Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Condividi le Notizie trovate sul web, chiedi Consigli sui parchi o apri un Confronto tra di essi. Leggi le ultime notizie dai parchi di divertimento.
Messaggio Da Hayrutz
#351794 Si è la fine della lift in teoria D: ed è questo il problema! La gente è rimasta letteralmente appesa. Direi che da questa esperienza, il nome G-Force non è mai stato più azzeccato di così. Comunque, da quel che ho letto, pochi giorni fa su The Smiler è successa una cosa simile. Per 45 minuti delle persone sono rimaste bloccate...ma ormai gli incidenti di The Smiler sono diventati pane quotidiano

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Messaggio Da Pandolf
#351806 Si, su Alton 2 treni sono rimasti bloccati nelle lift ( con ovviamente servizio su Studio Aperto, compreso il blocco di Drayton ).
Immagine

Fortunatamente ( visto che è accaduto nel pomeriggio ), quelli di Studio Aperto non hanno inserito che c'è stato un normalissimo blocco a Gardaland a Fuga d'Atlantide in cima alla prima lift, perché se no inserivano nel servizio pure questo, giusto per ingrandire la notizia.
Messaggio Da Maite-nageur
#352030 Parque de Atracciones de Madrid

Almeno 26 persone sono rimaste leggermente ferite in una collisione tra due treni sulle montagne russe TNT (Tren de la Mina) - Sono stati trasportati in ospedale per essere ulteriormente approfondito. Un treno stava lasciando la stazione, quando un altro, che aveva appena completato un ciclo, non si è fermano, colpendo la parte posteriore del primo.

Messaggio Da peppe2994
Hayrutz ha scritto:Le cause non si sanno ancora? Da quel poco che ho letto l'attrazione era conforme e aveva superato i controlli di sicurezza.

Tipica frase di rito piuttosto ovvia.

Comunque secondo me, la Gerstlauer si è affidata a sistemi di controllo sfortunati, magari dei prototipi chi può dirlo. Non dimentichiamo i blocchi costanti di The Smiler.
Messaggio Da AleGalli
#352053 Anch'io ho pensato subito agli altri casi "made in Gerstlauer" come The Smiler.
Ma non è la Gerstlauer stessa a progettare i propri sistemi di controllo e addirittura venderli ad altre aziende? (Se non sbaglio Gerstlauer è nata in primis proprio per l'esclusiva e specifica progettazione di questa componentistica e solo successivamente ha iniziato ad applicarla su propri prodotti "hardware").
Messaggio Da Hayrutz
#352054 Quella di Gerstlauer è pura sfortuna! Almeno con The Smiler, dove è stato riconosciuto l'errore umano. Qui non so, a quanto pare i freni non hanno funzionato a dovere, però hanno dichiarato di aver controllato il tutto...è possibile una cosa simile?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Messaggio Da MagicAngel94
#352056 Magari anche qua per velocizzare hanno rilasciato manualmente il treno sui freni finali, e magari quello fermo in stazione non è partito.
Ma sono tutte mie supposizioni dato che mi sembra strano si rompano i freni
Messaggio Da peppe2994
#352060 C'è solo un caso in cui i freni possono essere rilasciati manualmente, quando vengono disabilitati per le procedure di storage o manutenzione, ma il pannello di controllo è separato e defilato rispetto alla consolle quindi è da escludere a priori.

Hayrutz ha scritto:Quella di Gerstlauer è pura sfortuna! Almeno con The Smiler, dove è stato riconosciuto l'errore umano. Qui non so, a quanto pare i freni non hanno funzionato a dovere, però hanno dichiarato di aver controllato il tutto...è possibile una cosa simile?

A parte l'errore umano, in generale The Smiler è tra i coaster che hanno avuto più blocchi random in assoluto.

Un freno aperto, significa che un sensore non funziona, per questo se ne mettono sempre 2. Chissà se la Gerstlauer lo fa.
Alcuni modelli di fotorilevatori singoli, presentano un fascio doppio ridondante, che presenta un grado di sicurezza inferiore.Magari hanno usato quello.

Comunque sempre chiacchiere da bar. Non lo sapremo mai.

Piuttosto, altro incidente su uno sling shot:
http://www.ilmessaggero.it/primopiano/c ... 63926.html