Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parco italiano del gruppo Parques Reunidos: Mirabilandia
Messaggio Da Loris8893
#207909 ....oggi dopo almeno 10 anni sono tornato a Mirabilandia...........................(non ho parole).....

...dopo anni ed anni di persone che continuavano a dirmi che (secondo loro) questo parco poteva superare Gardaland....io dico quello che ho sempre detto e quindi riconfermo il fatto che questo parco fà pietà -.-

L'unica cosa carina, a cui dò ragione agli altri, sono i giardini e i viali che seguono un unico senso e quindi uno che non conosce il parco non si perde....

....per il resto non ho trovato una sola attrazione che non cigolasse -.- (a Gardaland sinceramente sento cigolare solo Volaplano e la monorotaia -.-).....tematizzazione a parte reset, katun (che è stata chiusa tutto il giorno), alcune attrazioni come quella dei dinosauri (abbastanza banale tra l'altro) el'entrata dove si trova??? dove posso ammirare qualche struttura che mi faccia rimanere cosi? -> :shock:

La musica di sottofondo....no comment....al parcheggio c'era il silenzio tombale.....dentro al parco andava la normale radio -.-

L'acqua delle attrazioni....ODDIO l'acqua delle attrazioni!.....un odore da rimanerci secchi! sopratutto vicino a Niagara.....

Negozi (quelli aperti) carini, ristoranti pure (o almeno quello del faro dove ho mangiato).....

Come parco si visita in nemmeno 3 ore (come gardaland tra l'altro se fai percorsi veloci)....sono entrato alle 10:00 e uscito verso le 17:00....

....il sistema di apertura a orari delle attrazioni è abbastanza disorganizzata.....diciamo che preferisco l'apertura a zone di G che questa a orari che se uno non lo sa deve andare di attrazione in attrazione a leggere i cartelli -.-

....e tra l'altro non ho mai visto un parco cosi sponsorizzato! non ti puoi girare che trovi la pubblicità di qualcosa -.- io sono andato li per Mirabilandia non per vedere i loghi della Algida anche sul pavimento -.-

...Scuola di polizia.....bello :) .....dovrebbero farlo anche a Gardaland...in effetti mancano questi tipi di show....

Concludo con il dire che riconfermo il fatto di vedere Mirabilandia come vero e proprio parco per turisti.....non verrei mai fin da Pavia per questo parco....non mi fà vivere minimamente le emozioni di Gardaland....e non lo trovo assolutamente "spensierato".....a meno che non facciano qualche novità come Reset (che mi è piaciuta molto) Mirabilandia non mi vedrà....

....preciso che ho fatto tutte le attrazioni tranne iSpeed (per ovvie ragioni), Katun (era chiuso) e le attrazioni per i bambini....il resto ho fatto tutto.....

Voto: 7 1/2, 8....per me non riesce ad arrivare minimamente ai livelli di Gardaland....mi spiace se i fun di questo parco la prenderanno male ma oniuno ha le proprie opinioni e ha gusti diversi.... :|

P.S. domani Oltremare
Messaggio Da FatalTragedy
#207911 Non hai fatto iSpeed (come mai), non hai fatto Katun, le torri le hai fatte almeno? Perchè sennò non hai fatto le attrazioni principali :D
E comunque Mirabilandia è per un certo tipo di guests, specie per quelli che non cercano in primis la "magia" o la tematizzazione particolare.
Per dire, io ci vado perchè mi interessa il lato adrenalinico di un parco, cosa che non troverei a Gardaland o a Disneyland (esempio a caso). Se vai lì senza che questo lato ti interessi particolarmente, non ti piacerà più di tanto.
Messaggio Da Loris8893
#207913 Ecco...anche columbia e discovery non ho fatto.....mi ero dimenticato....
Messaggio DaStef91
#207914 Certo che se un cagasotto va a Mirabilandia, è normale che non esce soddisfatto!!! W Mirabilandia, il parco delle persone VERE!!!
Messaggio Da Nosfe
#207917 Certo che se mi vai a Mirabilandia e non mi fa Katun, iSpeed e Columbia & Discovery... direi che qualsiasi voto tu possa dare perde decisamente di credibilità. :roll:
Messaggio Da FatalTragedy
#207923 Un po' come andare al Great Adventure, non fare Kingda Ka, El Toro e Nitro (con le dovute proporzioni) e dire "Eh ma il parco non è che mi abbia soddisfatto..", cioè..
Messaggio Da warhol_84
#207928 Io vado a Gardaland ma non mi faccio Raptor, Fuga Da Atlantide, Jungle Rapids e Blue Tornado. Certo che è una bella rottura di palle andarsene a Gardaland...
Messaggio Da tsuperboy
#207930 loris8893 mi pare che tu sia un FANATICO di gardaland non un FAN che è diverso.... tutto sto resoconto? solo per mettere in cattiva luce mirabilandia? bhà....come se una persona và a gardaland prova tutte le attrazioni tranne quelle di punta...mi pare tu hai fatto lo stesso... sarebbe piu consono mettere in comparazione parchi che si eguagliano maggiormente per caratteristiche e targhet..... mirabilandia è il parco delle emozioni fisiche della sostanza .....gardalan è il parco delle emozioni estetiche e della forma....non è possibile farne un confronto perchè entrambi sono l'opposto non si eguaglieranno mai ne si supereranno a vicenda...
Messaggio Da Francesco_96
#207950 Questo parco non può piacere a chi non fa le attrazioni principali (che poi sono solo Katun e iSpeed). Per il resto il parco ha attrazioni di livello medio-basso, alcune usurate e rovinate. Anche io quando sono andato l'ultima volta nel lontano 2009 ho pensato come Loris, ma anche io non avevo fatto ne la novità iSpeed e ne Katun (in compenso avevo fatto le torri che mi sono piaciute abbastanza). Per chi non fa le due attrazioni principali il parco non può piacere, si c'è Reset (fatta in un posto sperduto perchè hanno utilizzato lo Studio 1 di Mirabilandia per risparmiare), Niagara (fa acqua da tutte le parti, bello lo splash ma l'acqua non è delle più pulite), ma punto. Il parco è poco curato, in alcuni punti i prati sono bruciati dal sole (in estate). Inoltre quest'anno da come ho visto dalle foto il parco è stato riempito di pubblicità dell'Algida, ormai è Mirabilandia che sponsorizza Algida. Io penso che Mira con la novità 2012, se sarà un coaster, potrebbe puntare su attrazioni adrenaliche. Gardaland rimane il primo in Italia, questo è oggettivo (scommetto che adesso mi uccidete :P ). Comunque, se riesco ad organizzare con cugini/amici, sarò al parco a fine Agosto dopo essere rientrato dagli States e credo di fare entrambi i coaster, magari mi faranno migliorare l'idea sul parco. :wink:
Messaggio Da Ago
#207961 come detto da Tsuperboy la comparazione tra questi due parchi non potrà mai essere oggettiva...

ti piace la tematizzazione? vai agardaland e non fai lunghi post di flame per dar contro agli altri parchi!!
ti piace l'acciaio nudo e crudo? vai a mirabilandia e non spali merda sugli altri parchi di solo cartapesta!!

son due cose diverse la discussione è inutile continuarla se non si parte con quest'idea in testa.
Messaggio Da Gmu
#207963 Ormai come hanno detto tutti lo ripeto anche io :lol:
Non puoi confrontare i due parchi...se a uno piace molto la tematizzazione e non le attrazioni adrenaliniche non gli conviene nemmeno andare a mirabilandia...se la novità 2012 di mira sarà un roller coaster il parco più che altro lotterà con thorpe park,europa park e gli altri parchi con attrazioni adrenaliniche...
Messaggio Da MacMan
#207964 però una cosa da dire c'è... io amo mirabilandia, ma il parco dovrebbe riuscire ad accontentare tutti... gli amanti della adrenalina ( e per i miei gusti ci sta riuscendo, e speriamo che nel 2012 continui ) ma anche chi si vuole passare una giornata tranquilla e che magari non può, o non vuole fare attrazioni adrenaliniche.. con master thai quest'anno i più "tranquilli" saranno ( forse ) più felici... ma le attrazioni di punta del parco sono:
Katun --- iSpeed --- C&D

Mentre, per gardaland:
Blue Tornado --- FdA --- Raptor

Si che ci sono 2 coaster, ma è molto più equilibrato...
In ogni caso, IO, preferisco mirabilandia, perchè amo le attrazioni adrenaliniche... ma ripeto, il parco deve accontentare tutti, con ambientazioni e attrazioni di un buon livello anche per chi non fa katun e ispeed !
Messaggio Da Ago
#207975 un parco dovrebbe accontentare tutti se sceglie quella strada da percorrere, vedi europapark, che non considero il migliore parco europeo solo perchè sono un fanatico della disney...

un six flags accontenta tutti?
Messaggio Da Nosfe
Francesco_96 ha scritto:Questo parco non può piacere a chi non fa le attrazioni principali (che poi sono solo Katun e iSpeed). Per il resto il parco ha attrazioni di livello medio-basso, alcune usurate e rovinate. Anche io quando sono andato l'ultima volta nel lontano 2009 ho pensato come Loris, ma anche io non avevo fatto ne la novità iSpeed e ne Katun (in compenso avevo fatto le torri che mi sono piaciute abbastanza). Per chi non fa le due attrazioni principali il parco non può piacere, si c'è Reset (fatta in un posto sperduto perchè hanno utilizzato lo Studio 1 di Mirabilandia per risparmiare), Niagara (fa acqua da tutte le parti, bello lo splash ma l'acqua non è delle più pulite), ma punto. Il parco è poco curato, in alcuni punti i prati sono bruciati dal sole (in estate). Inoltre quest'anno da come ho visto dalle foto il parco è stato riempito di pubblicità dell'Algida, ormai è Mirabilandia che sponsorizza Algida. Io penso che Mira con la novità 2012, se sarà un coaster, potrebbe puntare su attrazioni adrenaliche. Gardaland rimane il primo in Italia, questo è oggettivo (scommetto che adesso mi uccidete :P ). Comunque, se riesco ad organizzare con cugini/amici, sarò al parco a fine Agosto dopo essere rientrato dagli States e credo di fare entrambi i coaster, magari mi faranno migliorare l'idea sul parco. :wink:

Non è oggettivo. :P Tutto dipende da quello che uno vuole e da cosa uno si diverte a fare. Io mi diverto di più con una giornata a Mirabilandia facendo spola fra Katun e iSpeed (con qualche toccata a Niagara, Reset e C&D) piuttosto che qualsiasi giornata a Gardaland, perchè la tematizzazione e l'impatto scenografico mi interessano relativamente. Quindi è soggettivo. :P

Ma poi, chi l'ha detto che un parco DEBBA necessariamente accontentare tutti? Come ogni forma di intrattenimento può essere indirizzato a un pubblico più o meno di nicchia.
Messaggio Da Gymvideo
Loris8893 ha scritto::shock:

La musica di sottofondo....no comment....al parcheggio c'era il silenzio tombale.....dentro al parco andava la normale radio -.-

non sai che fortuna che hai avuto

espressione media nel parcheggio di mirabilandia