Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parco italiano del gruppo Parques Reunidos: Mirabilandia
Messaggio Da PAOLINO87
#287579 Sì, credo anche io, che utilizzino l'attrazione di punta, come somma degli investimenti fatti per l'anno in corso, anche se le varie spese sono spalmate su diversi interventi....ma....dove diamine è il punto vendita fish'n'chips??
Messaggio Da Ago
#287580 Era sulla piazza accanto al mcdonald, chiuso subito l'anno successivo. Peccato perche per una volta era qualcosa di alternativo!
Messaggio Da Gico
#287610 Eccomi a svelare il valore delle ultime due attrazioni.
Tengo a precisare che il valore a cui faccio riferimento è SOLO di attrazione. Dunque senza tematizzazione, né terreni eventualmente acquistati e a volte può essere inficiato da altre opere (ristrutturazioni varie, ecc.). Per questo i valori sono "in linea teorica".
In ogni caso danno un riferimento al valore inscritto in bilancio dell'attrazione.

iSpeed ca. 8.000.000 € (+ forse un paio di milioni per tematizzazione e terreni)
Divertical < 8.000.000 € (+ forse 2.000.000 € per tematizzazione e terreni)

Con uno "scarto teorico" pari a 0€ vince, per iSpeed, Matteocrepaldi! :D
Mentre per Divertical è un pari merito tra Bacca e TonyXpressMusic, anche se non escluderei anche muchwoo dai vincitori :D

Bravissimi ^_^
Messaggio Da Bacca
#287611 Con un 3 sù 4 mi aspetto almeno la maglia di TP :mrgreen: Ahahahahahahahaha

Comunque oddio, è peggio di quanto credessi, speravo che il rapporto "attrazione pura" tendesse al 2 fra Divertical e iSpeed in modo da potermi mettere il cuore in pace che al posto del WC con lo scarico otturato non ci potessero mettere nulla di spettacolare, ma questa news mi sconforta parecchio.. :shock:
Messaggio Da peppe2994
#287628 Che notizie incredibili, da oggi in poi non crederò mai più ad una sola cifra di marketing. Fino a questo momento pensavo avessero un po di ritegno ma a quanto pare mi sbagliavo di grosso, sparano fesserie una dietro l'altra :|

Pensavo che i coaster avessero costi più proibitivi visto quanto dichiarano tutti quanti e mi sbagliavo di grosso. Che il costo di Divertical sia quanto Ispeed mette i brividi e tanta tristezza :?
Per Divertical e non ricordo quale dirigente che diceva che 20 milioni non possono essere spesi tutti gli anni quasi quasi lo compatisco per ciò che si ritrova a dover dire per non far crollare la credibilità del parco :lol:
Messaggio Da muchwoo
#287656 Gico, forse me lo son perso, ma da dove hai preso queste certe informazioni?
E' comunque molto interessante come molti fattori facciano lievitare il prezzo della novità dell'anno... al di fuori delle mie quote che includevano terreni e pubblicità, io ero convinto che divertical fosse costato più di I-speed!
Messaggio Da Gico
#287676 Le informazioni derivano dai bilanci di esercizio.
Per ispeed e divertical, siccome nella nota integrativa non hanno ripartito il valore dell'immobilizzazione, ho preso il valore più alto dell'anno (considerando anche gli acconti versati gli anni precedenti). Per quello ho messo un minore di otto milioni :)