Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parco italiano del gruppo Parques Reunidos: Mirabilandia
Messaggio Da Dr.Pest
#153028 appena arrivi alla base del top hat si chiud...ehm....
dai ma lo sai che scherzo !!! :lol: ...anche se non del tutto !! :D
Avatar utente
Messaggio Da Ago
#153048 io propongo la gara chi fa arrivare i piedi più in alto sull'ispeed!
Avatar utente
Messaggio Da detresfa
#153050 Secondo me a mirabilandia manca ancora adrenalina, fare ancora robe per bambini sarebbe uno spreco (lol), per due motivi: il primo, che i bambini non hanno tante pretese quando si tratta di attrazioni, preferendo l'atmosfera e qualche pupazzo. Il secondo, è che nel caso non l'aveste notato, continua ad esserci il pienone nelle attrazioni "adrenaliniche" mentre le altre sono quasi sempre vuote. Questo dettaglio la dice lunga... tra l'altro non va dimenticato che il bacino clienti + grande dal quale attinge mira sono le spiagge della romagna, frequentate certamente più dai giovincelli che dalle famiglie. Ergo, è meglio puntare sull'adrenalina.

Ora, dire che a mira le flat ride non abbiano riscosso mai troppo successo è sacrosanto, ma è altrettanto vero che non erano poi tutto sto granchè... quello che si prova su un giant frisbee, e l'immagine che da quando è in azione, non è neanche lontanamente paragonabile a quello che si è già visto. Aggiungi una portata oraria abbastanza alta, un po' di pubblicità coi contro-c. ed ecco che attraiamo ancora più gente, e decongestioniamo un po' le file di katun ed ispeed.

Anche uno shuttle coaster vekoma, magari usato, non sarebbe una cattiva idea: molti non hanno mai visto niente di simile, costa poco, e anche se la portata oraria non è enorme, sarebbe cmq da considerarsi una attrazione di riempimento, poco più di una flat ride, ma non esattamente un coaster. Ancora più decongesionate le file di katun ed ispeed.

Ecco pronte due novità a buon mercato e dall'alto impatto sul cliente da poter proporre nei prossimi anni.

Lo spazio? Via delirium, è una cosa raccapricciante, e non in senso buono, come il suo nome vorrebbe far credere. Via le 24 ore di mirabilandia, mai visto nulla di più inutile e ingombrante.

Katun ha bisogno di manutenzione, o farà presto la fine di sierra. Andrebbe curata un po' di più la vegetazione, che per ora sembra molto quella delle autostrade. Ghostville, basterebbe costruire una struttura in legno a nascondere il tendone. Quanto al teatro, siamo seri... costa un botto di soldi farne uno coi contro-c, uno senza contro-c già c'è, e comunque è un tipo di investimento da fare quando al parco non manca più nulla di sostanziale.
Avatar utente
Messaggio Da FaZo
#153053 TEATRO TEATRO TEATROOOOOO allo sfinimento... non si può vedere gli show in una piazza dove tutti ti passano davanti e dove le panchine sono perpendicolari al palco :-S ma come si faaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Teatro, tematizzazione e una flat ride tanto per!
Ora come ora credo che i bimbi siano a posto a MIrabilandia mentre al zona X stream è un pò deboluccia vista la lungaaaaaaaaaaaaaaaaaa lista di attrazioni che contiene....
Messaggio Da Dr.Pest
#153059 giusto...quoto fazo...via i teatri !!! :lol:
No sinceramente...

Parlando come ragazzo normale... e non da fanatico di parchi in quanto non lo sono !! :D
...sono solo fisicamente insuscettibile :lol:

Sinceramente a Mirabilandia cosa potrebbe mancare...flat ride ?! ...si mi sa di si...

...ero partito con l'idea di esporre un casino di idee ma ora che ci penso è strana mirabilandia come caso :D
quindi non so piu cosa scrivere :lol:
per come la penso io servirebbe più che altro un restyling...che non è roba facile...per niente...è come un investimento a perdere... però servirebbe... purtroppo mi sa di vecchio mirabilandia...


prima o poi esporrò altre idee......
Avatar utente
Messaggio Da Ago
#153084 il delirium inutile???? eresiaaaaaaaaaaaa
impara ad usarlo e non lo disprezzerai più... sarò pazzo ma dopo ispeed\katun per me viene quello...
Avatar utente
Messaggio Da leoGT
#153105
cucciogbr ha scritto:Trooooppo bello il delirium, non si può eliminare!
Per la 24 ore ci farei un pensierino.

quoto! Io lo adoro :lol:
Avatar utente
Messaggio Da leoGT
#153134 Grazie all’ottimo andamento meteo di luglio, agosto e settembre, il parco chiude positivamente la stagione 2009, bissando il risultato di visitatori del 2008, con 2 milioni di ingressi – Incrementato il fatturato, che passa da 52,4 a 56,7 milioni di euro (+8,2%) - Ottima accoglienza per la nuova attrazione iSpeed e conferma per il pacchetto parco+hotel, con 621.000 pernottamenti venduti (+13% sul 2008) – Nel biennio 08-09 investiti oltre 27 milioni di euro

Complice il sole di luglio, agosto e settembre, Mirabilandia “sovverte” i pronostici iniziali, dettati tra venti di crisi e un inizio stagione funestato dalla pioggia (con ben 3 weekend di maltempo in giugno), e chiude il 2009 con l’ottima performance di 2 milioni di ingressi, bissando il buon andamento della scorsa stagione. Un risultato frutto anche della politica “aggressiva” del Parco, che in due anni ha investito 27 milioni di euro in attrazioni, e dell’ottima accoglienza ricevuta da iSpeed, rivoluzionario roller coaster a spinta magnetica inaugurato nel corso della stagione 2009 e costato 15 milioni di euro.

«Il mondo dei ragazzi - sottolinea Claudio Bertozzi, amministratore delegato di Mirabilandia - ha molto apprezzato questo coaster adrenalinico in grado di regalare sensazioni mai provate prima in Europa. E questo nuovo impulso ci ha permesso di calmierare un leggero calo, fisiologico vista la crisi, che hanno avuto le famiglie, e di chiudere la stagione con un fatturato di 56,7 milioni di euro, 4,3 milioni di euro in più dello scorso anno».

Soddisfazione anche per il pacchetto parco+hotel, che grazie ad un’offerta estremamente concorrenziale (pernottamento in hotel tre stelle e due ingressi a Mirabilandia a partire da 48 euro a persona) ha ottenuto ampio apprezzamento tra le famiglie italiane, sempre più attente al rapporto qualità-prezzo. Nella stagione 2009 sono stati venduti 621.000 pernottamenti, con un incremento del +13% sullo scorso anno. Un dato che conferma ulteriormente il ruolo di Mirabilandia come prezioso ingranaggio del sistema turistico della Riviera Romagnola. L’offerta Mirabilandia+hotel ha coinvolto circa 300 alberghi dell’intera riviera romagnola e si è dimostrata una vera formula anticrisi sia per le famiglie italiane che per i ragazzi in cerca di una mini vacanza all’insegna del divertimento ad un prezzo contenuto. Ora l’attenzione è puntata al 2010, con un occhio di riguardo proprio alla famiglia, cliente numero uno del parco.
Fonte: Ufficio Stampa Mirabilandia

Posto qui... Sinceramente sono un pò deluso.. Pensavo che ci fossero stati più ingressi.. Vabbè!
Avatar utente
Messaggio Da miccia86
#153135 il parco ha sempre traboccato questa estate, pensavo anch'io fossero aumentati un pelo i visitatori...
Messaggio Damugnezz
#153139 quest'anno son stati sinceri. ma gli anni scorsi mica tanto
Avatar utente
Messaggio Da FaZo
#153148 mi hanno riferito un cambio di show come prossima novità del parco. e per quanto riguarda il teatro mi è stato risposto: "Essssì ce ne vorrà di tempo prima che lo facciano..." io spero si sbaglino :-(
Avatar utente
Messaggio Da Liquid_Snake
#153150 "Ora l’attenzione è puntata al 2010, con un occhio di riguardo proprio alla famiglia, cliente numero uno del parco."

Quindi un'attrazione family in arrivo a quanto pare... Non credo sia uno show a meno che non lo facciano coi controc...i xD Anche se effettivamente un super spettacolo da affiancare a scuola di polizia sarebbe utile anche solo per sfollare le file più grandi.
Comunque negli ultimi anni hanno fatto Ghostville, raratonga, reset e iSpeed, praticamente sono tutte tranne l'ultima per famiglie... Vabbè dai, se non sarà adrenalinico speriamo sia almeno ottimamente tematizzato... Basta che non sia una dark ride... Mira ha il vizio di costruirle nei teatri del parco e non voglio dire addio anche al cinema 4d ( nonostante sia obsoleto ormai xD).