Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parco italiano del gruppo Parques Reunidos: Mirabilandia
Messaggio Da Il Cerio
peppe2994 ha scritto:Investire nel parco non è sinonimo di nuove attrazioni però, semmai qualche ristrutturazione :)

Sono d'accordo, infatti si parla con insistenza di un corposo restyling di Autosplash. Speriamo
Messaggio Da Mira84
#291678 Secondo me ci starebbero bene degli ottovolanti "family", vale a dire mine train e spinning coaster, due tipologie ormai abbastanza diffuse in Italia ma che mancano a Mira...
Conoscendo la passione di Mira per i record, potrebbe realizzare il mine train più alto, o più lungo d'Italia...lo stesso dicasi per lo spinning...
Messaggio Da Mira84
Gymvideo ha scritto:hanno realizzato un family l'anno scorso, togliendone un altro. Dubito che sia nei loro piani.

Ti riferisci a Master Thai (che però è del 2011, non dell'anno scorso) o a Divertical, che quindi ritieni family?
Messaggio Da Artea
#291727 Lo possiamo definire un Family+ ? Come Manta a SeaWorld SanDiego?
Messaggio Da Mira84
Artea ha scritto:Lo possiamo definire un Family+ ? Come Manta a SeaWorld SanDiego?

E' alto oltre 50 metri, arriva a circa 105 km/h, proprio family non mi pare...non sarà estremo come Katun e Ispeed, ma family non direi...
Messaggio Da Artea
#291732 Mi riferivo ai limiti di altezza ed età, mi pare di ricordare superiori a mammut, ma inferiori ad un coaster adrenalinico.
Messaggio Da Il Cerio
#291743 I due Manta hanno in comune il nome poichè è stato scelto di ripetere lo stesso tema (ovviamente perfettamente in linea con il main theme dei due parchi).
In realtà a causa dei severi limiti di altezza imposti dalla municipalità californiana in merito alle costruzioni statiche (solo 10 metri mi pare di ricordare), NON hanno assolutamente nulla a che spartire.
Come correttamente indicato da Mino93 parliamo di tipologie differenti e di case costruttrici diverse; e a dirla tutta neanche il B&M di Orlando arriva ai dati sopracitati :wink:
Artea ha scritto:Lo possiamo definire un Family+ ? Come Manta a SeaWorld SanDiego?

Personalmente farei a cambio immediatamente e a occhi chiusi, ma questo è stato scelto per il parco ravennate :|
Messaggio Da Artea
#291746 Io non ho parlato di medesima tipologia, bensì di medesima classificazione di target. Tra il "family" e "adrenaline" io intravedo un "family+" rappresentato da quelle attrazioni accessibili ad un target familiare per quel che riguarda i limiti tecnici ma con un'intensità tale da risultare un po' forte per la famigliola in questione. Un family+ potrebbe essere in tal senso divertical piuttosto che manta sandiego o thirteen ad alton tower
Messaggio Da Mira84
Artea ha scritto:Io non ho parlato di medesima tipologia, bensì di medesima classificazione di target. Tra il "family" e "adrenaline" io intravedo un "family+" rappresentato da quelle attrazioni accessibili ad un target familiare per quel che riguarda i limiti tecnici ma con un'intensità tale da risultare un po' forte per la famigliola in questione. Un family+ potrebbe essere in tal senso divertical piuttosto che manta sandiego o thirteen ad alton tower

Concordo
Messaggio Da Il Cerio
#291753 Perdonateci se si va un po OT :oops:
Il punto è proprio questo: non esiste una classificazione in family, adrenaline, family+, family- etc poichè non sarebbe oggettiva ne ripetibile, voglio dire cosa è family per me e cosa lo è per voi?
Allarghiamo: cosa è family per l'utente italiano e cosa per quello nord-europeo o nord americano?
Normalmente si intende family un'attrazione usufruibile dai più e taluni aggiungono la condizione "senza inversioni", sarà così?
E allora mostri sacri come El-Toro, SkyRush, Geforge etc dove li mettiamo?
Personalmente a me NON piace rinchiudere tutto il ragionamento in classi di appartenenza, se non categorie come "mi piace", "non mi piace", "indifferente".
Possiamo invece raggruppare in categorie quali costrutture, o tipologia, o layout etc perchè senza replica.
E concludo: questo è semplicemente il mio pensiero, niente di piu, ho voluto esprimerlo piu su solamente perchè mi sembrava che la discussione prendesse una deriva un po semplicistica (mischiando coaster della florida con altri californiani e/o dati non corretti), tutto qui :wink:
Se ho male interpretato, allora le mie sono solo parole che appesantiscono il server :cry: