Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parco italiano del gruppo Parques Reunidos: Mirabilandia
Messaggio Da stelly25
#239769 Prima di leggere questa guida non sapevo molto sul Vpass pur essendo già stata a Mira. Davvero un'ottima spiegazione e un ottimo sistema il Vpass ! :) La prossima volta che ritornerò al parco lo noleggerò ;)
Messaggio Da huels
#239779 come ha già detto lore i vpass sono limitati ma soprattutto per evitare file è sufficiente non andare sull'attrazione prenotata appena vibra.
Sul fatto che uno non se lo possa permettere è una cavolata estrema: basta risparmiare sui pasti con un pranzo al sacco e l'acqua fresca in macchina e si recuperano tranquillamente i 12-15 euro a testa necessari.
Ma potrei fare anche altri esempi di risparmio per chi magari beve o fuma oppure semplicemente ci si organizza in un numero maggiore di persone per limitare i costi.
Quindi sulla presunta "ingiustizia" del Vpass .... non esiste proprio.
Se poi mi parlate vel VIP che addirittura riduce le code del (mi pare) 90%... il costo maggiore si ha con una persona ed è mi pare sui 50 euro. Vorreste dirmi che uno che fa una sola vacanza all'anno di un giorno non riesce a risparmiare 100 euro? Tutto dipende dall'importanza che si da alla gita in un parco di divertimenti: chi lo ritiene poco importante può benissimo non andarci o non pagare per extra-comodità e magari farsi un giorno in più di vacanza con quello che risparmia, ma chi al contrario lo ritiene importante non può certo essere tacciato di "ingiusto" se decide di vivere quell'unico giorno di vacanza nel modo migliore usufruendo di una comodità in più (di fatto ha sacrificato un giorno di vacanza)

ah... grazie dei complimenti e scusate per l'infervoramento momentaneo :mrgreen:
Messaggio Da Mikypilota
#239793 Ah, però lui non si é esplicitamente ribellato nei confronti del prezzo del VPass o specificando che per egli stesso o per qualcuno in generale sia un problema. Lui ha solo posto una domanda, chiedendo come mai avessero deciso di non pubblicizzare il dispositivo, elencando, tra le possibili ipotesi, l'idea di non far suscitare invidia nelle famiglie meno fortunate che, in periodo di crisi, preferiscono risparmiare. Quindi lui non voleva dire una cosa del genere, ma avrebbe potuto spiegarai meglio. Comunque huels, la tua teoria é giusta in ogni caso... Una discussione del genere l'abbiamo fatta sugli Express e sono nate molteplici idee contrastanti... Ciò fa pensare all'attualità del problema... C'é gente che si lamenta e che sostiene che passare la fila pagando non sia leale... Poi sono punti di vista. Io appoggio quello che hai detto tu, tanto mica muori di fame a fare la fila! Alla fine fai tutto lo stesso, é solo questione di comodità! :D
Messaggio Da mrmanuel
#239800 Si scusate mi sono espresso male!!! Mikipilota ai già detto esattamente quello che volevo intendere!!! :D
Io infatti non sapevo dell'esistenza di questi vpass speciali, e conoscevo solo quelli normali... Li o scoperti l' ultimo giorno della mia ultima visita mentre aspettavo dei miei amici che facevano compere!!! Secondo me sarebbe giusto pubblicizzarli meglio. Anche perché la penso come hules, se uno veramente ci tiene i soldi per prenderlo li trova!!!Quindi chi non lo prende a poco da lamentarsi...
Scusate ancora se mi sono espresso male :roll: io sono a favore del v pass!!!
Messaggio Da huels
#239840 No no, ti sei espresso bene, sono io che ho letto di fretta ed ho pensato subito ad una lamentela.
E' che ne ho lette parecchie di lamentele riguardo il vpass nonostante sia una delle invenzioni migliori usate dal parco.
Scusa.
Messaggio Da Mikypilota
#239857 Già, capita: avevi una discussione pronta da rifilare a qualcuno e vista la tua voglia di, appunto, discutere dell'argomento stavi cercando la prima occasione utile. Io approfondirei, soprattutto chiamando in gioco chi é contrario. :mrgreen:
Messaggio Da huels
mrmanuel ha scritto:Non ti preoccupare hules nessun problema. Anzi grazie di questa guida interessante!!! :D

Prego. Mi dispiace solo di non avere inserito dati precisi sul Gold e Vip. Comunque a ferragosto controllerò di persona (e magari mi farò dare un regolamento completo del parco per altri scopi).

Mikypilota ha scritto:Già, capita: avevi una discussione pronta da rifilare a qualcuno e vista la tua voglia di, appunto, discutere dell'argomento stavi cercando la prima occasione utile. Io approfondirei, soprattutto chiamando in gioco chi é contrario. :mrgreen:

Credo sia più una cosa dovuta all'inconscio 8)