Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parco italiano del gruppo Parques Reunidos: Mirabilandia
Messaggio Da peppe2994
#352462 A Movie Park hanno installato un coaster. Il parco è sempre della Reunidos. Magari significa poco, ma quantomeno è plausibile abbiano cominciato a reinvestire nei parchi.
Messaggio Da peppe2994
#352465 Per nulla.
Ispeed ci salva (in teoria) dall'installazione di un altro lanciato.

Io mi aspetto qualcosa di compatto e relativamente economico come The Smiler.
Messaggio Da Hayrutz
#352466 Con magari meno incidenti .-. Un altro launch non ci starebbe ok, ma un Eurofighter Gerstlauer con la prima parte del layout lanciato e la seconda con la classica salita verticale si però :D un simil Takabisha ma meno grosso, per intenderci. Poi magari gli eurofighter non sono chissà cosa, a me hanno sempre ispirato...tranne l'unico che abbiamo in Italia. Oppure chiamiamo il classico Megalite Intamin, Airtime puro :D

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Messaggio Da MagicAngel94
#352467 Comunque in questi anni la Parque Reunidos si sta dando da fare in fatto di coaster...
Quest'anno ha aperto ben 3 nuovi coaster a Movie Park, Slagharen e Dutch Wonderland.
L'anno scorso ne ha aperto 1 a Lake Compounce
E quello che mi stupisce è che son tutti costruttori diversi, non come la Merlin che li compra in blocco... quindi mi viene anche difficile prevedere cosa andrà a mirabilandia.
Messaggio Da Gico
#352468 Prima di fare ipotesi potrebbe aver senso fare due considerazioni iniziali:
La prima riguarda a cosa vuole essere Mirabilandia tra 5-10-15 anni. Ogni attrazione che viene installata da un parco permette di raggiungere un target specifico di persone che è generalmente familiare. Ma i componenti di ogni famiglia sono vari e quindi la variabilità dell'offerta è quella che cercano parchi già completi (o maturi). Personalmente non ho la sensazione che Mirabilandia si stia spingendo verso il target giovane (15-30 anni), le ultime attrazioni hanno spinto verso una direzione più familiare (0-15 / 35-45).
Il secondo punto è, una volta definito il target (secondo me familiare), bisogna vedere le disponibilità di investimento. Di per sé Mirabilandia possiede una potenza di fuoco non male, ma va capito quanta parte vorrà usare per attività collaterali (l'hotel per esempio) rispetto ad un'attrazione. I numeri sul ritorno dell'investimento di una attrazione in un parco come Mirabilandia non riescono a competere con la creazione di un hotel e/o negozi per il merchindising.
Ultima considerazione finale. Se Mira dice che vuole aprire a Natale, va considerato anche che è ora di far attrazioni usufruibili per quel periodo (almeno non acquatiche per intenderci).

A me viene in mente qualche categoria di attrazione come uno spinning coaster o un gerstlauer. Escluderei invece flat rides e dark rides al momento...
Messaggio Da Artea
#352470 La fascia 25-35 secondo me non esiste in Italia, esclusi gli appassionati in generale in Italia si va al parco nel periodo 5-20 e poco oltre, poi si spegne la luce finchè non vi si fa ritorno con i figli...