Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parco italiano del gruppo Parques Reunidos: Mirabilandia
Messaggio Da cucciogbr
#210941 Se avete intenzione di andare a Mirabilandia dopodomani, vi consiglio vivamente di acquistare il V-Pass.
Il parco è molto bello in questa occasione, il merito va in parte ai visitatori vestiti di rosa ma anche ai fuochi d'artificio che sono spettacolari tutti rosa.
Messaggio Da cucciogbr
#237185 Anche quest'anno sono tornato a festeggiare la Notte Rosa al parco.
Vorrei farvi un piccolo resoconto della visita per condividere con voi gioie e dolori e magari far presente a qualcuno del parco qualche problema.

Vorrei partire da un bel plauso al parco, offrire per così pochi euro l'accesso al parco è un enorme prova di coraggio e di sacrificio.
In tempo di crisi tantissime persone si bacerebbero i gomiti per passare una giornata in un parco per così poco.
Tutte le aspettative si sono realizzate, alle 17.45 le casse del parco sono state prese d'assalto da un sacco di gente credo fossimo intorno alle 25.000 unità). Insomma provate ad immaginare il delirio, il parco per la straordinaria affluenza è rimasto aperto fino alle 24.

La mia scelta è ricaduta subito su V-pass, che ancora molti guest non conoscono, e che ha salvato me ed i miei amici da una serata all'insegna delle code perenni. In media abbiamo avuto 15-20 minuti di attesa, massimo 35-40 per ispeed e Katun. Abbiamo trovato tutte le attrazioni funzionanti, tranne Divertical che alle 22.30 era chiuso. Insomma questo tamagotchi è spettacolare. Consideando che l'ingresso è costato 6€ + 12€ di vpass è proprio una spesa ridicola!

La nota dolente ricade ahi me sulla ristorazione. Abbiamo optato per prendere un Kebab al volo vicino alle torri gemelle. Mai l'avessi fatto! Quest'anno al posto dei Cast Member, hanno messo delle casse automatiche che ti permettono di scelglere ciò che vuoi e di ritirare il tutto al bancone. Peccato che ci fossero solo due addetti al banco che non riuscivano a sostenere la mole incredibile di gente che alla cassa automatica faceva in fretta adordinare ma rimaneva imbottigliata alla consegna del cibo. Insomma, ho fatto un ora e mezza di coda per un Kebab ed una Coca. Assurdo. Molta gente si è fatta ridare indietro i soldi ed ha optato per altro. Sono rimasto sconvolto, giuro. Non avrei mai immaginato di passare così tanto tempo in coda per un panino. In questa situazione i responsabili che hanno optato per l'installazione di casse automatiche dovevano testarle prima di installarle. Avrebbero dovuto calcolare quante persone riusciva a gestire un dipendente al banco e poi chiamare in casi di emergenza, come la notte rosa, personale in più. Molto male!!!!

Tutto sommato è stata una bella giornata. Sono sicuro che senza V-pass avrei fatto si e no 2 attrazioni.

p.s. un'ultima frecciatina vorrei spezzarla contro l'uscita del parco, possibile che si crei sempre una coda spaventosa? Basterebbe allargare le corsie di accelerazione nell'immissione sulla strada principale!
Messaggio Da Bluemonkey
#237187 L'unica pecca sono stati i fuochi d'artificio(che non ci sono stati)..
Dopo la fine del Dj Set di Get Far (Tra l'altro stupendo e molto apprezzato dal pubblico e anche dal Cydnero e da Capo a quanto ho visto) verso le 22:40,la maggior parte dei visitatori si erano soffermati in Piazza Del Levante(mentre altri si erano avviati verso l'uscita) ansiosi di vedere l'aspettato spettacolo pirotecnico.
Il tempo passava e passava e alle 00:00 alcune illuminazioni vengono spente mentre altre incentrate sulla piazza/lago, tutti si aspettavano l'inizio dello spettacolo ma invece no..
Passano 10 minuti e attraverso gli altoparlanti Mirabilandia avvisa che il Parco è in fase di chiusura, quasi tutti c'erano rimasti male soprattutto i bambini :?

Poi altri problemi come ha detto Cuccio sono state le infinite file in ristorazione e la spaventosa coda che si era creata per uscire dal Parco :evil:
Io sono uscito dal parco all'1 di notte.. :roll:
Messaggio Da strada
#237192 I fuochi non sono stati effettuati per questo motivo :

Ravenna Punto a Capo e Animal Freedom Onlus non ci stanno: dopo avere combattutto contro la realizzazione del parco faunistico Le Dune del Delta, le due associazioni tornano all'attacco, questa volta contro lo spettacolo pirotecnico previsto per questa sera a Mirabilandia in occasione della Notte Rosa 2012.
Ecco l'esposto indirizzato al Sindaco di Ravenna, alla Polizia Municipale e alla Guardia Forestale.
"Premesso che:
-In data 29 giugno 2009 con delibera di Consiglio Comunale si autorizzò lo zoo le Dune del Delta in località Standiana e che in detta delibera si vietarono gli spettacoli pirotecnici a Mirabilandia per evitare una violenza sugli animali presenti nello zoo;
-In data 6 luglio 2012 apprendiamo da comunicato stampa di Mirabilandia che questa notte in occasione della "notte rosa", il parco di divertimenti eseguirà uno spettacolo pirotecnico (fuochi d'artificio);
Ciò premesso, siamo a richiedere il vostro intervento per evitare che lo spettacolo pirotecnico abbia luogo.
Chiediamo il rispetto delle leggi e informiamo che in caso di mancato intervento procederemo a denuncia per omissione atti d'ufficio nei confronti degli organi preposti al controllo e avvisati col presente esposto.
Fonte:
http://cervianotizie.it/main/index.php? ... _post=3002
Messaggio Da Bluemonkey
lore1991 ha scritto:ah, quindi ora per colpa dello zoo lì di fianco abbiamo perso per sempre la possibilità di avere dei fuochi a mirabilandia?
fantastico :roll:

Ma chi lo voleva :?

Alcune volte,nella zona Reset/Divertical si sente un fetore che arriva dallo zoo.. Mamma mia :x
Messaggio Da Bacca
#237229 Chiuderà presto, sinceramente non ho mai visto entrarci un'auto tutte le volte che passo davanti al Parco.. Rimane solo da vedere se chiuderà per lo scarso interesse o se per vie legali, tempo fà ricordo di aver letto sù Ravenna Notizie che aveva in sospeso un'istanza o un qualche ricorso in attesa di giudizio o qualcosa del genere..
Ultima modifica di Bacca il lun lug 09, 2012 11:12 am, modificato 1 volta in totale.