob che con la macchina del tempo è andato nel loro sarcofago.


x favore parliamone! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Messaggio Da phantom revenge
#178799 beh, in questo momento nel topic di x-raptor ho sfiorato contemporaneamente l'infermità mentale e il definitivo, abbozzando dei versi in stil novo contro gardaland...

potrei andare avanti per millenni a parlare dell'inferno che ti fa scappare fuori, per ritrovarti a scappare poi anche da poseidone incazzato nero, il problema è che poi dei cavalieri se ne escono dicendomi che prezzemolo li ha spatriati e ha superato i loro confini feudali, quindi hanno a loro volta invaso prezzemolandia impalando tutte le mascotte che gli capitavano a tiro... fortunatamente un big foot ha portato tutto alla normalità. :lol: