Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Condividi le Notizie trovate sul web, chiedi Consigli sui parchi o apri un Confronto tra di essi. Leggi le ultime notizie dai parchi di divertimento.
Messaggio Da Neo
#101421 Non mi veniva in mente nessuna attrazione con Inferno...eccola...a nemesis inferno non ci avevo proprio pensato
Messaggio Da Lore
#101431 Aiutino:

Il diavolo in quanto tale (e il fuoco) non c'entrano.
Pensate piuttosto alla frase "avere un diavolo per capello" come modo di dire. Cosa sta ad indicare? :wink:
Messaggio Da Hermy
#101453 Furius Baco... Avere un diavolo per capello dovrebbe voler dire essere arrabbiati o infastiditi... Poi qualcuno ha detto stampida di la e ci è andato vicino, e visto che sono nello stesso parco... Boh proviamo...
Messaggio Da Marco88
Hermy88 ha scritto:Furius Baco... Avere un diavolo per capello dovrebbe voler dire essere arrabbiati o infastiditi...

Anch'io ho pensato alla stessa cosa! :lol:
Messaggio Da Lore
#101458 Bene, bene, bene. Vediamo... non vi dico niente per ora ( 8) ), ma provate a darvi una risposta da soli cercando "magnifico trionfo" in Google... :wink:

Ci avete azzeccato?
Messaggio Da Lore
#101459 Siete arrivati in tempo per la data fatidica? (capirete, capirete... :wink: )
Messaggio Damugnezz
#101465 scrivendo magnifico trionfo viene fuori una serie di siti. il più significativo è trionfo di bacco.
quindi penso sia furius baco
Messaggio Da moongirl
#101474 data fatidica....nostr apartenza x l'expedition....
Messaggio Da Lore
#101523 Ottimo! E' proprio Furius Baco a Portaventura!!! :D
E proprio in omaggio all'Expedition ormai alle porte! :D

Ecco le spiegazioni:
1) "Ho un diavolo per capello". Questa espressione sta ad indicare una grande rabbia, un'ira furibonda. "Furius", appunto.
2) "Ma è un magnifico trionfo". Qui il riferimento è al "Trionfo di Bacco ed Arianna", scritto da Lorenzo il Magnifico. E parlando di Bacco, è ovvio pensare alle viti, all'uva, al vino, e a tutta la tematizzazione dell'attrazione.

L'aiuto che vi ho dato dicendovi di utilizzare Google è stato proprio perchè cercando tale espressione (magnifico trionfo) si viene quasi subito indirizzati al mediceo cantore del citato carme... :wink:

Pensateci, quando ci sarete sopra :wink: ! Buona Expedition!

---
P.S. Non so se ci avete fatto caso, ma, per tale speciale occasione, siamo stati collegati "a reti unificate" :wink:
Messaggio Da Lore
#105269 Rieccomi qui...
Tremate menti... chiedete luce... ecco che arriva la nuova sfida!
:wink:
Sempre più difficile: :twisted:

Lì, dipinto così, in the red one valley.

Dai, entro Sabato indovinatela!
Coraggio!
Messaggio Da lore1991
#105295 Cliff Hanger ? :D
Messaggio Da Lore
#105541 Dividiamolo in due parti:
- Lì, dipinto così
- in the red one valley

Ogni parte una parola... :wink:
Messaggio Da Lore
#106518 mi sa che questa volta siamo bloccati alla grande...
Aiutino:
Due parole. Prima parola: Lì, dipinto così... al posto del primo avverbio di luogo e dell'ultimo avverbio di modo, ci vanno rispettivamente un complemento di luogo ed un complemento di modo, la cui parte nominale è proprio la parola cercata! ;)
Seconda parola: in the red one valley... se è in inglese un motivo ci sarà, no? in questo caso si deve pensare ad un complemento di specificazione, con relativo attributo. La parte nominale di tale complemento è proprio la seconda parola cercata (attenzione, però, alla lingua...) ;)
Messaggio Da Dr.Pest
Lore ha scritto:Infatti, le ghiotte palle sono le famose "palle di Mozart", assolutamente strafamosa ghiottoneria della pasticceria viennese.
8)

Bene, sempre più difficile... vedremo, vedremo :twisted:

...a dire il vero sono salisburghesi ! :D