Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Condividi le Notizie trovate sul web, chiedi Consigli sui parchi o apri un Confronto tra di essi. Leggi le ultime notizie dai parchi di divertimento.
Messaggio Da niko75
#163099 Questi investitori sicuramente saranno anche venuti in italia.... ma sono subito scappati per le tasse che dovevano pagare hihihihiihihi :lol: e poi la burocrazia ...che vi dico a fare .Ricordiamoci che valmontone sono passati anni prima che iniziasse a vedere luce ,e chissa' Cinecittaworld quando sara' ? fra 20 anni se tutto va bene inizieranno a valutare il terreno ,mentre in spagna ci sara' Paramount ,Warner ,Port ventura ecc... e se non prende la pazzia anche la disney anche Disneyland madrid hihihihihih
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#180273 Paramount si stabilirà in Europa, in un futuro parco a temi previsto nella regione di Murcia, in Spagna. Non molti dettagli sul progetto per il momento, ma si può già indovinare che si tratterà di un concorrente serio per Disneyland Parigi e Port Aventura.

Dopo molti mesi di negoziati, il gigante americano Paramount ha annunciato oggi via la sua filiale Paramount Licensing avere raggiunto un accordo per l'instaurazione di un parco a tema in Spagna, nella regione di Murcia (Sud-Est del paese).

Paramount segnala che la società non si implicherà nel finanziamento del progetto, ma fornirà le licenze per l'utilizzo del suo nome e della sua biblioteca di film, come pure dell'appoggio nella concezione e la pianificazione del master piano, come pure della progettazione dei futuri impianti.
Questo progetto permetterebbe di creare a termine 20.000 impieghi, migliorare le infrastrutture alberghiere della regione ed attirare quasi 3 milioni di turisti supplementari all'anno.
Non si conosce dunque né il numero esatto di investitori, né il budget presentito, né il grado d'implicazione delle comunità locali (e l'importo del finanziamento), né la localizzazione esatta e la data d'apertura del futuro parco. P.L. tuttavia ha precisato che informazioni complementari sarebbero rivelate presto.

fonte : Paramount Licensing
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#180288 Se fa la fine degli Warner poveri loro...
Per me gli Warner rimangono il terzo miglior parco d'Europa... però in spagna, in mezzo al deserto ( ma vicino a Madrid) sono poco valorizzati... Non voglio immaginare un Paramount in mezzo alla Murcia :S
Messaggio Da niko75
#180303 Non capisco perché la paramount non e passata in Italia a valutare un qualcosa a Roma :-) sarebbe stato grandioso , solo la Spagna si permette di far entrare grandi multinazionali del divertimento , a parte Disney in Francia . Che invidia se lo faranno in Spagna . Già e stato deciso ??? Oppure la paramount punta la Spagna ma vuole vedere altro anche in Europa ??
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#193074 l'acquisizione di terreni per il parco Paramount comincià da parte di Premursa

Premursa adquiere 1,7 millones de m2 de terreno en Alhama de Murcia para el parque temático de Paramount Pictures

2 articoli

http://es.noticias.yahoo.com/5/20110207 ... af4f1.html

http://www.cope.es/07-02-11--el-parque- ... a-229828-1

La zona scelta sarebbe abbastanza vicina all'aeroporto di Murcia, lungo un'autostrada.
La presentazione del progetto è fissata per la fine di marzo o all'inizio d'aprile.
Uno studio della fattibilità del progetto è stato realizzato ma, e questo è strano nella cartella, è la dichiarazione dei promotori che sono alla ricerca di investitori .... :?:

Fonte : spain press
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#195256 Sappiamo ora che ci saranno due parchi, uno, sul cinema di 36,5 ettari ed un parco acquatico di 10 ettari. 4 hotels sono così in programma, per un totale di 15.000 camere.
Il 25 marzo prossimo, il vice-presidente della Paramount si renderà del resto sul posto e fornirà certamente più precisazioni
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#196852 L'apertura del parco è prevista per il 2015 e disporrà della licenza Paramount Pictures durante 30.
Nel video di presentazione si sono potute vedere 3 montagne russe (una con effetti speciali, una SLC con un drago ed una familiare). Fra le altre attrazioni, molta interattività con temi come Titanic, Guerra dei Mondi, Paranormal Activity, Tomb Raider, ecc.). Uno Top Spin simile a Talocan (attrazione di Phantasialand) è anche in programma.
Il progetto richiede un investimento di uno miliardo di euro. Il progetto sarà ora presentato ad investitori internazionali.
E previsto uno “Lifestyle Center„ accanto al parco, conterà 2 hotel 5 stelle, 3 hotel 4 stelle e 3 hotel 3 stelle. Ci sarà anche una zona di libero accesso con negozi, ristoranti, bar, discoteche, la più grande sala di conferenze della regione (3000 posti) ed un anfiteatro all'aria libera per concerti che possono riunire 15.000 spettatori. Occorre precisare che finalmente non ci saranno parchi acquatici, come lo aveva proposto Paramount.
Il parco disporrà di una zona “Ciudad de Aventura„ (città dell'avventura), dove i film “più esplosivi„ di Paramount Pictures diventeranno “attrazioni dinamiche, come “missione impossibile 4D„, che condurrà gli ospiti in un miscuglio di film in 3D, effetti fisici ed una scenografia singolare che diventa il centro dell'azione, montando in veicoli rapidi che si muovono in un mondo virtuale„.
Ci sarà una montagna russa tipo “The Italian Job„, nella quale i treni girerano fra scene piene di effetti speciali.
“Ciudad de Aventura„ proporrà anche l'attrazione “Titanic Expuesto„ (Titanic Esposto), gli ospiti potranno vivere il resoconto indimenticabile del film attraverso oggetti, visualizzazioni, effetti speciali e grafici.
Continuando la loro strada gli ospiti incontrerano la zona “Valle Perdido„, dove le attività saranno basate sul mistero, la scoperta e le avventure. In questo spazio, due esperienze immersive saranno “Río Congo„ e lo spettacolo “Lara Croft, Tomb Raider„.
Sopra “Valle Perdido„ emerge la figura “del Château Veo Wolf„, una montagna russa ad alta velocità “Draghi Legend„ un'attrazione che curva intorno al castello.

Una zona per bambini permetterà di esplorare mondi d'immaginazione. Una montagna russa familiare farà così parte di questa zona, come pure “un incrocio di fiabe„ e varie attrazioni per bambini.

Ci sarà anche una zona “Plaza Futura„ che farà la parte bella alla scienza, l'azione e le avventure. La sua attrazione principale sarà “Star Trek, inmersión totale„, basata sullo flm dello stesso nome e che sarà un tipo di simulatore di ultima generazione. Fra le altre attrazioni della zona, ci sarà una battaglia 4D “spettacolare contro aggressioni extraterrestri nello spazio nominato “Guerra di los Mundos„ (la guerra dei mondi). “Paranormale Activity„ sarà un'attrazione che utilizza l'audio in 3D ed i cui effetti sonori “percorrono la sala e fanno che gli ospiti abbiano la sensazione che gli spiriti sorvolino, quasi letteralmente, sopra loro„.

Rimane soltanto da rompere il salvadanaio

Link articolo e video
http://www.laverdad.es/murcia/20110325/ ... 51819.html


fonte : Laverdad.es - ParquePlaza.net
Messaggio Da niko75
#196854 ma potevano farlo in itala??? tutto piu' grande in spagna !!! tanto da come ho capito ( esco OT) cinecittaworld non lo faranno perche' la burocrazia ferma tutto !!!! universal studios mancano in spagna cosi hanno tutto... comunque slc... non mi piace ,speravo b&m ...o intamin...se lo fanno ci andro'...
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#196860 Gli universal dubito torneranno in Spagna dopo che sono stati per quell'anno acquisitori di Portaventura, eppure gli mancherebbe proprio il continente europeo... Ma io mi accontento di questo gioiellino della paramount che sembrerà assomigliare molto agli studios :)
Messaggio Da niko75
#196864 eppure anche la universal arrivera' in europa.... sono convinto ma slc della vekoma se lo possono risparmiare ..
Avatar utente
Messaggio Da loste91
#196865
niko75 ha scritto:sono convinto ma slc della vekoma se lo possono risparmiare ..


se devi costruire un parco da 0 e devi avere già all'apertura un minimo di offerta adrenalinica,un SLC è perfetto.
Costa poco ed è pur sempre un coaster completo e buono come layout e tipologia,come qualità della ride è un altro discorso.
Messaggio Da niko75
#196869 su questo ti do ragione ,ma un parco come paramount un slc... cmunque sara' un parco spettacolare :-)