Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Condividi le Notizie trovate sul web, chiedi Consigli sui parchi o apri un Confronto tra di essi. Leggi le ultime notizie dai parchi di divertimento.
Avatar utente
Messaggio Da Kaos
#257144 ahahaah come al solito Sirrrvano non capisce un tubo <3

Comunque sono curioso quali saranno gli altri 4 premi per il photocontest.
Sarà proprio una sorpresa per la serata del 6 aprile o si sapranno qualche giorno prima?
Avatar utente
Messaggio Da b&s
#257148 ma voi non mi capite mai...... avevo invertito i nomi apposta per spostare l'attenzione della discussione.....

sisi, sono proprio un comunicatore.... meno male che giga mi capisce... mannaggia al mona...
Avatar utente
Messaggio Da Mallory
#257613 I premi speciali, assegnati a specifiche categorie di foto (avete presente, agli Oscar, che oltre al "miglior film" c'è il premio per il miglior film straniero o per il miglior film d'animazione o per la miglior sceneggiatura etc...?) verranno assegnati da giurati di (in)dubbia competenza nella categoria di riferimento :lol: .
Servono, tra l'altro, a compensare gli sbilanciamenti verso un soggetto o un altro.
I giurati in questione sono vincolati al più rigoroso riserbo.
Se non ho capito male, i 4 premi speciali verranno rivelati durante la festa e successivamente resi pubblici anche sul forum.

Vi ricordo che avete ancora qualche ora per votare gli Ottavi di finale.
Avatar utente
Messaggio Da Mallory
#257670 I risultati degli Ottavi di finale:

Sky is the limit 18 - E' davvero questa Atlantide 11
Coaster al tramonto 12 - Spunta la roccia 17
In bilico 19 - Alle falde dell'Everest 10
Don't loop up 9 - Unica foto di Space Mountain con la mano che saluta 20
Thunder 26 - Paradise in New Jersey 3
Gulliverlocan 17 - KUMBAya, my Lord 12
La quiete dopo la tempesta 12 - Ops 17
Super8 al tramonto 12 - Non sarà un Poseidon II 17


Quindi ecco le foto che abbandonano il torneo:


E' davvero questa Atlantide? (Dodo)
Immagine

Coaster al tramonto (lelerossi)
Immagine

Alle falde dell'Everest (Ron Weasley)
Immagine

Don't Loop up (Ron weasley)
Immagine


Paradise in New Jersey (Kaos)
Immagine


KUMBAya my Lord! (Dodo)
Immagine


La quiete dopo la tempesta (Lore)
Immagine

Super8 al tramonto (Hermy)
Immagine

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Sono foto veramente belle, complimenti a tutti.
Prima di lasciarvi ai commenti volevo dire una cosa a proposito di "Alle falde dell'Everest". Penso di capire la scontentezza di Ron nel vederla uscire perchè capisco che sia stata incompresa nella sua raffinatezza. Non sono assolutamente esperta di fotografia ma penso che il problema possa effettivamente essere legato al soggetto. Ma non nel senso "coaster contro bandierine, vince coaster", piuttosto nel senso che "Alle falde dell'Everest" è tanto graziosa ed elegante quanto manca di tamarraggine e nerdismo. La bellezza della composizione dell'immagine soffoca un po' la centralità del soggetto (parco divertimenti). Questa è la mia modesta interpretazione. Io comunque l'ho votata e l'avrei mandata avanti se fosse dipeso da me, ma d'altro canto le foto in gara erano veramente tutte molto belle e l'equa distribuzione dei voti lo dimostra.
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#257678 Faccio i miei commenti da totale noob...

E' uscita la mia preferita :( e finalmente scopro chi era l'autore... Lore <3... Veramente stupenda e mi dispiace un sacco che se ne sia andata sigh... Meritava i quarti

Per Kumbaya purtroppo manca il treno, tra l'altro mi hai ricordato dodo che ho una foto identica fatta ai Bush il primo viaggio in Usa... Ricordi
Paradise in NJ di Kaos? Non me l'aspettavo proprio molto carina e vintage e colori carini violetti, non me ne voglia però messa contro Thunder (che mi pare sia favorita dall'inizio) è stato un duro colpo :(
Coaster al tramonto non me ne voglia lelerossi, non mi è piaciuta più di tanto... (ma giuro che non è per il soggetto :lol:) creso sia quel controluce che non mi convince.
Molto bella anche la foto di Dodo di "Atlantide", bei colori, ma forse un po' banale credo sia stata penalizzata perchè è un'OTTIMA foto che per esempio potrebbe usare il parco per pubblicizzarsi, ma per assurdo manca del "fattore WOW".

Alle falde dell'everest. Premetto che il soggetto è uno dei punti preferiti all'interno di un parco che ho amato profondamente. Penso però che (RON non uccidermi :lol:) la luce di questa foto non la valorizzi, c'è un contro-luce troppo forte che fa sparire i magnifici colori che si respirano in quell'area tibetana (e io ribadisco che credo sia il punto più ben tematizzato di questo mondo).
Dont loop up molto carina ma riquoto il mio commento per la foto di Dodo.

Infine la mia... la supermegastupenda foto che non ha nessun difetto e siete bruti e cativi a non averla votata :lol:
Avatar utente
Messaggio Da D
#257706 A me spiace per "Paradise In New Jersey" perchè è una foto che, con un ritocco non proprio ricercatissimo al confronto di quello di Thunder, riesce comunque ad essere originale e, soprattutto, per l'inquadratura: il coaster è ben centrato e le quantità di cielo e terreno si bilanciano; la parte più lontana del coaster (lift e drop sulla destra) è leggermente più lontana dal margine della foto e quindi è più valorizzata, almeno per i miei parametri. Insomma mi piaceva particolarmente, nonostante Thunder sia comunque una foto della madonna.
Mi spiace anche per "E' davvero questa Atlantide" perchè, nonostante credo sia una foto tutto sommato semplice da realizzare, l'inquadratura è azzeccata in pieno, con lo splash preso nell'attimo giusto e una buona centratura del soggetto. L'inquadratura di "Sky is the Limit", invece, mi sembra più approssimativa. Per avere un'inquadratura migliore, ad esempio, io mi sarei spostato un po' più in avanti in modo da non far comparire quel pezzo di costruzione nell'angolo in alto a sinistra che, almeno secondo me, in questa foto crea più disturbo che altro. Inoltre avrei fatto in modo che il tratto di binario più ravvicinato, quello in basso a destra, si fosse trovato più vicino al centro della foto. In questo modo a mio avviso l'inquadratura sarebbe stata più dinamica, e la foto più accattivante.
Inoltre, "Alle falde dell'Everest" è sicuramente una bella foto e sia questa che "In bilico" hanno un'ottima inquadratura, ma quello che mi ha fatto votare per "In bilico", è stato soprattutto la difficoltà e la ricercatezza nella realizzazione.
Ultima modifica di D il dom mar 17, 2013 4:25 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Messaggio Da Ago
#257743 Concordo anche io con quello che dite su Alle falde dell'Everest, è un'ottima foto che ti fa percepire l'atmosfera dell'area! Poteva migliorare sottoesponendo maggiormente la parte in basso in secondo piano e facendo risaltare di più la fila di bandiere.
Sky is the limit invece, nonostante l'iquadratura è fatta molto bene, non riesco a digerire i colori!
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#257746
Hermy ha scritto:E' uscita la mia preferita : ( e finalmente scopro chi era l'autore... Lore <3... Veramente stupenda e mi dispiace un sacco che se ne sia andata sigh... Meritava i quarti


<3 <3
E pensare che per me è la più brutta delle mie 4 che erano in gara :lol:


Comunque mi dispiace molto per alcune foto uscite, e cioè per Alle falde dell'Everest, che trovo avere una bellissima composizione e dei colori che fanno percepire la magia del luogo, pur non essendoci mai stato, e Super8 al tramonto, che ha un'inquadratura piuttosto classica, ma che mi piace comunque molto per via del riflesso nell'acqua. Mi dispiace che quest'ultima abbia perso contro "non sarà un poseidon II", perchè comunque anche quella ha un'inquadratura estremamente classica, dove però si vede la qualità superiore dell'apparecchio con cui è stata scattata. Mi chiedo allora se le 2 foto sopra citate avrebbero ricevuto più voti, se fossero state scattate con una reflex.

In ultimo, e non me ne voglia l'autore, non capisco come faccia a ricevere così tanti voti e ad andare avanti Sky is the limit :|

Pace e bene a tutti <3
Avatar utente
Messaggio Da Mallory
#257750 Ragazzi, comunque la reflex non basta averla, bisogna saperla usare bene e vi assicuro che sono cavoli! :lol:
Al di là di tutto, guardate l'acqua di "Non sarà un Poseidon II" e provate a riprodurla voi così. Siete capaci? Io no.

Per me Sky is the limit "comunica" e ha un sacco di personalità. Anche più di altre più pulite e tagliate meglio. Quindi a me personalmente non stupisce che continui la gara.
Avatar utente
Messaggio Da RonWeasley
#258062 So che sono passato per il bambino di turno e probabilmente è così, mi faccio prendere troppo da questo genere di cose ;)

Allora ovviamente la mia arrabbiatura era proprio riferita a Everest, Don't look up l'avevo già data per persa appena ho visto che si stava scontrando con Space Mountain, ma è giusto così, il propietario della foto mi ha detto che non è ritoccata quindi vittoria più che meritata :D

Onestamente continuo a non comprendere il successo di In bilico, per carità la foto è bella ma a mio avviso anche molto banale. Potrebbe benissimo essere un immagine pubblicitaria di Stealth, la classica foto da mettere sui depliant pubblicitari. A mio avviso in un photo contest bisognerebbe cercare altro :wink:

Altra foto che proprio non comprendo come possa essere arrivata così avanti (e chiedo scusa in anticipo a chi l'ha scattata) è Gulliverlocan. La trovo una foto "sbagliata" sotto vari punti di vista, dall'inquadratura alla luce...

Un ultimo appunto per i prossimi contest. Bisogna fare in modo che le foto proposte siano uniformate alla stessa risoluzione (che credevo si fosse deciso per 800x600).

Comunque in bocca al lupo a chi è rimasto e complimenti a tutti i partecipanti! Le foto belle erano veramente tantissime!

P.s.: visto che ho fatto parecchio incazzare con l'espressione "scatti mediocri di coaster" volevo solo specificare che a questa frase mi riferivo anche al mio scatto "Don't look up" che ho inserito per avere almeno un coaster in gara ;)

PEACE AND LOVE <3
Avatar utente
Messaggio Da lelerossi
#258175
Coaster al tramonto non me ne voglia lelerossi


Ma figurati se me la prendo, è una foto fatta con l' Iphone che manco io avrei votato, se non fosse stata la mia...xD
Già considero una vittoria il fatto che non è stata cacciata subito. Mallory testimone, l'ho inviata solo per fare numero... :lol: