Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Condividi le Notizie trovate sul web, chiedi Consigli sui parchi o apri un Confronto tra di essi. Leggi le ultime notizie dai parchi di divertimento.
Messaggio Da Artea
#320218 Ecco questa è una cosa su cui SCANDALIZZARSI. Questa MACROSCOPICA mancanza di cura nella comunicazione rischia di produrre danni d'immagini ENORMI. Perchè un evento così importante (leggi costoso per le nostre tasche) deve inciampare su queste cose?
Messaggio Da Ago
#320223 se gli architetti si limitassero a fare il loro mestiere (altro grande problema in italia, gente che vuol fare ogni cosa non essendone capace)... ecco trovato l'autore di questa bruttezza!
http://fabiofornasari.net/about/ (in rete c'è chi dice che alcune cose in curriculum sono inventate)

e questa è la sua risposta... :lol:
Immagine

intanto su fb...
https://www.facebook.com/OffresiCorsoPh ... llExpo2015

e tanto per aggiungere qualche cagata... http://cavalliscontornati.tumblr.com/
Messaggio Da baba
#320225 Purchè se ne parli... sempre pubblicità è.
Potevano inventarsi che era un nuovo modo di fare le cose... a volte infatti ci vuole più impegno a fare le cose fatte male piuttosto che bene.
Non so come andrà questo expo. Non so se alla fine prevarrà la pigrizia italiana per cui finirà tutto a tarallucci e vino nonostante i vari scandali e le opere non fatte o se succederanno i classici scontri/casini che ci faranno fare l'ennesima figura da idioti in giro per il mondo.
Non ho ancora capito bene cosa rimarrà dopo... come potranno essere riutilizzate strutture così particolari.
A voler lanciare uno spunto di riflessione (lo so sono sempre polemico, è la mia indole): ma avevamo bisogno dell'expo per richiamare in Italia, pardon a Milano, così tante (ipotetiche) persone?
La smeniamo tanto con il discorso del cibo, la qualità ecc. ecc. e poi rifiliamo le pizze surgelate ai visitatori dell'Italia?
Un'opportuna valorizzazione del nostro patrimonio artistico e culinario surclasserebbe di gran lunga l'expo; forse è un luogo comune per carità, ma mi chiedo veramente dopo cosa rimarrà...
Messaggio Da Mino93
#320227 per il dopo expo in questi giorni si parla di vari progetti, tra i più importanti la statale di milano vorrebbe trasferire il campus di città studi nella zona expo creando un cittadella universitaria.
Per quanto riguarda expo io sono gasatissimo, un pò per il tema che è fondamentale facendo la facoltà di agraria e un pò perchè lavorerò PAGATO :lol: direttamente in expo per l'azienda che ha preso la gestione dei principali punti ristoro :mrgreen:
Messaggio Da peppe2994
#320717 Approfitto del topic per parlare di logistica.

Sicuramente ci andrò, ma la pagina di come raggiungere l'expo fa veramente pena.
Andrò in auto, quindi mi interessava fare il punto sulla situazione parcheggi.
All'Expo ci saranno posti auto? L'area mi sembra abbastanza soffocata da tutti i lati, quindi in teoria uno dove dovrebbe parcheggiare?
Messaggio Da Lucantropo
#320735 Figurati che quello è il prezzo STANDARD per la Fiera di Milano (sotto le 4h di permanenza mi pare che costi 12 o 14€ o qualcosa del genere).... ci sono eventi fieristici ad ingresso gratuito durante l'anno, dove ti tocca comunque pagare 16,50€ di parcheggio.... :roll:

Spero che in occasione dell'Expo non venga aumentato.
Messaggio Da lelerossi
#320746 È in costruzione un altro parcheggio, dedicato solo al sito espositivo; in basso a destra di questa foto della webcam si vede:

Immagine

Anche se non so tra questi posti e quelli della fiera di Milano a quanti posti si arrivi.. Parcheggiare ad un nodo di interscambio non può essere un'idea? Cioè alla fine tra treni, metro ed autobus il sito mi sembra ben collegato, no? :roll:
Messaggio Da peppe2994
#320750 Eh ma che ne sai tu come sono combinato io...
Vengo da Colmar e poi devo andare a Genova.L'auto mi serve. Non è che vado solo all'expo.

Devo valutare se conviene un hotel in centro con possibilità di parcheggio in loco per poi usare la metro, ma con i prezzi esorbitanti che hanno imposto tutti quanti non credo proprio.
C'è da considerare che parliamo del 13-14 Agosto, quindi non credo ci siano posti auto che bastino. Anche quel parcheggio è troppo piccolo.

Sono tutta una serie di fattori che non posso trascurare. Alla fine mi sa che dovrò aspettare l'inizio dell'expo per capirci qualcosa.
Messaggio Da lelerossi
#320751 Altrimenti prendi in considerazione qualcuna delle città intorno a Milano...

Che ne so, Bergamo, Torino, Pavia... Alla fine in un paio d'ore sei a Milano e sicuramente i prezzi saranno più bassi rispetto a quelli di Milano.
Messaggio Da Danilo95
#320761 L'alternativa migliore ed economica è quella di utilizzare i parcheggi dell'ATM.

Qui vedi l'elenco:

http://www.atm.it/it/ViaggiaConNoi/Auto ... ttura.aspx

Il costo è irrisorio, considera ad esempio che in qussi tutti il prezzo è 2€ tra le 5 e le 10 ore di sosta, 2,5€ fino a 15 ore.

Da quei parcheggi poi accedi direttamente alla metropolitana.
Messaggio Da Mino93
#320938 ho cercato un pò in giro e ti confermo la mia ipotesi, utilizzeranno i parcheggi della fiera :)
valuta te bene la situazione, se siete già 3 persone ti "conviene" parcheggiare alla fiera piuttosto che parcheggiare lontano e poi prendere la metro e pagare 5€ a testa per A/R :wink:

EDIT
previsti il biglietto serale da 5€ abbonamenti annuali
http://milano.corriere.it/notizie/cronaca/15_febbraio_27/expo-biglietti-sala-inaugurazione-bc3dfa5a-be5c-11e4-abd1-822f1e0f1ed7.shtml