Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Condividi le Notizie trovate sul web, chiedi Consigli sui parchi o apri un Confronto tra di essi. Leggi le ultime notizie dai parchi di divertimento.
Messaggio Da Hermy
#314557 Boh non so come funziona cogli express... Più che il parco in se mi preoccupa Diagon Alley il giorno di natale...
Messaggio Da djrenny
#328913 se dovessi scegliere fra marzo, aprile o maggio quale sarebbe il mese migliore per avere i parchi senza code?
tralasciando disney, a cui penso di non andare..

pasqua il prossimo anno e' a fine marzo..
Messaggio Da Marcello
#353795 Ciao a tutti!
A fine agosto avrò 4 giorni pieni per i Parchi di Orlando: andrò con la famiglia (mia figlia ha 7 anni)

Considerando la sua passione per il mondo Disney e pure per Harry Potter, pensavo di organizzarmi così:
- dormiamo in un resort Disney
- un giorno per Magic Kingdom
- un giorno per Animal Kingdom
- un giorno tra Epcot e Studios
- un giorno tra i due parchi Universal

(Siamo già stati 4 giorni anche a DP)

Park hopper da 3 giorni, più biglietto combinato da un giorno (mamma mia quanti soldi! :roll: )

Quella settimana, secondo Undercover, avrà un grado di affollamento medio basso per tutti i parchi (4/10, andiamo nei feriali)

Che ne dite?

Grazie!
Messaggio Da peppe2994
#353796 Non vale assolutamente la pena spostarsi in USA per così pochi giorni.

Già un giorno a parco non è sufficiente, neanche lontanamente, soprattutto ad Animal Kingdom con Avatar...
Non puoi dividere addirittura un giorno tra Epcot e gli Studios.

Per quanto riguarda gli Universal, servono minimo due giorni a meno che non volete fare solo l'are HP ed uscire. Poi c'è Volcano Bay...
Messaggio Da Marcello
#353797 Sarò tra USA e Bahamas per quasi un mese, ma ho solo 4 giorni per Orlando...
Io sono già stato più volte, quindi punto molto al divertimento di mia figlia.
Essendo stata già due giorni agli Studios di Parigi e considerando dal suo punto di vista, Epcot come il meno attraente, avevo pensato di unirli.
Confermo che agli Universal puntiamo ad HP principalmente...
Messaggio Da Hermy
#353798 Per carità se non riescono a fare di più posso capirlo. Anche io da appassionata non lo farei mai. PERò... Io farei solo mezza al Magick Kingdom che è abbastanza deludente se si è già fatto ai Disney. Smezzerei con gli studios lo stesso giorno. Poi un solo gg Epcot e uno Animal (che cmq con avatar secondo me è poco).
Messaggio Da peppe2994
Marcello ha scritto:Sarò tra USA e Bahamas per quasi un mese, ma ho solo 4 giorni per Orlando...
Io sono già stato più volte, quindi punto molto al divertimento di mia figlia.
Essendo stata già due giorni agli Studios di Parigi e considerando dal suo punto di vista, Epcot come il meno attraente, avevo pensato di unirli.
Confermo che agli Universal puntiamo ad HP principalmente...

Cambia il programma :P

Comunque sia, stando così le cose, salta Magic Kingdom e fai due giorni agli Universal. Agli studios magari vai solo per Fantasmic.
Messaggio Da lore1991
#353804 Gli studios al momento sono un parco-cantiere, e ad agosto del prossimo anno avrà aperto l'area di Toy Story ma poco altro. Praticamente le attrazioni big ad agosto saranno Toy Story Mania ed il nuovo coaster di slinky dog, la tower e fantasmic la sera. Il resto o fa pena, o è in rifacimento o è anche a Disneyland Paris (rock'n'roller coaster e star tours). Con così pochi giorni non ne vale la pena sprecarne uno lì secondo me, soprattutto considerando il sistema di merda dei fastpass che hanno ora lì, che scoraggia fortemente il park hopping (non puoi prenotare per due parchi diversi per lo stesso giorno).

Epcot, a meno che non entri solo per fare le attrazioni dell'area all'ingresso e quella di Frozen, non è fattibile in mezza giornata (neanche in una se lo vuoi vedere bene, ma è già molto meglio).
Conta anche che lo spostamento tra i vari parchi richiede spesso molto tempo (tra i 30 minuti e l'ora, se ci si affida al trasporto interno), non è come a Parigi che è tutto a portata di piedi.

Comunque anche secondo me gli universal richiedono 2 giorni, soprattutto contando che con una bambina di 7 anni non potrete sicuramente correre da una parte all'altra per cercare di fare tutto.
Messaggio Da Marcello
#353806 Grazie a tutti per i preziosi consigli!

Ne farò tesoro...

So che il tempo è poco, ma devo accontentare tutti

Quando indicano affluenza 4/10 sapete più o meno cosa significhi in termini di code? (senza fast pass, etc.)
Si supera comunque l'ora di attesa in quelle più gettonate?