Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parco italiano del gruppo Parques Reunidos: Mirabilandia
Messaggio Da Katunandri
#224830 Se mi posso permettere, posterei il video della demolizione della Sierra! ^^

http://www.youtube.com/watch?v=ejw98pzMNQA

La malinconia.
Messaggio Da matiu
#224839 quel video fa piangere :cry:
Messaggio Da Bacca
#224860 Se penso che in quella Q-line ora c'è l'area pic-nic e che non c'è nemmeno un cartello ricordo stò malissimo.. :(
Messaggio Da Beatrix91
#224869 Mamma Mia! Che tristezza :'( questo video mi ha messo in moto molti ricordi :'( Io però concordo con Bacca... secondo me ci voleva una targa in memoria del mito di Sierra Tonante... :'( vederlo costruito e vedere dopo quell'insieme di assi ammassate mi ha davvero stretto il cuore... :(
Messaggio Da Bacca
#224872 Sarebbe bastato inserire un semplice cartellone con qualche foto e qualche dato come quelli che avevano installato quest'anno davanti a Katun e iSpeed per la ventesima stagione.. Sierra Tonante è stato un simbolo per il parco fino alla sua demolizione, e nei primi anni di apertura del parco è forse stata una delle poche cose che ha salvato il parco dal fallimento.. Io penso che dato il suo importante contributo in questi primi 20 anni, un pò di "riconoscenza" nella semplice forma di un ricordo non ci sarebbe stato male.. Peccato che sembra che il parco abbia steso un velo sopra ogni cosa ricordi il passato e le precedenti gestioni..
Messaggio Da Katunandri
#224874 Come dissero loro stessi, i migliori ricordi ormai si trovano su internet!
Messaggio Da dodo1
#225057 E un pezzo è nel mio salotto...si vabbè
Però dovrebbero ammettere che sarebbe stato bello vedere un cartellone e un pezzo di treno che ne ricordasse l'esistenza.
Un pò come è stato fatto, se ricordo bene, per le più vecchie attrazioni del Bakken in Danimarca ..
Messaggio Da RonWeasley
#225116 Gli avvitamenti di Corkscrew sono stati riutilizzati per creare l'ingresso... per sierra sarebbe bastato lasciarequalche metro di binario, magari quelli raso terra dalla stazione alla drop :(
Messaggio Da Bacca
RonWeasley ha scritto:Gli avvitamenti di Corkscrew sono stati riutilizzati per creare l'ingresso... per sierra sarebbe bastato lasciarequalche metro di binario, magari quelli raso terra dalla stazione alla drop :(

Invece hanno lasciato la zona Q-line come zona picnic.. Che amarezza..
Messaggio Da Katunandri
#225234 E' proprio nell'area pic nic che io metterei un cartellone commemorativo, perchè intrattiene mentre si mangia e si trova proprio nella zona Sierra!! Non costa nulla e può stimolare piacevoli ricordi... cavolo, a Parque de Atracciones di Madrid hanno lasciato una vettura e un pezzo di binario di Siete Picos, una montagna russa quasi da luna park!!
Messaggio Da Bacca
Katunandri ha scritto:E' proprio nell'area pic nic che io metterei un cartellone commemorativo, perchè intrattiene mentre si mangia e si trova proprio nella zona Sierra!! Non costa nulla e può stimolare piacevoli ricordi... cavolo, a Parque de Atracciones di Madrid hanno lasciato una vettura e un pezzo di binario di Siete Picos, una montagna russa quasi da luna park!!

Eh già.. Sai già che la penso nello stesso modo.. Mi autoquoto..

Bacca ha scritto:Sarebbe bastato inserire un semplice cartellone con qualche foto e qualche dato come quelli che avevano installato quest'anno davanti a Katun e iSpeed per la ventesima stagione.. Sierra Tonante è stato un simbolo per il parco fino alla sua demolizione, e nei primi anni di apertura del parco è forse stata una delle poche cose che ha salvato il parco dal fallimento.. Io penso che dato il suo importante contributo in questi primi 20 anni, un pò di "riconoscenza" nella semplice forma di un ricordo non ci sarebbe stato male.. Peccato che sembra che il parco abbia steso un velo sopra ogni cosa ricordi il passato e le precedenti gestioni..

L'ultima frase è il succo della faccenda.. :)
E come hai detto tu, per loro il ricordo viaggia via internet..
Messaggio Da maicki 95
#225828 mi manca sierra tonante!! molto, ma quando ho saputo che alcune sue travi sono state messe come pavimento a reset sono contento, perchè così non ci ha abbandonato definitivamente ma ancora è dentro al parco .