Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Condividi le Notizie trovate sul web, chiedi Consigli sui parchi o apri un Confronto tra di essi. Leggi le ultime notizie dai parchi di divertimento.
Messaggio Da Francesco_96
#231522 Li ho controllati da questa lista: http://www.viaggio-in-germania.de/parchi-divertimento.html. I più vicini ed importanti sono solo questi:

Belantis Freizeitpark - 193 km
Hansa-Park - 321 km
Heide-Park - 350 km

Cosa mi dite di questi? Quale scegliereste? L'Heide-Park lo visiterei volentieri ma devo vedere come arrivarci, indubbiamente poi bisogna fare almeno una notte... altrimenti c'è Belantis a solo 1:13 di treno, dite che ne vale la pena? :roll:
Messaggio Da Lupi1986
#233384 Buonasera a tutti.
Ho in programma di farmi una vacanza quest'estate in Germania e con l'occasione visitare Heide Park e Europa Park.
Sapete dirmi per favore gli aeroporti più vicini ai parchi e meglio collegati con quelli italiani?
Probabilmente la prima destinazione sarà Heide Park e poi scendendo giù arrivare all'Europa Park e poi fare rientro in italia.

Grazie per l'aiuto!
Messaggio Da Francesco_96
#233391 Per Heide Park è quello di Amburgo, per Europa Park quello di Baden (collegato con l'Italia solo da Roma Ciampino con Ryanair, se non sbaglio) e a 2 ore quello di Francoforte.
Messaggio Da Hermy
#233401 Se sei del nord la soluzione più economica rimane comunque l'auto (o se becchi l'offerta il treno).
Messaggio Da Lupi1986
#233403 Io sono Umbro, ho visto che da Ciampino a Baden ci sono diversi giorni e a prezzi molto buoni...il problema rimane Amburgo!...non so se mi conviene lasciarlo per il ritorno o per l'andata...
Messaggio Da crikcrok
#255688 Sto pianificando una visita all'Europa Park ma non solo. Partiamo da Roma e viaggiamo con mia figlia di 9 anni: non dico che siamo esperti di parchi ma negli ultimi anni ne abbiamo visitati tanti, sia in Italia che fuori e ci manca la Germania. Inizialmente avevo pensato di fare un giro del tipo: Roma-Monaco, poi in auto a Legoland, in auto a Europa park, in auto a Ravensburger park e poi a Monaco per il ritorno. Ma dato che ogni spostamento richiede circa 2 ore e mezza (a parte il primo) alla fine in una settimana ci giochiamo 3 mezze giornate per fare nulla (poi ci si perde, si mettono in agenda le soste ecc.). Quindi avevo pensato una cosa diversa: arrivare a Monaco, passare a Legoland e Europa park e ripartire da Strasburgo. Ma così mi pare che gli aerei costino moltissimo. Ho bisogno di aiuto perchè non riesco a trovare una soluzione che sia adatta: come arrivate di solito a Europa park? Nessuno viaggia da Roma e mi può dare esperienze? Considerando che abbiamo già visitato Legoland Windsor, potremmo associare ad Europa park un altro parco?