Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Condividi le Notizie trovate sul web, chiedi Consigli sui parchi o apri un Confronto tra di essi. Leggi le ultime notizie dai parchi di divertimento.

photo contest 2009

4
19%
4
19%
3
14%
3
14%
7
33%
Messaggio Da Ago
#149696 tentare di trovare un tema che possa includere sia coaster che altro? oppure per una volta eliminare i coaster, non ci sono solo quelli nei parchi, anche se sono qui la preferenza...

un tema molto preciso klop l'unico problema è che sarebbe meglio deciderlo prima dell'estate, così uno tenta di fare foto inerenti prima invece ceh frugare nel proprio db alla ricerca disperata...

il voto tramite giuria invece lo vedo difficile, essendo una community tutti devono partecipare anche nel voto secondo me, sta al fotografo cercare quello che possa piacere ai più...
Messaggio Da klop
Ago ha scritto:tentare di trovare un tema che possa includere sia coaster che altro? oppure per una volta eliminare i coaster, non ci sono solo quelli nei parchi, anche se sono qui la preferenza...

Quando l'anno scorso dissi che il tema non era "coaster" mi ricordo un brusco calo di presenze!

Ago ha scritto:un tema molto preciso klop l'unico problema è che sarebbe meglio deciderlo prima dell'estate, così uno tenta di fare foto inerenti prima invece ceh frugare nel proprio db alla ricerca disperata...

Questo è giustissimo, ma ero preso da esami fino ad agosto, infatti ero anche scomparso dal forum...
Sorry :wink:

Ago ha scritto:il voto tramite giuria invece lo vedo difficile, essendo una community tutti devono partecipare anche nel voto secondo me, sta al fotografo cercare quello che possa piacere ai più...

Non sono pienamente d'accordo, il problema è che, secondo me, il sondaggio tende a premiare l'impatto del soggetto di una foto, se non addirittura la "simpatia" per la stessa, mentre la perizia tecnica, la realizzazione, la composizione, la comprensione del tema e soprattutto, l'oggettività sono tipici di un ristretto numero di persone competenti in quel campo, ovvero una giuria.
Per il discorso della community, non vedo il problema, sono i membri stessi a partecipare ed i membri stessi a giudicare, resta comunque tutto all'interno della community :wink:
Se non ricordo male il contest di nolimits era con giuria...

Ma comunque tutto sto discorso è basato su un'idea di vero e proprio concorso fotografico, non sto assolutamente dicendo che qui dobbiamo fare così :wink:
Messaggio Da utopia86
cucciogbr ha scritto:Lunedì ho visto dei fatti personaggi...sembrava uscissero dal Diabbbbolika di Roma.

Lasciamo perdere... nella mia breve visita a Mira mi sono davvero vergognato di essere Romano e , in generale , Italiano...
Messaggio Da Hermy
#150143 Io propongo la categoria "parchi di notte"... Bellissimi ;)
Messaggio Da klop
#150239 Eccoci alla scelta del tema del campionato.
Ho aggiornato il sondaggio con i teme di quest'anno...
Proponete pure nuovi temi, saranno inseriti senza problemi nel sondaggio (ricordo che il proprio voto può essere cambiato :wink: )
X Neo vale lo stesso discorso, se vuoi proporre un tema fai pure!

"Tenebrae"
Tema proposto da Hermy.
Quando il sole cala e le luci si accendono è il momento di fotografare!
In due parole:
I parchi di notte.

"Flora"
La vegetazione nei parchi, piante, alberi, fiori e perchè no, anche animali come semplice ornamento o come valore aggiunto ad un'attrazione (no, phantom, non coaster con un albero davanti!).
Vi rientrano foto che vanno dal macro allo skyline, basta che l'oggetto dominante e centrale della composizione sia la natura.
Vanno quindi bene anche foto ad attrazzioni in cui l'attenzione sia dedicata principalmente alla vegetazione che lo adorna (ancora? Ho detto niente coaster con un albero davanti :roll: )
In due parole:
La spettacolarità deve stare nella natura e non nell'attrazzione.

"Interminabili attese"
Ovvero la parte dell'attrazione dove il guest passa più tempo!
Dalla tematizzazione ad un guest che sbadiglia, in pratica tutto ciò che sta tra il cartello dei divieti al tornello!
(in onore al Penny! :wink: )
In due parole:
Tutto ciò che riguarda le queue line.

"Soaked"
Ondate o piccoli schizzi, basta che sia acqua!
Preciso che non mi riferisco solo alle attrazzioni, ma anche a fontane, spettacoli d'acqua, cascate, fiumi e bottiglie di Ferrarelle.
In due parole:
Basta che sia acqua!

"Anti Coaster"

Un tema libero all'insegna di quei loschi figuri a cui quei mucchi di ferraccia proprio non piacciono.
Vi rientrano flat ride, tematizzazioni, negozietti e persino figuranti.
In altre parole, il tema ideale per chi non vuole un tema!
In due parole:
Unica regola, niente coaster.
Messaggio Da Ago
utopia86 ha scritto:Tenebrae e attese :lol: anche se non ho praticamente foto

il problema che dicevo... temi selettivi vanno annunciati prima... molto tempo prima...

tenebre e anti coaster (un po' di trash ogni tanto serve!) cmq...
Messaggio Da Neo
#150321 infatti effettivamente andrebbero annunciati prima della stagione dei parchi, almeno prima dell'estate...ricordiamocelo il prossimo anno ;)

Visto che a me il tema che mi era venuto in mente riguardava un coaster, non va bene.
Diciamo che secondo me il migliore è anti coaster, che racchiude un po' di tutto, dal tema al resto. Per gli altri sono veramente a corto di foto, tranne una della herm fradicia, che sicuramente vincerebbe il tema soaked XD