Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Condividi le Notizie trovate sul web, chiedi Consigli sui parchi o apri un Confronto tra di essi. Leggi le ultime notizie dai parchi di divertimento.
Messaggio Da ceccottim
#342335 Ciao a tutti, scusate l'intrusione, spero che qui possa trovare qualcuno in grado di darmi qualche suggerimento.

Devo comprare qualche scivolo e tappeto elastico per bambini, ho trovato questa fabbrica di giochi gonfiabili che sembra essere buona e abbastanza grande (quindi spero anche con prezzi ragionevoli)... qualcuno ha mai provato qualche loro prodotto e mi sa per caso dire come si è trovato? (serve a me come privato, non devo costruire un parco giochi )

Poi volevo anche sapere se, dato che sarò a Londra tra poco, questo parco qui di cui parlate in un altro post, il Thorpe Park vicino Londra, è adatto anche ai bambini piccoli oppure no e se, nel caso, c'è anche qualche altra attrazione per i meno grandi :)

Grazie a tutti in anticipo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Messaggio Da Stonem
#342418 Ciao, ceccottim.
Prima di tutto, per poter utilizzare il forum, è necessaria una presentazione nell'apposito topic che puoi trovare in questo link: presentazione-f22/

Generalmente su questo forum non ci occupiamo di giochi gonfiabili, e dubito che qualcuno abbia esperienza a riguardo. Ma puoi sempre aspettare a provare qualche risposta, non si sa mai.
Il sito linkato sembra buono, ma non conoscendolo bene non ti so dire con precisione.. mi affido solo a quanto vedo dalla pagina principale e dalla varie descrizioni.

Per quanto riguarda Thorpe Park, è un parco divertimenti della Merlin (stessi proprietari di Gardaland).
Ovviamente in questo link del sito internet ( https://www.thorpepark.com/rides/ ) puoi trovare la lista di tutte le attrazioni, spettacoli, e punti ristoro. In particolare nel filtro Family Friendly ci sono le attrazioni per la famiglia.
L'area più adatta ai bambini dovrebbe essere quella dedicata ad Angry Birds: https://www.youtube.com/watch?v=ivyRwA70ed8 . In ogni caso a mio consiglio non c'è troppo per i bambini, ci sono altri due parchi però che vanno molto meglio.

Vicino a Londra come parco c'è anche Chessington world of adventures che, seppur non ci sono mai stato, mi è stato detto che come target sia più adatto ai bambini. Altrimenti ci sarebbe anche Legoland nei paraggi che è anche perfetto per loro. Insomma, hai vasta scelta :)
Avatar utente
Messaggio Da MrFacipieri
#342420 Essendo che sei un privato secondo me poi comprare anche quelli su Amazon da 300 euro che portano meno bambini ma sono più leggeri e facili da usare. Studiati appunto da usare per una famiglia. Quelli sul sito sono già più professionali mi sembra di vedere.
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#342421 Non so se hai idea dei prezzi, comunque se vuoi mettere dei gonfiabili in giardino devi metterti in mano tra i 500 ed i 1500-2000 euro a seconda del modello.

Avendo chiaro questo, in Italia sono numerose le ditte che li producono, e si tratta in ogni caso di prodotti di buona fattura. Lo vedi subito dal prezzo. Quello che su Amazon trovi a 300, i costruttori certificati lo vendono a 500.

Nonostante tutta la maestria del caso, considera che i gonfiabili hanno sempre delle piccole perdite. Tieni presente quindi la necessità di una o più pompe d'aria accese no stop per tutto il tempo di utilizzo con potenza compresa tra 500 e 1000 watt. Potresti avere un collasso quando arriva la bolletta.
Messaggio Da ceccottim
#342476 Grazie a tutti per le risposte. Proverò e vi faccio sapere!

Chessington , qui qualcuno c'è stato con i bimbi?
Volevo fare una cosa che andasse bene per grandi e piccini... :? :? :?

GRAZIE a tutti intanto per il tempo dedicatomi
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#342480 E' molto familiare, non ci sono stato con bambini, ma ti posso assicurare che per loro è un paradiso. C'è pure lo zoo.

A parte un top spin non ci sono attrazioni adrenaliniche.