Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parco italiano del gruppo Parques Reunidos: Mirabilandia
Messaggio Da Vespe
#227972 mi ha spiazzato questa decisione.
non perchè ho la vekoma nel cuore, ma non la capisco proprio.
se mi avessero proposto chessç. vuoi sbarazzartene di masterthai o family adventure? sicuramente la prima!
è un coaster family che aveva quel bel pizzico di adrenalina per tutte le famiglie.
non credo che la motivazione sia perchè non era tematizzato, voglio dire, anche master thai è una versione trasportabile e a livello di tematizzazione presenta lacune micidiali....
non lo so, sinceramente dopo ben 11 di onorata carriera se ne va un altro pezzo diminuendo così l'offerta family.
Messaggio Da Ago
#227974 mha... Tusenfryd ne aveva bisogno?
la il concetto di family mi pare sia molto meno, un po' come i bambini tedeschi che il loro coaster family per noi è distruttivo...
e cosa potrebbe venire da noi da Tusenfryd? Speedmonster?? xDD oppure portano il loro niagara della Mack da noi! faranno di Mira il parco dei 1000 niagara!

seri dubbi!!!
Messaggio Da Neo
Vespe ha scritto:mi ha spiazzato questa decisione.
non perchè ho la vekoma nel cuore, ma non la capisco proprio.
se mi avessero proposto chessç. vuoi sbarazzartene di masterthai o family adventure? sicuramente la prima!
è un coaster family che aveva quel bel pizzico di adrenalina per tutte le famiglie.
non credo che la motivazione sia perchè non era tematizzato, voglio dire, anche master thai è una versione trasportabile e a livello di tematizzazione presenta lacune micidiali....
non lo so, sinceramente dopo ben 11 di onorata carriera se ne va un altro pezzo diminuendo così l'offerta family.

D'accordissimo con vespe!
Il coaster funzionava sempre bene, non aveva nemmeno gli scossoni tipici dei vekoma. A ribadire la bontà del progetto è lo stesso costruttore che ancora lo propone in catalogo.
A mira bastava una semplice copertura della base del coaster con un bel pratino verde e una ripitturata. Veramente una cosa senza senso quasta rimozione.

Mah, speriamo in un giant frisbee a sto punto...
Messaggio Da Stonem
#227982 Concordo con tutti voi, scelta realmente insensata. Molti ne risentiranno la mancanza, era il coaster per famiglie ideale a Mirabilandia e 3000 volte meglio di MAMT... Spero almeno che in cambio ci arrivi qualcosa di adatto, e non so se convenga a questo punto più una flat ride estrema e quindi farci arrivare Skycoaster o Spinspider che sono delle attrazioni davvero che penso riscuoterebbero successo tra noi appassionati oppure pensare ancora alle famiglie visto che la perdita di FA ha tolto veramente tanto per la scelta di un attrazione a target così ampio. Son curioso di vedere le scelte e il modo di pensare del parco, e spero non sbagli.
Messaggio Da Liquid_Snake
#227990 Ma secondo voi il parco avrebbe mai potuto togliere un coaster dopo neanche un anno di servizio? Io non giudico MT perché non l'ho ancora provato, ma non credo che tra quello e FA ci possa essere un abisso di qualità. Eddai, da come vi lamentate sembra che Mira stia togliendo Katun. Per quanto potesse essere godibile era sempre un'attrazione secondaria. E le famiglie non ne faranno caso, come non hanno fatto caso a molte cose. E sono convinto che la differenza tra MT e FA la vediamo noi. Anzi, forse ad un bambino MT piace di più perché un minimo di tema ce l'ha.
Il parco quest'anno sta facendo l'epic fail più grande della sua storia, che tolgano FA mi sembra davvero il male minore...
Messaggio Da Ago
#227991 Fidati, c'è un'abisso di differenza...
è talmente grande per noi che non penso che anche l'ospite comune non se ne accorga!
Messaggio Da matiu
#227994 probabilmente non centrerà una mazza... un utente poco tempo fa aveva sentito da uno stunt man del parco che l'investimento del 2012 avrebbe portato anche delle flat ride (è saltata fuori la parola "adrenaliniche"), considerando che il family parte per altri lidi, potrebbe arrivare una flat ride a riempire il buco?

mah, la speranza è l'ultima a morire. :lol:
Messaggio Da Stef91+1
mirathebest ha scritto:Dodo ti rispondo io...perchè prima Canovi nella news aveva scritto che tusenfryd non era della catena parques reunidos.

Non ero ironico affatto
Lui che si crede il Dio dei parchi ha scritto filosoficamente la strana decisione poiché il parco non è Parque Reunidos, quando invece lo è ;)
Ora, dopo mia segnalazione, ha corretto, ma sono stato bannato perché non si può contraddire il post (o in questo caso una news) di un admin..
E' assurdo, altrove ringraziano delle segnalazioni e ti scrivono pubblicamente della news "Grazie all'utente.... che ci ha fatto notare..."
Messaggio Da Vespe
Liquid_Snake ha scritto:Ma secondo voi il parco avrebbe mai potuto togliere un coaster dopo neanche un anno di servizio? Io non giudico MT perché non l'ho ancora provato, ma non credo che tra quello e FA ci possa essere un abisso di qualità. Eddai, da come vi lamentate sembra che Mira stia togliendo Katun. Per quanto potesse essere godibile era sempre un'attrazione secondaria. E le famiglie non ne faranno caso, come non hanno fatto caso a molte cose. E sono convinto che la differenza tra MT e FA la vediamo noi. Anzi, forse ad un bambino MT piace di più perché un minimo di tema ce l'ha.
Il parco quest'anno sta facendo l'epic fail più grande della sua storia, che tolgano FA mi sembra davvero il male minore...

scusa ma non sono d'accordo proprio.
abisso di qualità??? un coaster scassone dalla durata di una nano secondo, violento, tematizzato solo all'ingresso, con un roller skater non tematizzato ma fluido , discreta velocità????
non c'è proprio paragone, e devo anche aggiungere che mt è stato un altro dei tanti epicfail come li chiami tu.
non ci stiamo lamentando, semplicemente rimaniamo basiti per una scelta che secondo noi è poco consona, avrei tolto altre flat ride insulse a mirabilandia....
Messaggio Da Kaos
#228000 Probabilmente in questa decisione, mirabilandia non c'entra...la parques reunidos si sarà fatta ben due conti e avrà stabilito questo, quello e quell altro.
In fin dei conti, tra parchi della stessa catena è conveniente spostare attrazioni.

Tra family adv. e master thai anche io comunque preferisco il primo...però vabbè..

Ma vi immaginate se ci dovessimo beccare il frisbee? Dai!
Messaggio Da mr.direktor
#228009 Certo che mirabilandia o chi per loro sono proprio vergognosi....speriamo almeno che mettano altro davvero...

Edit by dodo: rimossi i messaggi riferiti a PM e alla sua politica di gestione degli utenti.
Ritorniamo In-Topic. Grazie
Messaggio Da lore1991
#228014 non è detto che, siccome mira dona, riceverà qualcosa da tusenfryd in cambio, nè tantomeno che riceverà qualcosa da un qualsiasi altro parco quest'anno... Come aveva spiegato, se non ricordo male, il capo della six flags in un'intervista, spostare un'attrazione, seppur a migliaia di km di distanza, costa assai meno che comprarla nuova, perchè ovviamente si paga solo il trasporto e il montaggio/smontaggio, cifre da pagare anche quando si comprano le cose nuove...
Se guardate come sono state distribuite le novità nei six flags quest'anno, in tutti i casi, se non sbaglio, l'attrazione donata proviene da un altro parco che ha ricevuto o una novità "nuova", oppure a sua volta un'attrazione da qualcun'altro... Se non sbaglio le due cose non si mescolano... Ovvio che la Parque Reunidos potrebbe aver adottato una tecnica un po' differente, però io non mi aspetterei, per quest'anno, altre attrazioni oltre a Divertical... E comunque anche per il prossimo anno, non è detto che queste debbano arrivare da Tusenfryd!
Comunque, anch'io sono un po' contrariato per la rimozione di FA, però è ovvio che dovevano scegliere qualcosa di decente, da proporre come novità nell'altro parco... Mica potevano prendere attrazioni stravecchie e cesse come il Music o le Mongolfiere e riproporle come novità nel parco norvegese :lol:

piuttosto, non è che lo hanno tolto per aprire una strada di collegamento diretto tra MAMT e la vecchia europa, vista l'inspiegabile chiusura del sentiero del laser show? Dopotutto, il FA era più o meno dietro gli spalti dello show (o magari per i 20 anni riporteranno finalmente lo show nel lago centrale, eliminando così questo problema?)