Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Condividi le Notizie trovate sul web, chiedi Consigli sui parchi o apri un Confronto tra di essi. Leggi le ultime notizie dai parchi di divertimento.
Avatar utente
Messaggio Da Safari Vbeta
#178747 Il grande parco di Coney Island ha raggiunto il milione di visitatori in nemmeno 3 mesi,cosa che ha fatto molto piacere al nuovo parco.
Ecco il messaggio di screamscape:
A big congratulations goes out to Luna Park, as they celebrated their one millionth ride last Friday, less than 3 months after opening.
Avatar utente
Messaggio Da utopia86
#179810 L'ho visitato a fine agosto e devo dire che ha, in parte, deluso le mie aspettative.

Forse ero troppo gasato per la futura visita al Great Adventure, ma non ho trovato il luna park di Coney Island ( quello firmato Zamperla) eccezzionale.

Mi ricordo di aver visto un minuscolo wild mouse, un disko piccolino, un paio di flat ride interessanti e poc'altro.
Ma al di là delle attrazioni ( cmq un buon assoritmento per l'esiguo spazio riservato a Zamperla) manca assolutamente l'atmosfera da festa "campagnola" che si respira lungo tutto il lungomare.

Ho nettamente preferito la parte dove sorge la ruota panoramica ( Dino's world o qualcosa del genere) piena di attrazioni datatissime ma ricche di fascino e di storia - fa sempre un bel' effetto trovare la zingara di ferro che per un quarto di dollaro ti predice il futuro :lol: - insomma la parte "vecchia" di Coney mi è sembrata decisamente più autentica e interessante.

Capitolo a parte è Cyclone, il wooden che domina visivamente tutta Coney Island.
Vecchissimo, 1920 o giù di li' mi pare di aver capito, è come un museo sia per il prezzo altissimo e scandaloso ( 8 $ il primo giro, 5$ il secondo ,ma solo se consecutivo) che per l'odore di muffa che trasuda sotto il caldo sole d'agosto.
E no, non scherzo.
Semplicemente il giro più doloroso e meno divertente della mia vita su un coaster, ed è un vero peccato perchè se fosse tenuto meglio sono sicuro che sarebbe ancora divertente.

In ogni caso consiglio vivamente un giro da queste parti a chi è a New York per più di una settimana, magari di sera e magari fermandosi a mangiare un hot dog o qualche altra zozzata ammmericana da Nathan's, un posto ipergrasso ma iperamericano, dove ogni 4 luglio c'è il campionato mondiale di mangiatori di hot dog.
Occhio al colestorolo, ma io vi ho avvertito :mrgreen:
Avatar utente
Messaggio Da Mallory
#179815 Uto!!! Bella. Ma bentornato, eh :wink:
Proposta: perchè non copi tutto questo tuo intervento fichissimo e non lo incolli qua: http://www.theparks.it/luna-park-coney-island-p1148/ tra i "commenti" al parco? Così ne resta memoria.
Avatar utente
Messaggio Da utopia86
#179819
Mallory ha scritto:Uto!!! Bella. Ma bentornato, eh :wink:
Proposta: perchè non copi tutto questo tuo intervento fichissimo e non lo incolli qua: http://www.theparks.it/luna-park-coney-island-p1148/ tra i "commenti" al parco? Così ne resta memoria.

Fatto :mrgreen:
Grazie, ora sto scrivendo del GAD :wink:
Avatar utente
Messaggio Da utopia86
#179852
Hermy ha scritto:Grande uto ! Io ho 2 giorni per Ny e Coney vorrei vederla, ma credo sarà impossibile ! Se è aperta la sera magari un giro velocissimo...


Hermy io onestamente non te lo consiglio.
Considera che è a un'ora da Midtown, e in più d'inverno sarà deserta.
Non c'è nulla di più di un normale lunapark.
Poi metto le foto su Fb cosi te ne rendi conto.
Se avessi 7 giorni allora ok, ma due giorni soli... :roll: c'è cosi tanto da vedere in giro.
Il prossimo maxipost ( l'ultimo) sarà negli itinerari di New York :wink:
Avatar utente
Messaggio Da Francesco_96
#199624 Sarò a NY per una settimana, dite che ne vale la pena di dedicare qualche ora, dalle 18:00 in poi, al parco? Ne vale la pena? Anche per spezzare la visita della città a qualche attrazione. Avete info da darmi su questo parco? Grazie. :-)
Avatar utente
Messaggio Da RonWeasley
#199650 Io un salto ce lo farei, la zona in ogni caso vale la pena di essere vista.